crosby Inviato 5 Dicembre 2021 Autore Inviato 5 Dicembre 2021 rilevo che anche monica maggioni direttore di rai 1 (mi sembra) non intenda fare ospitate di delirium vax, buon segno, si vede che sta prevalendo il buon senso alle regole dell'audience. Quando un virologo si dichiarerà non vax sarò disposto ad ascoltare le sue motivazioni, prima nixen.
qzndq3 Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 21 ore fa, audio2 ha scritto: però tra i no vax ci sono pure diversi medici e sanitari in genere I sanitari in genere non hanno alcuna voce in capitolo, i medici no-vax e/o non vaccinati sono fortunatamente già sospesi o in via di sospensione ed è assai probabile che chi di loro ha esagerato, vedi certificati vaccinali falsi o vaccini di fisiologica, venga radiato dall'ordine.
Paolo 62 Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 A proposito di Fotografare anch'io la compravo da ragazzo, specie quando c'era il test di qualche apparecchio prestigioso ma ricordo che insistevano a demonizzare le fotocamere elettroniche che dei vantaggi li hanno, poi chiamavano i camcorder cineprese video (vabbè che allora la parola videocamera non c'era ancora) mah, poi il dossier verde si poteva anche non condividere e non lo leggevo. Peccato perchè qualche articolo davvero interessante c'era. La rivista era dichiaratamente di sinistra e lodava le macchine fotografiche dell'Est comprese le Zenit russe da 110000 Lire che, si è saputo dopo, avevano parti tenute insieme con la colla.
Membro_0022 Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 2 ore fa, Paolo 62 ha scritto: le Zenit russe da 110000 Lire che, si è saputo dopo, avevano parti tenute insieme con la colla. Era colla buona. Una reflex russa ce l'aveva per l'appunto mio padre, che poi comprò una Nikon usata e passò la Zenit a me insieme a un 50mm ad alta luminosità e un paio di zoom per tutti gli usi (classici 28-70 e 70-200). Devo dire che ho usato per anni tutto il kit, fino all'arrivo della prima digitale La Zenit faceva egregiamente, almeno per uno poco esperto di fotografia come me, il suo lavoro e non ha mai dato il minimo problema. Quando l'ho dismessa funzionava ancora alla perfezione, avrà avuto come minimo 20 anni. Poi - ribadisco - non ho competenze nel settore, ma per le mie esigenze bastava e avanzava.
Membro_0022 Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 5 ore fa, landrupp ha scritto: tra deliri e foto digitale, la rivista fece la fine che ci si può immaginare... Chi è causa del suo male etc etc...
Membro_0022 Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 14 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Che modello era? Boh, non ce l'ho più da almeno 15 anni... chi se lo ricorda...
Paolo 62 Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 @lufranz I modelli più comuni erano la E e la TTL, le trovi su Wikipedia. Se la TTL era abbastanza aggiornata a parte le dimensioni e il peso e paragonabile ai modelli giapponesi economici ma più robusta la E, invece, che costava solo 110000 Lire era davvero la reflex dei poveri. Forse era quella coi pezzi tenuti insieme con la colla. Per funzionare funzionavano, ma qualche limite come il mirino meno luminoso e la sincronizzazione flash su tempi più lunghi rispetto a quelli delle reflex giapponesi l'avevano.
Membro_0022 Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 @Paolo 62 Sono andato a vedere tra le foto della roba venduta su ebay nel corso degli anni e l'ho trovata !
Paolo 62 Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 @lufranz Vista. Nel post sopra ho editato. Quella che avevi sembra più recente e simile ai modelli giapponesi.
bambulotto Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 @lufranz Una Zenit 122k....la Rolls delle Zenit.
JohnLee Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 mi inserisco nell'OT... ho in casa una Zenit 12XP con l'obiettivo Helios come quella in foto + un Carl Zeiss Sonnar 3,5/135 : vale la pena di guardare se funziona ancora ed eventualmente rimetterla in uso?
LaVoceElettrica Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 Il 4/12/2021 at 17:21, crosby ha scritto: e quello che si faceva i clisteri con il cloro in austria? Quello ormai riposa in pACE. 1
Velvet Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 21 ore fa, Martin ha scritto: Come se all'improvviso venisse fuori qualcuno affermando di Hai dimenticato le drammatiche differenze sonore fra presa Shuko e presa tripolare italiana. 😄 1
Martin Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 Il vero fotografo lavora con la Lomo e rigorosamente in pellicola b/n (a proposito: Siete Ilfordisti o Agfisti ? fate coming-out) Non ha senso isolare grazie all'ottica un immagine che nella realtà non esiste, o praticare il ruffianismo roiteriano con la saturazione dei colori... Si può concedere un 50mm sulla reflex con pellicola da 35, via, ma solo perché è natale... 😁
stefanino Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 Il 4/12/2021 at 17:46, samana ha scritto: centinaia di loro che rifiutano il vaccino lo reputo un numero ugualmente allarmante su una qualsiasi popolazione che il 3 per mille dica idiozie anche nel proprio settore di competenza lo dare per probabile. . non sottovalutare un fatto: le posizioni no vax dei medici danno una visibilita mediatica agli stessi che altrimenti non avrebbero alcuna chance di ottenere.
landrupp Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 Un po' di sano buonumore... PS: 1/2 ora fa ho fatto la 3^ col moderna... 2
Messaggi raccomandati