Vai al contenuto
Melius Club

Ma che succede con gli spedizionieri??

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, stefanino ha scritto:

all'assunzione danno un bonus "sulla fiducia" di 5000 euro

E gli va pure bene. In logistica amzn i "bonus sulla fiducia" a fronte di un lavoro massacrante sono elemosine.

Inviato
3 ore fa, floyder ha scritto:

chissà se riuscirò a convincerlo di mandarli aff

il che sarebbe giusto, ma è anche meglio se poi riesce a trovare qualcosa fuori dalla logistica.

comunque auguroni per tutto.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

a fronte di un lavoro massacrante

il ragazzo non mi sembra massacrato

Inviato
2 minuti fa, stefanino ha scritto:

il ragazzo non mi sembra massacrato

Mi riferivo a quelli che lavorano in logistica, non in area tecnica

Inviato
Adesso, Velvet ha scritto:

non in area tecnica

fa turni ed e' in linea  a supporto degli operatori alle prese con i sistemi e le attrezzature

non riporta di condizioni particolarmente severe

unica cosa che riporta con una certa ansia e' l'attenzione quasi ossessiva alla sicurezza

(che parte dal come si parcheggia l'auto...e ha una logica )

Inviato
28 minuti fa, stefanino ha scritto:

Immagino faccia finta di non vedere come parcheggiano i furgoncini durante le consegne 😉 

PS come lavoro massacrante mica intendo roba da miniera. Ma è un lavoro di quelli che una macchina farebbe meglio (ripetitivo, stupido, comandato da un software, controllato da un altro software, senza spazio per l'iniziativa).

C'è da dire che in amzn se uno si dimostra un filo più sveglio della media, in genere nel giro di un paio d'anni riesce a passare ad incarico meno avvilente della logistica basilare e a scalare la gerarchia.

Inviato

Intanto la valigetta Dremel spedita da Amazon alla fine è arrivata...

Quelli di Vino.com dopo una mia mail di richiesta info..  hanno spedito oggi... e tra 1 giorno o 2 dovrebbero arrivare le mie 12 bottiglie..

(per i curiosi.. bollicine nordiche, rossi pugliesi, bianchi altoadige e  piccolina di aceto balsamico di modena)😋

Inviato
9 minuti fa, alberto1954 ha scritto:

Vino.com

io ho fatto 2 ordini da tannico e 1 da svinando, arrivati tutti in 2 giorni (15 gg fa), quasi tutte bottiglie da regalare : da 18 me ne sono rimaste 5 o 6 😞 

Inviato

Io  le bottiglie le ho prese principalmente per berle con gli amici durante le feste...

Da solo bevo poco .....

Guardando guardando Tannico m'è sembrato il piu serio .. il prossimo ordine proverò li...

Inviato
Il 6/12/2021 at 14:12, stefanino ha scritto:

e' l'attenzione quasi ossessiva alla sicurezza

L'operatore all'arrivo in azienda deve parcheggiare in retromarcia per poter partire a fine turno, quindi stanco, in maniera più agevole...vero?

• Moderatori
Inviato
Il 6/12/2021 at 10:19, ilbetti ha scritto:

sono in attesa di un ordine da parte di RS da 4 giorni! 

Consoltati, ho aspettato anche di piú e non erano feste natalizie.

Inviato
Il 6/12/2021 at 10:53, Velvet ha scritto:

Poi dice che bisogna diminuire traffico merci ed inquinamento. Si, col cu@o degli altri, as usual.... 😄 

@Velvet interessante. Mi son chiesto se per l'inquinamento ecc., sia meno peggio il furgoncino che consegna la carta da Kul a 10 case o 10 auto che vanno al market a comprarsela...

Inviato

la soluzione è mangiare meno e quindi usare meno carta, una volta comunque facevano senza, e non c'era nemmeno il bidet.

Inviato
1 ora fa, bost ha scritto:

interessante. Mi son chiesto se per l'inquinamento ecc., sia meno peggio il furgoncino che consegna la carta da Kul a 10 case o 10 auto che vanno al market a comprarsela...

Considerato che uno compra la carta da kul assieme ad altri 10 o 20 beni di prima necessità al supermarket o al negozio di igiene, e questi beni sullo scaffale non sono re-imballati per la consegna a casa di ogni cagador 2.0 singolarmente dentro a cartoni grandi il triplo del necessario, direi che la seconda soluzione sia ambientalmente, oltre che logicamente, consigliabile. 

Non che serva uno scienziato, credo. 

A questo aggiungerei che nel 90% dei paesi da 10.000 abitanti in su di questa nazione non serva neanche andare in macchina a comprare la carta da kul, in genere c'è sempre un negozio a portata di passeggiata, mezzo pubblico o sul tragitto casa-lavoro.

Ovviamente questo non tiene conto del click compulsivo da parte del cagador 2.0 che su amzn comprerebbe pure la fettina di vitello e la pomata per le emorroidi.

• Haha 1
Inviato

Finalmente stappiamo..... Con diversi giorni di ritardo e tante scuse, è arrivato anche lo scatolone del vino....

• Crea Nuovo...