Vai al contenuto
Melius Club

Presto finirà il servizio di maggior tutela e...

Messaggi raccomandati

Inviato

Giuro ma io mica lo so che contratto ho...

Credo di pagare 0.24 non so che.

Inviato
14 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

per poter fare confronti utili serve conoscere il costo medio unitario.

Esatto, il costo della componente energia dice poco. 

Inviato
13 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Per avere certezze dovresti conoscere soprattutto i costi accessori

7.5€/mese di spesa fissa, che fanno 15€ a bolletta.

Costo medio unitario oscilla tra 0.7 e 1€/mc poi spese di distribuzione e altro portano il tutto a una cifra variabile tra 1.7 (inverno) e 2€/mc (estate). 

Consumo 800mc di gas all'anno. 

Inviato
9 minuti fa, djansia ha scritto:

mi spiegò che basta comprimere fortemente

Attento a non scottarti le mani, potrebbe raggiungere qualche centinaio di milioni di gradi 🤣

Inviato

Vorrei capire perché dovrei diventare matto per risparmiare mensilmente da un importo medio di “materia prima” complessivo di meno di € 40,00 al mese? 

C236ECC5-26B0-488C-A14E-F47F2A687881.thumb.png.b93e893e73f7ea356ef901cc3e5705c5.png

Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Vorrei capire perché dovrei diventare matto per risparmiare mensilmente da un importo medio di “materia prima” complessivo di meno di € 40,00 al mese? 

15 di quei 40 sono di spesa fissa. I restanti 25 si dividono tra quota fissa e quota variabile sul gas. 

Inviato

@tomminno mi sembra che i € 40,00 in quella bolletta fossero solo di materia energia, mentre il complessivo fosse di € 83,00.

Inviato

Comprendo chi deve fare attenzione al bilancio familiare, ma credo che per chi non ha questa necessità nulla sia più da borsellato dello star lì a sbattersi per risparmi che non cambiano la vita. Ciò denota un attaccamento malsano al denaro, quasi sempre sintomo di nulla empatia verso il prossimo. Il vero lusso non è il macchinone o le vacanze in posti ameni, ma lo sbattersene i pendagli delle bollette, pagandole tramite domiciliazione senza nemmeno guardarle.

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, nullo ha scritto:

Come vi state muovendo per l'energia elettrica?

E per il gas?

non mi muovo...ozio in attesa.

Inviato

Me ne sbatto.

Il giorno in cui dovessi ritenere eccessivi i costi, smetterò di pagare le bollette, mi farò staccare i contatori e metterò dei bypass, oppure, tirerò fuori dal ripostiglio il buon gruppo Fairbanks Morse da 20 hp del nonno che va ad olio di frittura esausto che i ristoranti cinesi mi smolleranno a 0.01 €/kg.

Inviato
35 minuti fa, Guru ha scritto:

Comprendo chi deve fare attenzione al bilancio familiare, ma credo che per chi non ha questa necessità nulla sia più da borsellato dello star lì a sbattersi per risparmi che non cambiano la vita

quando posso evito gli sbattimenti   .....   è improbabile che nei prossimi 24 mesi i costi PUN per kw si mantengano così alti (sono raddoppiati in 2 mesi):

https://www.a2aenergia.eu/area_clienti/tariffe/clienti_non_domestici/energia_elettrica/PUN.html

ma finchè qualcuno te ne offre la  possibilità e fatte le necessarie verifiche contrattuali è ragionevole valutare di   mettersi ''al riparo'' per 24 mesi con tariffe fisse a 0.12 cent per kw 

p.s. nell'ipotesi , improbabile, che nei prossimi 24 mesi i costi restino sui livelli attuali parleremmo  nel mio caso di 1.600 euro, direi l'equivalente di una sessantina di vinili di buona qualità

Inviato
42 minuti fa, Guru ha scritto:

Il vero lusso non è il macchinone o le vacanze in posti ameni, ma lo sbattersene i pendagli delle bollette, pagandole tramite domiciliazione senza nemmeno guardarle.

Sei hai le mie, non le tue. 

collocati

• Haha 1
Inviato
17 minuti fa, max ha scritto:

quando posso evito gli sbattimenti  

Come tutti, lo sbattimento ti tocca comunque, da gennaio o scegli o scelgono altri per te.

io finché posso preferisco scegliere, e pure capire cosa ci sia la base di una scelta.

per chiarire, ho telefonato io per comprendere se fosse necessario cambiare gestore o se potevo rimane con loro, perché il solo cambiare rompe i coglioni con la trasmissione di tutti i dati e spesso poi fanno casini e ritardi con la domiciliazione.

con Tim sono riusciti a far casini dopo un cambio di profilo, pur avendo già loro tutti i miei dati.

e ho detto tutto.

@Jack

Ma lascia stare.

Inviato
3 minuti fa, nullo ha scritto:

Ma lascia stare.

Ma certo, però allo sbruffoneggiamento con 1000€ di bollette all’anno non si può “resistere” … è come uno che sbruffoneggia di permettersi la pizza al taglio in piedi senza chiedere il prezzo 😆

• Haha 2
Inviato
58 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

mi sembra che i € 40,00 in quella bolletta fossero solo di materia energia

In quei 40€ (spesa per la materia gas naturale) ci sono la quota fissa (7.5€/mese) e la quota energia composta a sua volta da oneri aggiuntivi, gas (quella pubblicizzata) e commercializzazione. 

Inviato

Ma se uno non fa nulla che succede?

Inviato
4 minuti fa, nullo ha scritto:

da gennaio o scegli o scelgono altri per te.

Ma è ormai certo? Più volte hanno poi rinviato. Che due coglioni pure sta storia. Io sono per il libero mercato ma non con un monopolio naturale. Che mercato è con un monopolio naturale? Con la struttura demenziale che hanno le tariffe poi… mah

• Crea Nuovo...