Vai al contenuto
Melius Club

Amazon problema legale.

Fotony

Messaggi raccomandati

Inviato

Accidenti...io fino ad ora, zero problemi 🤘😁

Inviato
17 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Accidenti...io fino ad ora, zero problemi 🤘😁

E se ti comporti bene, difficilmente ne avrai...per ben 2 volte mi hanno rimborsato dei prodotti che risultavano consegnati ma non li avevo ricevuti, scoprendo successivamente che entrambi li aveva ritirati un vicino, ed ovviamente li ho sentiti per annullare il rimborso effettuato...in genere ogni anno acquisti 50-60 prodotti, quindi non pochi.

Inviato

Ultimamente ho reso un disco difettoso, recandomi da un (nuovo) punto DHL, che non mi ha rilasciato ricevuta. Stupido io a non richiederla, ma, alla fine, amazon mi ha comunicato di averlo ricevuto. Nei pochi resi che faccio (cosa che preferisco evitare, a meno di "veri" problemi dell'articolo), di solito parliamo di pochi euro. Se però l'ammontare della cifra fosse alta, cercherei di tutelarmi (vedi foto o video del confezionamento reso), ovviamente per quanto possibile e utile.

Inviato

P.S.: Per un ordine andato perso, che dopo quasi un mese mi è stato consegnato, amazon, che mi aveva rimborsato, mi chiede il reso, o mi addebita l'importo. Siccome quegli articoli mi servivano, non ho nessuna intenzione di renderli, e vorrei quindi pagarli. Purtroppo non c'è, tra le opzione, "paga", e quindi continuano a scrivermi che me li devono addebitare, ma ... non si decidono (e io, sarei più che d'accordo).

P.P.S.S.: E parliamo di meno di € 12.

Inviato

@Jackhomo ma ti droghi? 

Il primo post è il mio (col account di mia moglie perché io non ho Facebook) perché ho postato in cerca di informazioni. 

Se leggi un paio di post sopra c'è pure un articolo di repubblica che na parla. 

• Amministratori
Inviato

Amazon non ha più supporto telefonico ma io ho sempre risolto con la chat, anche in un caso in cui mi è stato consegnato un pacco che per loro conteneva 4 articoli e invece c'è ne erano 3.

Però fortunatamente mai problemi Seri con Amazon, forse perché compro roba di poco valore

Inviato
3 ore fa, audio2 ha scritto:

ma spero sia di amazon.

No, al Locker accedono tutti i corrieri incaricati da Amazon oltre ai loro 

Inviato
16 minuti fa, Fotony ha scritto:

ma ti droghi?

Certo! tutti i giorni, mattina e sera. Sto una meraviglia 🤣

Inviato

@Jackhomo quindi fammi capire

Io sono cliente amazon da 5 anni più o meno. Acquisto da loro di media un centinaio di articoli l'anno per lavoro, famiglia, bambini etc. 

Dopo 5 anni ho un problema con loro. 

In base a questo tu mi hai definito come un caso problematico senza conoscermi e senza sapere nulla di me. 

Hai sottointeso che io non mi sia comportato bene e che io sia un caso "strano"... 

Per lo stesso ragionamento io dovrei considerarti un tossicodipendente bisognoso di un trattamento riabilitativo perché hai appena dichiarato di drogarti mattina pomeriggio e sera? Oppure che tu drogandoti finanzi il traffico mondiale di droga e tutto quello che ne consegue oppure peggio ancora che tu per pagarti la tua dipendenza spacci? 

Non trovi che sia un po' superficiale come ragionamento? 

Non trovi che tutti i tuoi interventi in questo topic siano stati superficiali? 

Inviato

@Fotony dai non fare il difficile, se giri nei tread sul calcio non sai che ti perdi.

Inviato

@audio2 guarda sono juventino e ho smesso si seguire qualsiasi topic sul calcio ormai da 10anni :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Io non faccio il difficile e so che alla fine da Amazon non avrò nulla ma non puoi capire quanto mi dia fastidio essere considerato un truffatore da amazon

Inviato
1 minuto fa, Fotony ha scritto:

guarda sono juventino

Ah ecco perché ti hanno chiuso l'account  🙂

Scherzi a parte, questo è il punto più anomalo. Fino al pacco vuoto siamo nell'ordine delle cose che possono anche accadere.

Inviato

Come in ogni rapporto cliente/azienda tutto è splendido nell'ordinario con mutua soddisfazione, finché non si incappa in un problema "vero" ovvero non risolvibile con la spunta di un paio di caselle precompilate perchè richiederebbe l'intervento di un umano che si facesse carico di trovare il bandolo della matassa. Opzione non più prevista dal Customer care, probabilmente.

Lì si misura la reale propensione dell'azienda a tutelare il rapporto con il cliente.

Inviato

@Fotony ma infatti concordo con te. solo che anche secondo me c'è molta gente che ci marcia sopra con le restituzioni e dei corrieri non mi fido a prescindere. per questo anche se amz è utile, da loro compro solo qualche cd e cinesate varie per la casa, che se mi ciulano uno sfiato sanitario da euro 10.99 e vabbè ( il magazzino idraulico cosiddetto ordinario non me lo ordinava a più di 30 euro ).

Inviato

Alla fine ho inviato ad amazon questo:

un file DHL che attesta come il pacco sia stato consegnato a DHL "pesante" 4,6kg.

Ora 4,6kg sono tanti per un pacco che loro definiscono vuoto.

Risposta:

la stessa identica mail prestampata in cui mi dicono che il pacco era vuoto.

31ce740a-05ca-4afc-9b9d-ed0b2f0a3565.jpg

Inviato

io so cosa ho spedito, amazon sa cosa ha ricevuto

buona norma fare resi (soprattutto se di merce realmente appetibile) presso un DHL "vero" (non la solita tabaccheria) 

cosi facendo il pacco passa da meno mani, entra subito in un ambiente controllato e  inoltre si riceve una bollettina con dimensioni e pesi esatti del collo (che ovviamente deve corrispondere al peso del pacco originario) 

A parte questo con amazon ho fatto 512 ordini di cui 103 quest'anno, e sempre quest'anno ho 5 resi.

Problemi nessuno (non ancora quantomeno)

Inviato
2 ore fa, Fotony ha scritto:

Risposta:

la stessa identica mail prestampata in cui mi dicono che il pacco era vuoto.

Si capisce.

Ormai sei entrato nello spam/loop aziendale, a qualsiasi tua istanza la risposta sarà sempre quella.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @