Vai al contenuto
Melius Club

Sbaglio io o la sanità lombarda è in confusione?

Messaggi raccomandati

altro esempio la badante di mia madre: con il pediatra della figlia si trovava bene, ma col medico di base suo no.

allora mi chiede del mio, le racconto più o meno come funziona, e mi fa: ma è come il mio. eh certo sono più o meno tutti uguali, perlomeno dalle nostre parti, con qualcuno che però è peggio. quando stavo a milano funzionava benino, parlo ormai di venti anni fa, studio consociato, erano 5 o 6, con segretaria per gli appuntamenti e telefonate, spese ridotte, ed infatti la cosa procedeva. 15 minuti puliti a testa mentre adesso se sono 15 minuti di visita vengono divisi in 10 di telefonate e 5 per il paziente. fate voi che concentrazione che può avere il tipo, è già tanto che se gli dico che mi gira la testa non mi prescrive il cianuro che almeno risolviamo qualcosa. è ovvio che così non può andare avanti ed il sistema va completamente riformato.

per esempio, adesso ho capito che se vado li verso fine orario di ricevimento trovo meno gente anche se magari sforo, e mi guarda pure male, ma che devo fare, non le ho due ore di attesa così a gratis, nel senso che il mio tempo non vale meno di quello suo o di altri, quindi organizzati anche tu come tutti oppure arrangiati.

Zurigo ho detto che e’ bella.

i ricchi se per questo vivono anche sulla collina di Los Angeles con la scritta di cartone hollywood una cosa casertana, insomma.

Ma la svizzera sono anche quei paesi tristissimi al cui cospetto ostuni e’ il paradiso terrestre.

insomma il solito discorso di cosa si intenda per vivere bene

• Melius 2
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

In realtà è isolamento fiduciario e vi verrà direttamente prenotato un test molecolare di conferma presso un centro pubblico.

Non sono tanto convinto. Una volta segnalato all'ATS ti sospendono il green pass. Non ho controllato ma mi risulta sia così. A discrezione del medico, si può passare direttamente al tampone di guarigione 

1 ora fa, mozarteum ha scritto:

insomma il solito discorso di cosa si intenda per vivere bene

Con 1300 € che becca un giovane infermiere intorno a Milano non si vive bene nemmeno dormendo da mammà.
Con 3000€ di reddito libero prendi un’aereo ed un hotel lusso a weekend in ogni capitale d’Europa se è questo il problema e la necessità. 
Quelli di Ostuni spesso guardano il mare alla domenica mattina ed il pomeriggio prendono la valigia ed flixbus purtroppo per loro. 
Questi sono discorsi per chi ha la pancia piena, chi ha da costruire qualcosa col duro lavoro bada a che il duro lavoro glielo paghino al meglio. E in Italia non succede. 
Se poi nel mentre hai pure i migliori servizi che puoi immaginare di che stiamo parlando? Dai…

7 ore fa, audio2 ha scritto:

i medici di base che ho conosciuto io le visite domiciliari non le facevano e tre ore di studio erano il massimo del massimo

Credo che a contratto abbiano 15 ore di ricevimento minimo garantito la settimana, da aumentarsi a misura in modo da avere un "tempo di attesa medio non superiore a 30 minuti". Cosa quest'ultima che nessuno controlla, come pure nessuno controlla i medici che ormai ricevono solo su appuntamento: Se stai male, hai voglia i 30' di attesa medi. La soluzione ? Pronto soccorso o guardia medica.  E via a intasare. 

Altra piaga per la quale ho rovesciato come un calzino la precedente mdb: I rappresentanti di supposte (aka "informatori medico-scientifici") ricevuti in orario pazienti, a volte anche con tanto di cartello in sala d'attesa: "Gli informatori vengono ricevuti ogni due pazienti".    'Ste facce di tolla mentre sorridono a 32 denti e si infilano nella porta dell'ambulatorio fottono letteralmente tempo medico pagato dai contribuenti   Cosa che appunto ho fatto notare alla ex medica e relativo cravattina valigettato che ha avuto la pensata di passarmi davanti.  Perlomeno il mio medico attuale li riceve fuori orario al lunedì mattina, 4 slot da 30', che fattura regolarmente a 60 euro. Dice che il provvedimento ne ha ridotto l'incidenza dell' 80%  e che i gadget li lasciano lo stesso alla segretaria, anzi di più sperando di suscitare l'interesse del medico...

13 ore fa, mozarteum ha scritto:

A Zurigo (bella citta’) una insalata 28 euro

Un hamburger all'aperto e in piedi davanti alla Stazione, con patatine e bevanda, 25 €.

Però davvero ottimo.

Una Wiener con il röstli, più acqua naturale e caffè, 66 €.

E potrei andare avanti...

Scusate l'OT.

@diego_g

questa questione è stucchevole. Se dovessimo considerare il costo della vita a Roma per i prezzi dei bar e locali intorno a piazza Navona o piazza di Spagna non ci potrebbe abitare tre quarti della popolazione. Per non dire Venezia dove una corsa in vaporetto si paga come 100km in treno. Non c’entra niente con la realtà degli abitanti. Fine dello stucco.

——

Tornando in topic, visto che si parla di mancanza di operatori della sanità in Lombardia, è che molti ma molti di essi vanno di là e non tornano di qua, è  un bello strabuzzare gli occhi per il prezzo degli hamburger, quelli vanno di là e non tornano. Mica solo i medici o gli infermieri eh, una lista lunga così di qualificati, vanno e non tornano.

Chissà perché? chissà come mai questi non si rendono conto del prezzo degli hamburger sulla bahnhoffstrasse e non tornano. 

Non tornano cavolo, avrebbero questo fior fiore di SSN e di stato che porta via loro 60 su 100 e non si rendono conto, e stan là ma va che scemi.

• Haha 1

@Jack Visto che sei così informato sapresti dire se tutta questa gente qualificata "va di là" per un evidente miglioramento economico e vi si stabilisce cambiando residenza e nazionalità?

Oppure non cambia residenza e nazionalità ed usufruisce del nostro fior fiore di SSN a carico nostro?

Perchè in questo caso potrebbero definirsi STRONZI oltre che ad essere furbetti!!

• Melius 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference