Vai al contenuto
Melius Club

Conviene comprare oro?

CarloCa

Messaggi raccomandati

Inviato

@CarloCa

compravendere materie prime 

mi fa venire in mente la pubblicita in cui un signore annuncia "ho investito in petrolio" mentre carica sull ascensore un barile.

Molto piu pratico comperare un ETC (exchange traded commodities) che replichi le quotazioni (esempio c'e' l'INVESCO Phisical Gold) 

Prezzo di acquisti e vendita con spread bassi, nessun lingotto da mettere in cassaforte, comperi e vendi con un click

• Thanks 1
Inviato

@CarloCa compra Rolex Submariner rigorosamente usati...tra qualche anno li rivendi...

• Moderatori
Inviato
6 ore fa, bombolink ha scritto:

Ma spenditeli e bene, come disse il grande George Best: 

Il mio mai troppo compianto cugggino.

• Haha 1
Inviato

Grazie a tutti ho i miei risparmi ma vorrei qualcosa da lasciare alle mie nipoti ma oggetti non virtuali. Ho pensato o lingottini o quadri ma non sono pratico di arte. 

Inviato

@CarloCa e al partito non lasci niente, Carlè e non si fa così eh 😃

Se fosse investimento non ti direi nulla perchè è una brutta abitudine dare e chidere consigli in pubblico ed in consessi non certificati a farlo ma qui si tratta di un regalo di valore venale ma anche affettivo per cui ti consiglio oro sì ma in monete.

Bella figura per te e valore futuro certo a lungo termine per le tue nipoti

Leggi qui che ti orizzonti bene

https://finanza.economia-italia.com/investire-in-monete-d-oro

• Thanks 1
Inviato

@Jack piccolo ot...la foto del profilo nun s'affronta...😂😂😂

Inviato

@CarloCa i Rolex usati rendono tantissimo...

Addirittura, se non si vogliono aspettare mesi e mesi e mettersi in lista per l'acquisto di un Submariner nuovo di pacca, gli appassionati sono disposti a sborsare 3/4 mila euro in più per avere subito un orologio, senza stare ad aspettare...i reseller fanno fior di quattrini con questo sistema...

Inviato

@Jack stavo bevendo e leggevo Melius...Appena ho visto la foto del tuo profilo sono scoppiato a ridere e la birra m'è uscita dal naso...già Draghi (che ammiro tralaltro) messo lì non c'entra nulla, poi con quella espressione...😂

Inviato
1 minuto fa, ulmerino ha scritto:

poi con quella espressione...😂

E che ttte credi che scelgo a caso? 😁

• Haha 1
Inviato
Il 7/12/2021 at 14:16, CarloCa ha scritto:

Vorrei comprare una decina di lingottini da 10 grammi cosa ne pensate?

Pessimo investimento... Io prendere cavi hiend milionari. Li si che c'è oro a bizzeffe

Inviato

@Jack grazie è una grande idea mia madre ha lasciato a mia sorella 5 sterline d'oro montate su una specie di collana.

Inviato
3 ore fa, ulmerino ha scritto:

Rolex usati rendono tantissimo

Ma io voglio qualcosa non per la rendita ma una cosa da mantenere per sempre che se viene la guerra atomica si può scambiare con cibo e medicine. 🙂

Inviato

@CarloCa l' oro può anche andare, tieni presente che se compri ha un prezzo, ma se vendi un altro.

• Thanks 1
Inviato
9 ore fa, CarloCa ha scritto:

Ma io voglio qualcosa non per la rendita ma una cosa da mantenere per sempre che se viene la guerra atomica si può scambiare con cibo e medicine. 🙂

Allora un Submariner 16610 sarebbe perfetto, pur tenendo presenti il rischio di truffe alla rivendita, anche se in caso di guerre e carestie non c'è niente di meglio che avere una cascina con annesso un pezzetto di terra.

• Thanks 1
Inviato
38 minuti fa, Guru ha scritto:

caso di guerre e carestie non c'è niente di meglio che avere una cascina con annesso un pezzetto di terra

Possibilmente lontano dal fronte ...

• Haha 1
Inviato

Avendo posto, auto d'epoca e JBL naturalmente anche loro d'epoca.

Inviato
1 ora fa, EdoM ha scritto:

Possibilmente lontano dal fronte

tranqui, ci pensano prima i vicini ad arrubarti tutto.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @