Vai al contenuto
Melius Club

Ma qualcuno si è accorto della legnata che sta arrivando con metano ed energia elettrica?

Messaggi raccomandati

Inviato
8 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

781€ di bolletta acqua nei mesi giu-ott

Anche a me è arrivata una stangata non da poco : 1500 Euro da Gennaio a Novembre. Li pagavo qualche anno fa, ma avevo una villa con piscina, grande giardino da irrigare e una vasca con le Carpe Koj da 10 mila litri. In questa casa dove abito ora non ho piscina, carpe e nemmeno irrigazione in giardino. Nel giro di pochi anni, ho la sensazione che l' acqua sia raddoppiata.

Inviato

l avevo detto in tempi non sospetti. 

non sapete quanti che stanno tornando alla legna da ardere

• Melius 1
Inviato

A Sparta (casa mia), non è cambiato quasi nulla...ultima bolletta del metano 54 euro...😁

Inviato

@camaro71 dalle mie parti quasi tutti acquistano legna da ardere...perlomeno tutti quelli che hanno il camino o le stufe in ghisa e sono parecchi...

• Moderatori
Inviato
4 ore fa, karnak ha scritto:

Anche a me è arrivata una stangata non da poco : 1500 Euro da Gennaio a Novembre.

toccherà farsi un pozzo per scovare acqua di sorgiva.  :classic_dry:

Inviato
4 ore fa, camaro71 ha scritto:

quanti che stanno tornando alla legna da ardere

3 ore fa, ulmerino ha scritto:

dalle mie parti quasi tutti acquistano legna da ardere

pure da me, ed infatti è andata su anche quella di un buon 30%. solo che chi taglia lo sa quanta fatica costa, era prima che stava sottoprezzata.

Inviato

Fatica e discreta possibilità di farsi male. 

Inviato

Borsa d’acqua calda in poltrona davanti al tv e sciarpa al collo

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

toccherà farsi un pozzo per scovare acqua di sorgiva

Io ci ho provato e ti garantisco che se vuoi fare le cose a modi ti vai ad infilare in un ginepraio dal quale non ne esci più.  

Inviato

@camaro71 io taglio solo per me, anche se avrei la possibilità di venderla in quanto ho ancora diversi boschi

semi vergini. poi però devi chiamare qualcuno perchè da solo nemmeno mi ci metto, qualità del lavoro, permessi,

forestale, va bene non va bene, e per ultimo ho sentito che sono arrivate diverse stangate fiscali sui proventi,

quindi resta tutto li fino a che non diventa carbone.

Inviato

Ma non si era parlato di leggi regionali dove in comuni al di sotto dei trecento metri era proibito usare legna e pellet per i camini se la casa era riscaldata a gas o altro combustibile liquido? 

Inviato

può darsi non sono così aggiornato, ma se per esempio prendi il veneto la fascia montana e pedemontana non è secondaria alla pianura ( fateli voi i conti geografici ). io per esempio starò sui 250 metri ma la rete del metano non c'è.

Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

la rete del metano non c'è.

Che cūlus. 
Io ce l’ho e la tiro via al più presto possibile, tutto elettrico. 
Per lo più autoprodotto. Adesso è ora. La profitability è notevole anche coi bonus semplici e decente anche senza. 
la legna è roba per cavernicoli se bruciata fuori da impianti modernamente concepiti, una sciagura per l’ambiente. 

Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma la rete del metano non c'è.

Il piacere e il calore di una stanza riscaldata a legna è impagabile, certo di contro c'è che è un tipo di riscaldamento che inquina soprattutto se non si puliscono almeno una volta l'anno stufe e canne fumarie varie, impressionante quando va a fuoco una canna fumaria a cui non si è dedicata la giusta manutenzione, fiamme che escono anche di un paio di metri dal camino e in casa un rumore spaventoso. No non è sicuramente un tipo di riscaldamento che può andare d'accordo con l'ambiente e lo scrive uno da una zona che è vocata al taglio della legna.       

Inviato

@ulmerino 

5 ore fa, ulmerino ha scritto:

bolletta del metano 54 euro

Aiutami ....

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro