Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo DAC iFI PRO iDSD Signature

Messaggi raccomandati

Inviato

È uscito il nuovo DAC "Signature"

https://ifi-audio.com/products/pro-idsd-signature/

Quello precedente, leggendo le varie recensioni on line, era considerato buono ma alla fine non aveva entusiasmato nessuno.

Di fatto, si diceva spesso, più o meno tra le righe, che in giro c'era di meglio, anche allo stesso prezzo (tipo Chord).

Riuscirà questo nuovo modello, estetica a parte (🙄), a convincere finalmente del tutto?

Inviato
Il 5/12/2021 at 10:52, Capotasto ha scritto:

Riuscirà questo nuovo modello, estetica a parte (🙄), a convincere finalmente del tutto?

Con le specifiche si, con il suono e con il prezzo non credo.

Inviato

Per la cifra che chiedono su amazon sicuramente non comprerei quello.

Inviato

@SuonoDivino

Guarda che su Amazon, almeno quello italiano, non è ancora in vendita. C'è solo quello vecchio.

In realtà, il nuovo Signature non l'ho ancora trovato in vendita su nessun sito italiano, ma solo straniero. Dove viene 3.250,00 euro, o giù di lì.

Tuttavia il prezzo è sempre relativo. Per te magari no, ma per me potrebbe anche essere un prezzo corretto, per esempio.

Il punto è se adesso suona come il suo prezzo imporrebbe. Perché quello vecchio scrivevano che non lo faceva.

Inviato
43 minuti fa, Capotasto ha scritto:

viene 3.250,00 euro

A maggior ragione per quel prezzo.

Se devo spendere quei soldi non vado sulle cinesate, o mezze cinesate nel caso specifico.

Inviato

@SuonoDivino

Probabilmente non ti stai accorgendo di essere un pochino sprezzante…

Guarda, questo thread vorrebbe attirare l’attenzione di chi possedeva quello vecchio, e ci vuole raccontare qualcosa, magari confutando le recensioni non proprio entusiaste che girano on line; e di chi avrà l’opportunità di ascoltare quello nuovo, che fin’ora non ha avuto sicuramente nessuno.

Non certo per far sapere, urbi et orbi, cosa comprerei io (oppure, senza offesa, tu) con quei soldi.

Inviato

personalmente ad occhio mi piace moltissimo se non altro per il look diverso dai soliti scatolotti..

usare il termine "cinesate" ormai non vuol dire nulla.. sono i cinesi oggi che innovano questo settore con prezzi "competitivi".

Mi pare di capire che non sia roon ready e questa è una mancanza grossolana, se devi "adescare" l'audiofilo a quel prezzo devi farglielo usare almeno sotto roon eccheccacchio   😝

sul quel prezzo sicuramente non mancano le alternative..

Inviato

@Paolosnz

Mi diverto a fare l’avvocato del diavolo, giusto perché in effetti lo sono (avvocato, sul diavolo ci devo ancora lavorare) e perché la macchina suscita il mio interesse, per cui l’ho messa nella mia personale lista dei papabili acquisti, in tema di DAC. 
Sul primo punto, della cinesata, a parte che la Cina è da tempo diventata la manifatturiera del pianeta per cui ormai oggi si produce quasi tutto lì, sul retro della macchina si può leggere chiaramente che il Signature è stato progettato in UK e solo assemblato in Cina.

Ergo, il “peccato” è forse un po’ meno grave.

Sul secondo punto, non essere Roon Ready, che in effetti sarebbe una mancanza imperdonabile, ho però scoperto che il sistema c’è, perché si può scaricare un plug-in (IFI Bridge), che abilità la macchina in Roon:

https://community.roonlabs.com/t/ifi-bridge-a-upnp-dlna-app-solution-for-playback-on-roon/85864

Qui anche un video: https://youtu.be/ZeUaAn7chX4

Ammetto che il sistema è una mezza scocciatura, e sarebbe stato meglio che il DAC fosse già Roon ready, tuttavia non mi sembra un procedimento per il quale serva necessariamente un ingegnere informatico.

Punto debole: pare funzioni solo con Windows.

Inviato
3 ore fa, Paolosnz ha scritto:

ma rimane un accrocchio

Hai perfettamente ragione.

Però, almeno per quanto mi riguarda, quello rappresenta un falso problema, perché possiedo un SOtM sMS-200, e al core di Roon ci arrivo facilmente lo stesso, collegando qualsiasi DAC.

Inviato

Come ho detto bello, amo gli all in One! ma a quel prezzo questa mancanza non ci dovrebbe essere.. 

Inviato

Sulla carta questo DAC non mi convince per nulla. Dal prezzo alle caratteristiche. Sembra una marmellata frutta mista.

Inviato
2 ore fa, Capotasto ha scritto:

Cerchiamo di capire come va la nuova versione, e se veramente garantisce quel qualcosa in più rispetto alla precedente versione che non aveva convinto del tutto:

e non è che con questa nuova versione siano partiti in quinta.. 🙂

• 3 anni dopo...
ildoria76
Inviato

Finalmente dopo averlo bramato e desiderato follemente da quando è uscito, sono riuscito a prenderlo...e tra qualche gg sarà a casa!

Non vedo l'ora.

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, ildoria76 ha scritto:

Finalmente dopo averlo bramato e desiderato follemente da quando è uscito, sono riuscito a prenderlo...e tra qualche gg sarà a casa!

Non vedo l'ora.

Relazionaci con dovizia di particolari appena possibile ! Attendiamo con una certa curiosità !

ildoria76
Inviato
18 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Relazionaci con dovizia di particolari appena possibile ! Attendiamo con una certa curiosità !

senz'altro...