extermination Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 @Jack non so dirti. Se ne occupa la ragioniera ( mia moglie)
Jack Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 @extermination ma te fai qualcosa? A parte viziare il mono pupo 😆
extermination Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 8 minuti fa, Jack ha scritto: mono pupo A proposito di pupo, Venerdì ha una call con due manager di una società di consulenza ( ingegneria) svizzero-tedesca che ha visionato il suo curricola ( sede di lavoro zurigo) e stiamo litigando sul quantum ( costo della vita e ipotesi di stipendio) e se licenziarsi ( a che condizioni) dal suo attuale e fresco rapporto di lavoro.
audio2 Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 anche i miei inquilini futuri ingegneri spesso hanno delle call. per quelli che non hanno studiato sarebbero delle telefonate ? 1
extermination Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 7 minuti fa, audio2 ha scritto: quelli che non hanno studiato sarebbero delle telefonate Per esser preciso è una video conferenza ( conferenza..per modo di dire) tramite Microsoft Teams.
criMan Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 9 minuti fa, audio2 ha scritto: per quelli che non hanno studiato sarebbero delle telefonate ? sei proprio antico. Adesso mi stacco che vado a fare una call in cucina.
Jack Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 1 ora fa, extermination ha scritto: e se licenziarsi ma tutta la vita senza manco un dubbio... casomai scrivimi in pvt per dritte 😉
extermination Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 4 minuti fa, Jack ha scritto: ma ascolti allora Nessuna agevolazione da parte mia. Lui è un crucco dentro ( a suo tempo ha fatto un anno di erasmus ad amburgo e a sentier lui stava da Dio.
extermination Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 7 minuti fa, Jack ha scritto: casomai scrivimi in pvt per dritte 😉 Grazie 1000. Riferisco al pupo evitando sin d"ora triangolazioni per interposta persona ( me medesimo).
Membro_0020 Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 Il 16/2/2022 at 14:51, criMan ha scritto: domandina ; mi e' arrivata la bollettina.. 50% in piu' rispetto allo scorso anno ; credevo peggio. Intanto Macron ha deliberato 6 nuove centrali nucleari in Francia (news di oggi)… Tra l’altro facendo un bonifico (non potevo farne a meno, preferisco usare il cash) mi sono caduti gli occhi sull’estorsione sui CC “straordinaria”, voluta dall’infame di Monti (credo 2012) e poi resa “ordinaria” dall’altro infame di Renzi. ”perché tanto odio???” * * Cit. 😂😂😂😂
Martin Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 Sono andato a dare un'occhiata ai prezzi dell'elettricità in vari paesi nelle ultime 24h. Questo è il paese dei no-tutto che programmano alla giornata: Questi i talebani del nucleare: I "cugini" spagnoli: E per finire i crucchi: Un'altro campionato. Stanno viaggiando al 53% di eolico e solo al 4,7% di nucleare.
Velvet Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 @Martin si però diciamolo che i crucchi hanno ricominciato a scavare e bruciare carbone come non ci fosse un domani. Che sa che peraltro non hanno mai smesso di fare. Quanto al paese del no tutto, cosa vuoi che riesca a prevedere o pianificare una nazione che non programma mai neanche l'assunzione degli insegnanti da giugno a settembre.
Martin Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 3 ore fa, Velvet ha scritto: i crucchi hanno ricominciato a scavare e bruciare carbone come non ci fosse un domani. Che sa che peraltro non hanno mai smesso di fare. Molto meno di quanto si creda, questo il loro mix energetico delle ultime 24 ore: Partendo dal basso abbiamo nell'ordine: Nucleare, Biomassa vegetale, Carbone, Eolico, Solare e Idroelettrico (aree arancio e blu) - Gas e per finire un megawattino importato dalla Francia (uno su circa 65 di carico medio) Questo il nostro mix energetico nello stesso periodo. Per ragioni imperscrutabili l'Italia è suddivisa a livello elettrico in 6 zone, si rappresenta la zona nord che corrisponde circa al 50% del carico: Grossa fetta di gas naturale (fascia rossa), la fascia grigia rappresenta il contributo di piccole produzioni private, ad esempio i travasi di cogenerazione in parallelo rete, poi cominciano le importazioni: In verde chiaro dalle altre zone elettriche italiane, in verde scuro da Svizzera, in giallo cacca-d'infante da Slovenia. Altro fatto contronarrativo: Dalla Francia nucleare arriva solo la sottile fettina maròn che si vede tra le 12.15 e le 06.00. Infatti non è vero che "dipendiamo dal nucleare francese" nonostante questo sia il mantra ripetuto fino alla nausea da chiunque in TV, nuclearista o bananista. Morale della favola: Chi paga meno l'energia oggi è il paese che più ha saputo investire sulle rinnovabili con una politica di programmazione a medio-lungo periodo, di incentivi sapientemente modulati ed erogati, di integrazione tra produzione e distribuzione e di pieno sfruttamento dell'esistente sino al fine-vita degli impianti. Il tutto l'ha reso -tra l' altro - leader mondiale del settore. Last but not least, è anche il paese più energivoro d'Europa e quello dal sistema industriale più poderoso e innovativo, non una massa di cacciavitari terzisti in capannoni freddi e scarsamente illuminati. 1 1
Velvet Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 L'aspetto rinnovabile della biomassa vegetale è un altro argomento molto dibattuto
Martin Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 27 minuti fa, Velvet ha scritto: L'aspetto rinnovabile della biomassa vegetale è un altro argomento molto dibattuto Se intendiamo il pellet trasportato per duemila chilometri via camion, è certamente discutibile.
Membro_0020 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 9 ore fa, Martin ha scritto: Questo è il paese dei no-tutto che programmano alla giornata: Questi i talebani del nucleare: I "cugini" spagnoli: E per finire i crucchi: Un'altro campionato. Stanno viaggiando al 53% di eolico e solo al 4,7% di nucleare. Quindi il paese dei no tutto paga costantemente il massimo mentre gli altri paesi in alcuni orari la pagano meno (i talebani del nucleare quasi zero alle 4:00 AM). I crucchi anche nei picchi la pagano circa la metà è quasi zero di notte.
Jack Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 3 ore fa, Martin ha scritto: in verde scuro da Svizzera la mia credo arrivi da lì ... puntualissima! clicco il pulsante e immediatamente si accende la luce! neanche un centesimo di ritardo 1
Messaggi raccomandati