Paolosnz Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 Chi li usa? beh uno lo conosco 🙂 ma vorrei conoscere un parere generale anche se personalmente sono per gli scatolotti che mi permettano di non perdere (quel poco) tempo che ho alla ricerca di configurazioni estreme..
pier Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 @Paolosnz domandati : LINUX o WINDOWS e avrai la risposta 🙂
Paolosnz Inviato 24 Dicembre 2021 Autore Inviato 24 Dicembre 2021 @pier messa così Windows tutta la vita 😇
Paolosnz Inviato 24 Dicembre 2021 Autore Inviato 24 Dicembre 2021 Recentemente ho provato euphony, in pratica una versione chiusa di Linux (tipo daphile), oltre ad essere un player ingloba hqplayer e fa da bridge roon. Purtroppo non sono riuscito ad attivare la versione trial 30 giorni, e mi si chiudeva di continuo.Â
pier Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 Non ho capito però se cerchi una soluzione per un endpoint o se cerchi dove far girare Roon Server.  Nel mio caso: - Roon/NAA endpoint: RoPieee+ sul PI4 - Server Roon: NUC con Audiolinux (audiolinux ha sostituito - egregiamente - "ROCK" perché Roonlabs ha smesso di tenerlo aggiornato in tempi umani) - HQPlayer: Workstation con Intel i9+RTX3090  Purtroppo non posso migrare la workstation su Audiolinux perché la uso anche per altro... Ma sarebbe anche un overkill perché HQPlayer non lo uso sempre.
Paolosnz Inviato 24 Dicembre 2021 Autore Inviato 24 Dicembre 2021 3 ore fa, pier ha scritto: Non ho capito però se cerchi quando lo so te lo dico 🙂 tendenzialmente sto valutando la miglior strada, ho un nuc10 i3 a far nulla.. roon core mi gira tranquillo sul nas come anche plex ma vorrei metterli sul nuc
Paolosnz Inviato 24 Dicembre 2021 Autore Inviato 24 Dicembre 2021 @pier siamo passati alle minacce? 😂 1
Paolosnz Inviato 25 Dicembre 2021 Autore Inviato 25 Dicembre 2021 Â Audiolinux.. pro e contro delle versioni lxqt o headless? Â
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 25 Dicembre 2021 @Paolosnz personalmente sceglierei la strada su cui mi trovo meglio, tutti i so funzionano, dal punto di vista dell'utente non esperto contano soprattutto l'usabilità (che dipende dal suo background) la possibilità di essere il più possibile Plug and play e la interfaccia con il resto del mondo Uso indifferentemente Ubuntu windows e Mac ma mica tutti sono strani come me
Paolosnz Inviato 25 Dicembre 2021 Autore Inviato 25 Dicembre 2021 Le mie perplessità nascono dalle dichiarazioni di ottimizzazioni che dichiarano i produttori, personalmente reputo tutto quello che c'è dietro al dac responsabile della qualità .Â
bibo01 Inviato 25 Dicembre 2021 Inviato 25 Dicembre 2021 2 ore fa, Paolosnz ha scritto: Le mie perplessità nascono dalle dichiarazioni di ottimizzazioni che dichiarano i produttori, personalmente reputo tutto quello che c'è dietro al dac responsabile della qualità . Suppongo che per "dietro" intendi a valle del DAC... Le ottimizzazioni a cui ti riferisci vanno in varie direzioni ed hanno particolare senso se il pc ha un collegamento diretto con il DAC. Se, invece, passi er un naa o roon client, IMHO hanno meno importanza. Dipende quindi dalla funzione a cui il pc è dedicato: ad es., se usi HQplayer, ha senso spremere ogni possibile risorsa e usarlo in modalità headless, che con Embedded è obbligatoria. Â
Paolosnz Inviato 25 Dicembre 2021 Autore Inviato 25 Dicembre 2021 3 ore fa, bibo01 ha scritto: Suppongo che per "dietro" intendi a valle del DAC... esatto 3 ore fa, bibo01 ha scritto: Se, invece, passi er un naa o roon client, IMHO hanno meno importanza. esatto
Paolosnz Inviato 30 Dicembre 2021 Autore Inviato 30 Dicembre 2021 alla fine ho optato per Audiolinux headless 🤞
Paolosnz Inviato 2 Gennaio 2022 Autore Inviato 2 Gennaio 2022 A qualche giorno di distanza e dopo qualche problemino iniziale il server sta gestendo roon, plex e zerotier senza problemi (non che il nas ne avesse francamente )Â
Messaggi raccomandati