mizioa Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 Mi potreste indicare dove poter trovare in rete delle curve di equalizzazione già preparate per Audirvana e come importarle nel Mac? La finalità è quella di avere una sorta di effetto loudness per gli ascolti notturni posto che il mio pre non è dotato di questa possibilità. Grazie
wanderb Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 @mizioa perche' non usi quello integrato di audirvana? (vedi sotto). Io lo uso regolarmente e va benissimo! Puoi farti tu le curve cambiandole in tempo reale, salvare e richiamare tutte le curve che vuoi...
mizioa Inviato 16 Dicembre 2021 Autore Inviato 16 Dicembre 2021 Perché non so come impostare le curve. Per questo cercavo delle curve già studiate.
max Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 15 ore fa, mizioa ha scritto: Perché non so come impostare le curve. Per questo cercavo delle curve già studiate come curve di riferimento possono essere usate quelle riportate nel link, diciamo che se le replichi potresti avere un effetto simile ad un comando loudness sull'ampli (imho difficile trovarne di così ''sofisticati'') .....poi ovviamente il tutto andrebbe affinato in funzione del proprio impianto-ambiente-livello prevalente di ascolto http://hyperphysics.phy-astr.gsu.edu/hbase/Sound/eqloud.html p.s. finchè possibile converrebbe operare in attenuazione delle bande preminenti, in questo caso diciamo le medie, piuttosto che in amplificazione di quelle deboli, in questo caso basse e alte 1
wanderb Inviato 25 Dicembre 2021 Inviato 25 Dicembre 2021 @mizioa beh... le curve giuste o le misuri nel tuo ambiente o non le trovi gia' pre-impostate. E poi... non ti fidi delle tue orecchie? Basta provare...
spedey_74 Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 https://sonimus.com/products/soneq Qualcosa del genere? Lo riporto ma con tutti i benefici del dubbio, ne avevo letto tempo fa, ma personalmente non l'ho mai provato
Messaggi raccomandati