davv_one Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 Ciao a tutti, era da tempo che avevo il desiderio di acquistare una cuffia importante, nel mirino c’è sempre stata la serie 600 di sennheiser, e così avendo visto la HD660S per giorni su Amazon ad un ottimo prezzo mi sono deciso e l’ho acquistata. Premetto che avendo la possibilità preferisco ascoltare la mia musica con i diffusori ma volevo anche la possibilità di fare un ascolto in cuffia che mi dasse quel qualcosa in più delle solite cuffie. Arrivate le cuffie le ho subito collegate al mio integrato McIntosh ma7900 facendo un frettoloso ascolto dato dalla forte curiosità, le prime impressioni non è che siano state di certo entusiasmanti, così ho lasciato la cuffia rodare per almeno una ventina di ore. Impressioni di ascolto: Le voci femminili sono incantevoli e la cuffia non risulta mai affaticante, ma risulta sempre un po’ opaca, con un palcoscenico poco esteso e un basso che si, c’è ma forse mi aspettavo quel qualcosa in più, poi i miei dubbi sono aumentati quando l’altro giorno alla fiera di Roma ho avuto modo di provare la HD800s collegata al suo amplificatore dedicato e ho detto, cavolo è questo il suono che cercavo, sound stage largo e profondo (la 820 per esempio non mi è piaciuta neanche un po’) Chiedo ai più esperti se è il caso di passare oltre oppure devo dare alla HD660S ancora un po’ di tempo? Oppure cercare un alternativa nello stesso range di prezzo della sennheiser 660 che abbia un palcoscenico più ampio? Saluti.
Moderatori madmax Inviato 30 Novembre 2021 Moderatori Inviato 30 Novembre 2021 @davv_one Se ti è piaciuta la 800S dubito che la 660 ti soddisferà Io farei uno sforzo e prenderei la top di casa Sennheiser e,magari, un buon otl per farla suonare al meglio 2
LUIGI64 Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 Tutte le 6xx non hanno il palcoscenico ampio, non c'è nulla da fare
giorgiocana82 Inviato 30 Novembre 2021 Inviato 30 Novembre 2021 @davv_one ciao io ho la hd660s e da pochi mesi la amplifico con un lake people g111, ha fatto un notevole salto di qualità, rispetto all'uscita cuffia del mio integrato. Mi piacerebbe poter ascoltare la hd800s, ma poi non potrei arrivarci, il costo è davvero elevato. Con la hd660s mi trovo abbastanza bene, sicuramente il palcoscenico potrebbe essere più ampio, ma il lake people ha migliorato notevolmente sia questo parametro che la definizione della cuffia. Proprio il passaggio successivo sarebbe provare una hifiman la sundara oppure volendo spendere il doppio e più la ananda. A presto
davv_one Inviato 30 Novembre 2021 Autore Inviato 30 Novembre 2021 4 ore fa, madmax ha scritto: Se ti è piaciuta la 800S dubito che la 660 ti soddisferà Io farei uno sforzo e prenderei la top di casa Sennheiser e,magari, un buon otl per farla suonare al meglio Temo infatti che la renderò indietro ma non credo che prenderò la 800s visto l’uso sporadico che ne faccio 🙁
n.enrico Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 21 ore fa, davv_one ha scritto: la 820 per esempio non mi è piaciuta neanche un po’ La 820 è una cuffia molto umorale, ben più schizzinosa della 800; o becchi le giusta congiunzione astrale, o suona come un citofono.
davv_one Inviato 1 Dicembre 2021 Autore Inviato 1 Dicembre 2021 2 ore fa, n.enrico ha scritto: a 820 è una cuffia molto umorale, ben più schizzinosa della 800; o becchi le giusta congiunzione astrale, o suona come un citofono. Infatti in fiera facendo un rapido confronto con la 800s che era lì accanto collegata al medesimo amplificatore, la 820 sembrava proprio un citofono 😆
musicante Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 2 ore fa, davv_one ha scritto: Infatti in fiera facendo un rapido confronto con la 800s che era lì accanto collegata al medesimo amplificatore, la 820 sembrava proprio un citofono La 800S è una cuffia aperta, mentre la 820 è una cuffia chiusa e questo rende il suono piuttosto diverso tra le due.
herrmax Inviato 1 Dicembre 2021 Inviato 1 Dicembre 2021 @davv_one dalla 660s si puo' ottenere un 30 % circa di " luminosita' " con un buon cavo XLR . l'ho avuta per tanto tempo con amplidac Fostex HPA4BL e cavo Future Win XLR . (evitare Ablet.n)
Messaggi raccomandati