karnak Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 8 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: 781€ di bolletta acqua nei mesi giu-ott Anche a me è arrivata una stangata non da poco : 1500 Euro da Gennaio a Novembre. Li pagavo qualche anno fa, ma avevo una villa con piscina, grande giardino da irrigare e una vasca con le Carpe Koj da 10 mila litri. In questa casa dove abito ora non ho piscina, carpe e nemmeno irrigazione in giardino. Nel giro di pochi anni, ho la sensazione che l' acqua sia raddoppiata.
camaro71 Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 l avevo detto in tempi non sospetti. non sapete quanti che stanno tornando alla legna da ardere 1
Membro_0011 Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 A Sparta (casa mia), non è cambiato quasi nulla...ultima bolletta del metano 54 euro...😁
Membro_0011 Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 @camaro71 dalle mie parti quasi tutti acquistano legna da ardere...perlomeno tutti quelli che hanno il camino o le stufe in ghisa e sono parecchi...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 9 Dicembre 2021 4 ore fa, karnak ha scritto: Anche a me è arrivata una stangata non da poco : 1500 Euro da Gennaio a Novembre. toccherà farsi un pozzo per scovare acqua di sorgiva.
audio2 Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 4 ore fa, camaro71 ha scritto: quanti che stanno tornando alla legna da ardere 3 ore fa, ulmerino ha scritto: dalle mie parti quasi tutti acquistano legna da ardere pure da me, ed infatti è andata su anche quella di un buon 30%. solo che chi taglia lo sa quanta fatica costa, era prima che stava sottoprezzata.
mozarteum Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 Borsa d’acqua calda in poltrona davanti al tv e sciarpa al collo 1
Membro_0011 Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 @mozarteum tuta da sci e riscaldamento spento...🤣
ferrocsm Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: toccherà farsi un pozzo per scovare acqua di sorgiva Io ci ho provato e ti garantisco che se vuoi fare le cose a modi ti vai ad infilare in un ginepraio dal quale non ne esci più.
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 9 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Dicembre 2021 Ricordiamoci, belle signorine, che ci sono state generazioni anche prossime che hanno patito freddo guerre malattie senza frignare, anzi producendo capolavori di manifatture, opere d’arte e pensiero. 4
camaro71 Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 @audio2 infatti, ne avessi da vendere... non sai quanti chiamano
audio2 Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 @camaro71 io taglio solo per me, anche se avrei la possibilità di venderla in quanto ho ancora diversi boschi semi vergini. poi però devi chiamare qualcuno perchè da solo nemmeno mi ci metto, qualità del lavoro, permessi, forestale, va bene non va bene, e per ultimo ho sentito che sono arrivate diverse stangate fiscali sui proventi, quindi resta tutto li fino a che non diventa carbone.
ferrocsm Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 Ma non si era parlato di leggi regionali dove in comuni al di sotto dei trecento metri era proibito usare legna e pellet per i camini se la casa era riscaldata a gas o altro combustibile liquido?
audio2 Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 può darsi non sono così aggiornato, ma se per esempio prendi il veneto la fascia montana e pedemontana non è secondaria alla pianura ( fateli voi i conti geografici ). io per esempio starò sui 250 metri ma la rete del metano non c'è.
Jack Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 3 minuti fa, audio2 ha scritto: la rete del metano non c'è. Che cūlus. Io ce l’ho e la tiro via al più presto possibile, tutto elettrico. Per lo più autoprodotto. Adesso è ora. La profitability è notevole anche coi bonus semplici e decente anche senza. la legna è roba per cavernicoli se bruciata fuori da impianti modernamente concepiti, una sciagura per l’ambiente.
ferrocsm Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 3 minuti fa, audio2 ha scritto: ma la rete del metano non c'è. Il piacere e il calore di una stanza riscaldata a legna è impagabile, certo di contro c'è che è un tipo di riscaldamento che inquina soprattutto se non si puliscono almeno una volta l'anno stufe e canne fumarie varie, impressionante quando va a fuoco una canna fumaria a cui non si è dedicata la giusta manutenzione, fiamme che escono anche di un paio di metri dal camino e in casa un rumore spaventoso. No non è sicuramente un tipo di riscaldamento che può andare d'accordo con l'ambiente e lo scrive uno da una zona che è vocata al taglio della legna.
Idefix Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 @ulmerino 5 ore fa, ulmerino ha scritto: bolletta del metano 54 euro Aiutami .... 1
Messaggi raccomandati