Vai al contenuto
Melius Club

formidabili imbroglioni


stefanino

Messaggi raccomandati

Fabio Cottatellucci
1 ora fa, stefanino ha scritto:

non vorrei essere stato frainteso: stiamo parlando di 630 euro non di 630.000

Ne facevo una pura questione di bilanciamento flussi, indipendentemente dall'importo; credevo che ci fosse sotto una questione di principio (genere che adoro 😁).
Tu intanto paghi il non-dovuto, ma lo rateizzi, e nel frattempo mandi letture, quindi ne avrai almeno una pari a zero in seguito.
Alla fine, i pagamenti a rate bialnciano quelli non fatti, e la cassa ha girato come se il guaio non ci fosse stato (annulli la questione tempo: di fatto, loro hanno anticipato flussi futuri).
A livello economico, alla fine hai pagato il dovuto.
Si fa per chiacchierare, eh.

Link al commento
https://melius.club/topic/5677-formidabili-imbroglioni/page/2/#findComment-301805
Condividi su altri siti

1 ora fa, UpTo11 ha scritto:

Contatori elettronici che comunicano la lettura in remoto per il gas? Esistono?

Certo, alcuni comunicano via radio con uno "hub" posto in luogo conveniente e contenente la sim card per il collegamento dati.  Nel caso di privato in genere l'ospite dello hub riceve circa 1000 euro anno di affitto.  

Link al commento
https://melius.club/topic/5677-formidabili-imbroglioni/page/2/#findComment-301807
Condividi su altri siti

Ma 'ndo hazzo vivo io? Su Marte? 🤣 Manco lo sapevo. La foto di @vizegraf somiglia vagamente al mio... indagherò. Il contatore per l'acqua è il classico con la rotellina. Tra l'altro si trova in un pozzetto spesso immerso nell'acqua piovana. Hai voglia a metterci il contatore elettronico...

Link al commento
https://melius.club/topic/5677-formidabili-imbroglioni/page/2/#findComment-301872
Condividi su altri siti

a me è successo con Edison, qualche anno fa; entrai in quella casa a settembre ed a ottobre mi arrivò la prima bolletta di appena 1000 euro; non pagai anche perché avevo fatto l'autolettura e quando mi minacciarono che staccavano il gas gli dissi che facessero pure, tanto in quel momento non avevo bisogno del riscaldamento. mi annullarono la bolletta e mi mandarono quella effettiva che era circa 30euro; pensavo comunque che fosse un errore ma la cosa si ripeteva sistematicamente ogni due mesi e mi toccava passare giornate intere al telefono (premi1, 4, 3 ecc) alla fine quando andai via feci la lettura di chiusura e mandarono un loro i spiegato a verificare, con tutto ciò pagai una bolletta con altre 200 euro in più che mi fu rimborsato alla fine dell'anno successivo. Da allora mai più Edison.... purtroppo in questo paese le leggi le fanno a favore delle aziende, mai a favore del consumatore. Con la telefonia è ancora peggio..... 

Link al commento
https://melius.club/topic/5677-formidabili-imbroglioni/page/2/#findComment-301954
Condividi su altri siti

13 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Tu intanto paghi il non-dovuto, ma lo rateizzi,

tre aspetti

- il principio di riconoscere l'errore ma non fare nulla per sistemarlo prima del pagamento ne di scivolare il pagamento a dopo che la questione si e' risolta. Stessa cosa che fece SKY

Uno scherzo che a me si imita a far girare le scatole ma a una pensionata toglierebbe il sonno la notte e la tredicesima di giorno. Non va bene. Proprio per niente.

.

- rateizzazione: non so da dove si inizi , ci vorra tempo , tempo che vorrei dedicare a rompere i maroni alla "premiata ditta"

.

- ieri sera aperitivo con i vicini. Diverso gestore stessa situazione. Sul bimestre ottobre + novembre trovano consumi presunti simili a quelli annuali complessivi per quella utenza.  Per loro la "sifolata" e' stata di quasi il doppio.

.

- se fossero dei cantinari penserei a una manovra per pompare un po sui fatturati di zona. Dato che non sono cantinari temo molto peggio (hanno perso il controllo della base contatori elettronici installati e non sapendo cosa fatturare fatturano a muzzo)

 

 

 

 

 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5677-formidabili-imbroglioni/page/2/#findComment-302057
Condividi su altri siti

1 minuto fa, stefanino ha scritto:

Diverso gestore stessa situazione

sono cose generalizzate anche in altri settori. per il covid o non per il covid ci stanno marciando sopra a mille.

indi per cui spero proprio che da dopo marzo sia finita per sempre con le emergenze, le scuse, i bonus

e pure il denaro a gratis.

Link al commento
https://melius.club/topic/5677-formidabili-imbroglioni/page/2/#findComment-302059
Condividi su altri siti

42 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Non si potrebbero denunciare per millantato credito?

questi sono lenti

oggi mi arriva bolletta con ricalcolo ma mi annunciano che l'addebito sarà per la cifra iniziale quindi avro un credito che scaleranno in automatico dalla prossima bolletta

Oggi e' il 17 l'addebito in banca e' il 30

Inaccettabile

invece che scusarsi addebito salvo poi rendere (con comodo )

ma che vadano a caggare 

 

 

 

 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/5677-formidabili-imbroglioni/page/2/#findComment-302480
Condividi su altri siti

Fabio Cottatellucci
5 ore fa, stefanino ha scritto:

oggi mi arriva bolletta con ricalcolo ma mi annunciano che l'addebito sarà per la cifra iniziale quindi avro un credito che scaleranno in automatico dalla prossima bolletta

Gestiscono la tesoreria. Paghi anticipato tutto l'anno, poi riscontano.

Link al commento
https://melius.club/topic/5677-formidabili-imbroglioni/page/2/#findComment-302745
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...