alberto1954 Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 Fino a qualche decennio fa ero un fan degli Usa... ci ho passato molti mesi in diversi viaggi .. mesi al Greenwich Village.. Mesi a Hollywood, attraversata degli States sulla route 66 .... Amici americani che ospitavo a casa mia... ecc. ecc.. Da un po di anni gli Usa mi irritano profondamente.. non li reggo piu, li vedo avvitati nella propria arroganza ... no way out... Questa bella foto natalizia di famiglia sorridente.... (a pochi giorni dall'ennesimo massacro scolastico) ...dice tutto!!!
alberto1954 Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Inviato 6 Dicembre 2021 La precedente era una allegra foto natalizia... Questa è una ancora piu allegra foto carnevalesca...
alberto1954 Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Inviato 6 Dicembre 2021 Qui dei ragazzini che giocano in tutta allegria... a Columbine...
alberto1954 Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Inviato 6 Dicembre 2021 Dopo tanti anni di inauditi sforzi , centinaia di miliardi spesi (per non parlare delle decine di migliaia di morti).. finalmente l'Afghanistan è un paese felice dove se non fosse per il covid... andremmo in tanti a passare le vacanze di fine anno...... 1
ferdydurke Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 2 ore fa, alberto1954 ha scritto: Questa bella foto natalizia di famiglia sorridente.... (a pochi giorni dall'ennesimo massacro scolastico) ...dice tutto!!! E' un paese complesso, tu lo dovresti sapere bene, non tutti gli americani appoggiano i comportamenti che tu giustamente stigmatizzi…sarei più cauto a non fare di tutta l'erba un fascio…dipende molto dal livello culturale, dalle possibilità economiche e dai diversi luoghi… 2
alberto1954 Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Inviato 6 Dicembre 2021 @ferdydurke Ovvio, come ho scritto ho diversi amici che sono persone normali e probabilmente la maggior parte dei Newyorkesi son differenti dagli abitanti delle pianure... Ma ciò che risalta oggi, di quello che fu il sogno americano, è questa realtà di arroganza e violenza che ci assale anche in un milione di film americani in tv.... ed io personalmente non sopporto piu.. Spero presto di poter riprendere i miei amati viaggi intorno al mondo... Ma non ho voglia alcuna di tornare negli Usa. E poi ho cosi amato quel paese che vederlo affogare nel proprio ego.. mi ferisce e mi fa urlare forte... mi sento defraudato...
alberto1954 Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Inviato 6 Dicembre 2021 Il titolo del mio 3D allude ad un famoso e meraviglioso reportage fotografico di Robert Frank di fine anni 50.. cercatelo... 1 1
marce61 Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 @ferdydurke il capofamiglia della foto (anzi, cartolina) natalizia è un membro della Camera dei Rappresentanti, Thomas Massie, Kentucky. La didascalia recita: "Merry Christmas! Santa, please bring ammo." Sette sorrisi a 48 denti, sette fucili mitragliatori e un povero albero di Natale che vorrebbe essere altrove. Lo so quanto è complessa la realtà degli U.S.A., tanti viaggi e tanto studio, ma parte del paese ha perso la testa. 1
alberto1954 Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Inviato 6 Dicembre 2021 @audio2 E li sta il dramma...... 1
vizegraf Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 Però le impugnano (le armi) correttamente. Nessuno ha il dito sul grilletto.
LaVoceElettrica Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 Ci sono altre famiglie che fanno la foto natalizia attorno al trenino o alla Corvette nuova. Tante altre, invece di spendere soldi in una bella cancellata, li cacciano per quei cosi rumorosi e, per me, neppure tanto belli . Magari un giorno li rivenderanno. È un paese fatto così, non solo ora che ti ha deluso, ma anche quando ti piaceva tanto.
alberto1954 Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Inviato 6 Dicembre 2021 Guardi, le avevo ritagliato l'articolo sulle antiche leggende del Casentino! – Ah interessante! Ma lei se la blinda la supercazzola prematurata, come se fosse anche un po' di Casentino, che perdura anche come cappotto, vede... M'importa sega! – Mi fa piacere che si trovi bene qui da noi, ma le ricordo che per gli ospiti c'è un apposito telefono a gettone nell'atrio. – Sì, ma la sbiriguda della sbrinzellona come fosse antani, come facevo? – Prego? – Ho provato con la supercazzola con scappellamento paraplegico a sinistra, ma non funzionava! Faceva : tu-du! – In che senso? – Nel senso anafestico! Eh sì, forse per handicappo d'altitudine, no? – Ah, vuol dire che il telefono è troppo alto? – No, non era troppo alto... Forse non ha capito, io dicevo che se fosse il coso di telefono, col dito come se fosse... Andando su o giù, giù o su... Segua il dito : vede, se va su non va giù, e se va giù non va su! – Ah... Si faccia aiutare dalla suora! – È quello che stavo dicendo, no?
Masino Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 Anni fa ho viaggiato parecchio negli US per lavoro. Sono stato in luoghi della profonda America che un turista di solito non vede, luoghi come come Milwaukee, Akron, Pittsburgh, Columbus, Austin, Jacksonville, Cincinnati, Detroit, Charlotte, Concord e tanti posti così. Le grandi città cosmopolite come New York, San Francisco e Chicago è come se fossero in un altro mondo, non fanno statistica USA. Viaggiando in questa pancia statunitense mi sono confermato nell'idea che gli umani sono all'incirca uguali dappertutto. Ci sono tipicamente circa la metà di brave persone, oneste e rispettose, e il resto un branco di ebeti con il cervello all'ammasso farcito di idee assurde che servono principalmente a dare un simulacro di senso alle proprie vite sprecate. Non ha a che vedere col censo o l'istruzione, è qualcosa che sta nel profondo di ciascuno, largamente incomprensibile. E' così dappertutto, pochi spostamenti nei numeri di queste due masse determinano se al governo di tutti ci sta un Trump, un Erdogan (per non fare nomi italiani..) o un umano circa 'normale'. 1 1
Martin Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 In realtà è la politica che si è ritagliata i vestiti a misura proprio per stare a cavallo del confine tra le due masse, seguendo il cosiddetto "paradosso dei due gelatai". 1
briandinazareth Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 @Masino È vero ma non possiamo nasconderci che quella americana sia una società estremamente più violenta di quello a cui siamo abituati. E non solo per le armi ma proprio nell'ideologia profonda di gran parte degli states
Masino Inviato 6 Dicembre 2021 Inviato 6 Dicembre 2021 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: più violenta di quello a cui siamo abituati. Sicuro? Sai quante donne sono state uccise da mariti e compagni quest'anno in Italia? Ogni società ha le sue tare ereditarie.
Messaggi raccomandati