8Franz Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 Ho visto che la Sennheiser ha prodotto questa nuova cuffia, fra l'altro già disponibile per l'acquisto. In che segmento di mercato si pone? Una cuffia da studio di registrazione o anche per uso casalingo?
musicante Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 @8Franz E' pensata per l'ambito professionale come da suffisso "Pro", per il monitoraggio, il missaggio ed il mastering. Saluti.
LUIGI64 Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 https://www.hardwarezone.com.sg/tech-news-sennheiser-hd-400-pro-studio-headphones-singapore-price-specs Pare, siano molto molto simili (se non identiche) alle 560
8Franz Inviato 3 Dicembre 2021 Autore Inviato 3 Dicembre 2021 @Luigi64 In effetti le due cuffie sembrano davvero molto simili. Solo marketing allora?
LUIGI64 Inviato 3 Dicembre 2021 Inviato 3 Dicembre 2021 Non saprei, le 400 costano un po' di più Ma se sono così simili, con driver identici, proverei la 560
KnifeEdge Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 Grazie a Sennheiser per aver prodotto l'n-esima cuffia con lo stesso nome (ok suffisso a parte). I ricercatori di modelli vintage su ebay ringraziano 😂
KnifeEdge Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 O anche per aver chiamato 400 e qualcosa una cuffia presa direttamente dalla serie 500 (stesso design delle 595 di mill'anni fa), ma di averla messa ad un prezzo superiore alla serie 500. Mah, aspettiamo recensioni e misure. È difficile così capire perché pagare di più rispetto alla 560s. 1
Dima83 Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 @KnifeEdge boh la butto lì, cambiano forse gli accessori in dotazione? Due cavi in più Potrebbero comunque giustificare la così ampia differenza di prezzo? in ogni caso davvero scelta strana.
KnifeEdge Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 @Dima83 no, se fanno sta differenza di prezzo per un cavo in più possono aspettarsi di venderne due in croce 😜
KnifeEdge Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 C'è una recensione in russo con misura della risposta in frequenza che è praticamente identica a quella della 560s, con variazioni sotto al dB possibili anche fra esemplari diversi di uno stesso modello. In più sul thread di headfi Sennheiser non spiega se è una cuffia diversa dalla 560s ma scrive solo "targeted to the pro audience" che non spiega nulla. Così a occhio pare un rebranding mal fatto (per il prezzo) della stessa cuffia (tra l'altro con un look&feel meno premium di una hd599).
KnifeEdge Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 Nella stessa recensione sembra che la 400pro sia leggermente più dettagliata della 560s (le piccole differenze nella rf sono tutte dal medioalto in su e la discesa poco meno accentuata sopra i 10 kHz, quindi ci sta). Resta ancora da confermare se sono piccole variazioni volute o piccole variazioni casuali di una stessa cuffia.
Dima83 Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 I dati di targa sono identici , anche il peso delle cuffie senza cavi 100 euro solo per il cavo a spirale 😁 sono sicuro che a breve scenderanno di prezzo.
Dima83 Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 Leggevo su Reddit che sennheiser ha confermato la ipotesi dell’utenza. Le cuffie sono identiche e l’unica differenza è relativa agli accessori. Ciò non toglie la bonta delle cuffie ovviamente. Possiedo la 560S ed è fantastica in relazione al prezzo. di mio preferirei giusto un pelo più di trasparenza ma capisco che parliamo pur sempre di marketing e business. tanto poi all’utenza non sfugge niente come abbiamo potuto notare 😅
8Franz Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Inviato 6 Dicembre 2021 Grazie a tutti delle osservazioni intanto. Spero solo che non sia un segnale del tipo di management voluto dalla nuova proprietà. Ho iniziato con le HD414SL e nel corso degli anni ho acquistato diverse cuffie di questo marchio e mi dispiacerebbe se invece di fare ricerca e sviluppo si puntasse ora solo sul marketing.
KnifeEdge Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 2 ore fa, 8Franz ha scritto: Spero solo che non sia un segnale del tipo di management voluto dalla nuova proprietà. Ecco, l'ho pensato subito ma non volevo scriverlo
KnifeEdge Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 Anche per l'estetica di questi ultimi due modelli, la stessa di sempre della serie 500(dalla 595 in poi), ma di un super anonimo all black. MAH
Messaggi raccomandati