Vai al contenuto
Melius Club

Ma qualcuno si è accorto della legnata che sta arrivando con metano ed energia elettrica?

Messaggi raccomandati

Inviato

e ora che riaprono gli uffici in presenza,  torniamo in massa al Tetris ! 

Inviato

@bost porcaccia miseriaccia.

Se continua cosi' mi sa' che l'acqua sanitaria da maggio a novembre la faccio con la caldaia a nocciolino , mi costa molto molto meno!!

Inviato
Il 12/2/2022 at 15:13, indifd ha scritto:

grazie Biden e ai democratici USA che stanno facendo di tutto per.....

si stanno rimettendo al passo con i predecessori

wilson, roosvelt, truman, johnson  

poi una pausa Bush e poi via di nuovo con il rekord di sempre (Obama) 

Giustamente Biden non vuole sfigurare

Inviato

@criMan io complice l' inverno freddo e che quest' anno sono rimasto anche tanto in casa, rispetto all' anno scorso ho consumato giusto il doppio della legna.

Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

ho consumato giusto il doppio della legna.

almeno tu puoi aumentare a piacere la produttività del bosco ceduo infilando cornoletame nel suolo ! 

• Haha 1
Inviato

si magari, gli acciacchi aumentano e non lo so per quanto ancora riuscirò. terzisti non ne voglio che usualmente fanno  macelli di ogni tipo. mah, vedremo.

Inviato

@audio2 Fai un bell'impianto geotermico, dalle tue parti c'è uno strato oltremodo interessante di acqua a 72°C a tra quota -1500 e quota -2150.  La piezometrica  è a -18 metri e la spesa di pompaggio sarebbe ridotta. 

Inviato

io sono a circa 250 metri di quota, mi basta scavarne un altro paio di migliaia e sono a posto.

piuttosto confidavo nel riscaldamento globale, invece da quanto tutti montano le caldaie

a condensazione fa più freddo e piove anche meno.

Inviato
15 minuti fa, audio2 ha scritto:

da quanto tutti montano le caldaie

a condensazione fa più freddo

E' colpa delle pompe di calore. 

Inviato

Anche da me il trimestre invernale in corso Dic-Gen-Feb è il più freddo negli ultimi 3 anni, ecco la T media: 

image.png.2a6568529b0511c166b402c4706bb492.png

Inviato

io il massimo della perversione statistica lo avevo raggiunto calcolando il tempo necessario per far bollire

l' acqua della pasta in funzione della durezza dell' acqua stessa, sua temperatura iniziale e quantità esatta,

temperatura della stanza, pressione atmosferica e ottenendo come variabile ricavata il potere calorifico del

gpl usato. ma siccome c'è un limite a tutto, poi ho smesso. era qualche anno fa, poi sono stato dichiarato

clinicamente guarito.

adesso vado solo a sensazioni, ma in genere ci prendo, non che ci voglia poi molto comunque.

• Haha 1
Inviato
14 ore fa, audio2 ha scritto:

poi sono stato dichiarato

clinicamente guarito.

Naaah, non è niente: C'è gente col fornello a induzione che discute del sapore della pasta in funzione del cavo elettrico usato...

Inviato

domandina ;

mi e' arrivata la bollettina.. 50% in piu' rispetto allo scorso anno ; credevo peggio. Non capisco una cosa,

nella bolletta (enel energia mercato tutelato) c'e' scritto che il costo del Kw e' sempre 0,22 ..

non capisco. Il periodo di riferimento e' tutto dicembre / gennaio.

extermination
Inviato

Ultima bolletta del gas.

Consumi fino al 1 febbraio.

Spesa per la materia gas 0,32 m3;  all inclusive ( imposte e iva) 0,60 m3.

extermination
Inviato
10 minuti fa, Jack ha scritto:

seee

Ti garantisco di saper riconoscere i numeri , di conoscere l'operazione matematica denominata divisione ( dividendo e divisore compresi) e di saper usare la calcolatrice.

Inviato

@extermination e che c’entra? 
evidentemente hai un contratto bloccato precedentemente al bordello attuale… ma bisogna dirlo sennò a che serve il post?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji