Vai al contenuto
Melius Club

The Americans

alberto1954

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, Masino ha scritto:

Sicuro? Sai quante donne sono state uccise da mariti e compagni quest'anno in Italia? Ogni società ha le sue tare ereditarie. 

Sicurissimo, i dati mostrano un divario incredibile. Spesso non ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati.

Anche Le donne uccise da mariti e affini in Italia sono percentualmente in numero inferiore non solo agli USA (di gran lunga) ma anche della maggior parte dell'Occidente.

Inviato
7 ore fa, audio2 ha scritto:

a me sembra una famiglia felice 🤣

Insomma ... lui ha la faccia tipica del cornuto e non si capisce chi è la moglie. In teoria è quella seduta alla sinistra dell'adorabile figliola, ma come mai allora quella in piedi dietro di lei sembra più grande? Perché le donne hanno il colore della pelle che paiono i Simpson mentre gli uomini sembrano i personaggi di A Night Before Christmas?

Solo degli americani posterebbero sui social, pubblicamente una foto di famiglia come quella: al loro posto avrei chiamato un pittore, no? Ma se glielo consigli ti rispondono che sei un fucking paranoid italiano o europeo, lo stesso se gli dici che non vuoi un bicchiere di latte dopo un hamburger con le patatine fritte (giuro che mi è stato detto a una cena ... cena, vabbè hamburger e patatine fritte!) ... 

Inviato
1 ora fa, Masino ha scritto:

Le grandi città cosmopolite come New York, San Francisco e Chicago è come se fossero in un altro mondo

Per certi versi è così un po' ovunque
In Italia di sicuro

Inviato

@briandinazareth Per come la vedo io è il sistema che ha spesso usato 'creativamente' la violenza. E' stato ritenuto accettabile che per preservare lo stile di vita americano (di quali classi di cittadini?) e quindi se stesso, il sistema economico-politico abbia insediato e foraggiato in mezzo mondo regimi e bande che non hanno avuto vergogna di opprimere e uccidere i propri concittadini. Per motivi economici e di scacchiere geo-politico, ossia per preservare il controllo delle materie prime e lo sbocco delle merci, non di sicuro per esportare la democrazia. La Russia e la Cina non le hanno mai attaccate, quando potevano.

Capire se questo atteggiamento basato sull'uso della forza su qualsiasi scala per prendersi quel che si vuole non mediato da ragionamenti sul diritto e sull'etica sia causa o effetto è ormai difficile da capire. Certo è che il prodotto, la società civile, è a questo punto abbastanza gravemente difettoso. Ma mica solo là.

Inviato

L'americano non riesce a concepire una società in equilibrio, tende a vedere tutto come una serie di mosse e contromosse a scatti. Anche la loro tendenza pistolera ha a che fare con questo: Hai sbagliato ? Ora fermo che tocca a me.  Ti sei posto fuori dalle regole ? Ho diritto ad una mossa irregolare (o quantomeno borderline) anche io. 

Oltre a questo presentano (dovrei dire presentavano, sono anni ed anni che purtroppo non ho più molti rapporti diretti) anche aspetti quasi di candore che stupiscono l' europeo medio incrostato di storia, di batoste, di fregature e di confini visibili.  Una società complessa che contiene di tutto, difficile da rappresentare nello spazio di un francobollo. 

Inviato
5 ore fa, djansia ha scritto:

ma come mai allora quella in piedi dietro di lei sembra più grande?

Quella sembra la madre di lei.

Inviato

Secondo me la "spiegazione" (diciamo così) della foto ha a che fare con le dimensioni del pisello (Carlin docet...). Guardate quanto il padre è felice di avere la canna più grossa. E il sorriso tra il tirato e il furbetto della madre? Quella la sa lunga.... 🤣

Resta il fatto che se un conoscente mi inviasse una foto natalizia del genere io la inotrerei a polizia, servizi sociali e servizio di salute mentale territoriale, indipendentemente dal secondo emendamento.

Inviato

Accidenti sono proprio loro... mi avevano invitato per il cenone di Natale, che dite mi presento con bazooka ?

Inviato
16 ore fa, marce61 ha scritto:

il capofamiglia della foto (anzi, cartolina) natalizia è un membro della Camera dei Rappresentanti, Thomas Massie, Kentucky

Lui dove si trovava la scorsa befana durante il tristemente famoso assalto al Campidoglio? Ha avuto paura o si sentiva tranquillo perché aveva un fucile d'assalto nella cartella da deputato?

C'è qualcosa che non va in quel paese, un congresso che ha subito un assalto del genere ancora non pensa a lavorare per limitare fortemente la folle corsa agli armamenti dei suoi privati cittadini?

Inviato

Il mito di fondazione degli USA è il West, Dio creò gli uomini e Colt li rese uguali, le armi le hanno nel dna nazionale, difficilmente sarà possibile fare qualcosa.

• Melius 1
Inviato

Un conoscente americano, democratico con nulla in comune nemmeno fisicamente coi pistoleri di stampo trumpista ma pur sempre convinto del diritto alle armi, me l'ha messa giù così: "Con quale diritto io-stato, che non posso garantirti al 100% l'incolumità 24/365, potrei toglierti il diritto ad una efficace difesa di ultima istanza?

Ammetto che mi ha messo in difficoltà. 

Inviato
10 ore fa, Martin ha scritto:

seguendo il cosiddetto "paradosso dei due gelatai"

io sarei per quello dell'asino di Buridano, almeno muiono di fame e sete 😄 

Inviato
16 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

io sarei per quello dell'asino di Buridano,

quella è la fine che rischia chi non va a votare...😁

Inviato

@Martin no il il principio d'indeterminazione di Heisenberg  ?   😁

Inviato
19 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

il principio d'indeterminazione di Heisenberg  ?   😁

In effetti il grande Werner Karl in gelateria non decideva mai se prendere nocciola o cioccolato... 😁

Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

difficilmente sarà possibile fare qualcosa

ma nemmeno vogliono fare qualcosa, anzi tale sistema è incoraggiato, perchè è

funzionale ad un paese imperialista e guerrafondaio, piaccia o non piaccia.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Martin ha scritto:

Ammetto che mi ha messo in difficoltà. 

Bastava che gli dicevi che proprio perché ognuno ha un'arma gli USA sono uno dei posti più pericolosi al mondo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @