UpTo11 Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 Contatori elettronici che comunicano la lettura in remoto per il gas? Esistono?
vizegraf Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 3 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Contatori elettronici che comunicano la lettura in remoto per il gas? Esistono? Certo, qui (la Spezia) li abbiamo anche per l'acqua.
Fabio Cottatellucci Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 1 ora fa, stefanino ha scritto: non vorrei essere stato frainteso: stiamo parlando di 630 euro non di 630.000 Ne facevo una pura questione di bilanciamento flussi, indipendentemente dall'importo; credevo che ci fosse sotto una questione di principio (genere che adoro 😁). Tu intanto paghi il non-dovuto, ma lo rateizzi, e nel frattempo mandi letture, quindi ne avrai almeno una pari a zero in seguito. Alla fine, i pagamenti a rate bialnciano quelli non fatti, e la cassa ha girato come se il guaio non ci fosse stato (annulli la questione tempo: di fatto, loro hanno anticipato flussi futuri). A livello economico, alla fine hai pagato il dovuto. Si fa per chiacchierare, eh.
Martin Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 1 ora fa, UpTo11 ha scritto: Contatori elettronici che comunicano la lettura in remoto per il gas? Esistono? Certo, alcuni comunicano via radio con uno "hub" posto in luogo conveniente e contenente la sim card per il collegamento dati. Nel caso di privato in genere l'ospite dello hub riceve circa 1000 euro anno di affitto.
audio2 Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 1 ora fa, UpTo11 ha scritto: Contatori elettronici che comunicano la lettura in remoto per il gas? Esistono? certo, alcuni li ho anche io. una bolletta al mese, lettura reale del momento.
vizegraf Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 @UpTo11 Questo è per il gas Questo è per l'acqua
UpTo11 Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 Ma 'ndo hazzo vivo io? Su Marte? 🤣 Manco lo sapevo. La foto di @vizegraf somiglia vagamente al mio... indagherò. Il contatore per l'acqua è il classico con la rotellina. Tra l'altro si trova in un pozzetto spesso immerso nell'acqua piovana. Hai voglia a metterci il contatore elettronico...
carmus Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 a me è successo con Edison, qualche anno fa; entrai in quella casa a settembre ed a ottobre mi arrivò la prima bolletta di appena 1000 euro; non pagai anche perché avevo fatto l'autolettura e quando mi minacciarono che staccavano il gas gli dissi che facessero pure, tanto in quel momento non avevo bisogno del riscaldamento. mi annullarono la bolletta e mi mandarono quella effettiva che era circa 30euro; pensavo comunque che fosse un errore ma la cosa si ripeteva sistematicamente ogni due mesi e mi toccava passare giornate intere al telefono (premi1, 4, 3 ecc) alla fine quando andai via feci la lettura di chiusura e mandarono un loro i spiegato a verificare, con tutto ciò pagai una bolletta con altre 200 euro in più che mi fu rimborsato alla fine dell'anno successivo. Da allora mai più Edison.... purtroppo in questo paese le leggi le fanno a favore delle aziende, mai a favore del consumatore. Con la telefonia è ancora peggio.....
stefanino Inviato 17 Dicembre 2021 Autore Inviato 17 Dicembre 2021 13 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Tu intanto paghi il non-dovuto, ma lo rateizzi, tre aspetti - il principio di riconoscere l'errore ma non fare nulla per sistemarlo prima del pagamento ne di scivolare il pagamento a dopo che la questione si e' risolta. Stessa cosa che fece SKY Uno scherzo che a me si imita a far girare le scatole ma a una pensionata toglierebbe il sonno la notte e la tredicesima di giorno. Non va bene. Proprio per niente. . - rateizzazione: non so da dove si inizi , ci vorra tempo , tempo che vorrei dedicare a rompere i maroni alla "premiata ditta" . - ieri sera aperitivo con i vicini. Diverso gestore stessa situazione. Sul bimestre ottobre + novembre trovano consumi presunti simili a quelli annuali complessivi per quella utenza. Per loro la "sifolata" e' stata di quasi il doppio. . - se fossero dei cantinari penserei a una manovra per pompare un po sui fatturati di zona. Dato che non sono cantinari temo molto peggio (hanno perso il controllo della base contatori elettronici installati e non sapendo cosa fatturare fatturano a muzzo) 1
audio2 Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 1 minuto fa, stefanino ha scritto: Diverso gestore stessa situazione sono cose generalizzate anche in altri settori. per il covid o non per il covid ci stanno marciando sopra a mille. indi per cui spero proprio che da dopo marzo sia finita per sempre con le emergenze, le scuse, i bonus e pure il denaro a gratis.
stefanino Inviato 17 Dicembre 2021 Autore Inviato 17 Dicembre 2021 13 ore fa, Martin ha scritto: con uno "hub" posto in luogo conveniente tecnicamente si chiama "concentratore" lavora a 169Mhz e si collega ai vari meter una roba abbastanza sofisticata
vizegraf Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 @stefanino @audio2 Non sono esperto per cui domando: Non si potrebbero denunciare per millantato credito?
audio2 Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 @vizegraf il millantato credito dovrebbe essere un' altra fattispecie di reato, ma a troppi compresa la politica questa situazione sta bene, altrimenti basterebbero 3 righe scritte come si deve e finisce tutto domani mattina. 1
stefanino Inviato 17 Dicembre 2021 Autore Inviato 17 Dicembre 2021 42 minuti fa, vizegraf ha scritto: Non si potrebbero denunciare per millantato credito? questi sono lenti oggi mi arriva bolletta con ricalcolo ma mi annunciano che l'addebito sarà per la cifra iniziale quindi avro un credito che scaleranno in automatico dalla prossima bolletta Oggi e' il 17 l'addebito in banca e' il 30 Inaccettabile invece che scusarsi addebito salvo poi rendere (con comodo ) ma che vadano a caggare
Fabio Cottatellucci Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 5 ore fa, stefanino ha scritto: oggi mi arriva bolletta con ricalcolo ma mi annunciano che l'addebito sarà per la cifra iniziale quindi avro un credito che scaleranno in automatico dalla prossima bolletta Gestiscono la tesoreria. Paghi anticipato tutto l'anno, poi riscontano.
Messaggi raccomandati