rock56 Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 29 minuti fa, Schelefetris ha scritto: ma si meglio tenere il bancomat nel portafogli e il pin in un pizzino accanto 😄 😂😂😂😂 ...rido perché l'ho visto fare in cassa... Io almeno li ricordo, anche se ormai sono troppi i pin da ricordare!!!🤦♂️
P.Bateman Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 @Schelefetris @rock56 Ho visto bancomat col codice scritto su un adesivo.
djansia Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 Con lo smartphone vi voglio vedere a preparare piste di cocaina. Il "progresso" vi sta togliendo piano piano il gusto delle piccole ritualità di un tempo e nei film si cominciano già a vedere teste mozzate, occhi cavati via o falangi tagliate per accedere al teoricamente inaccessibile da parte dei buoni o dei cattivi ... 1
Schelefetris Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 io uso spesso lo smartphone di mugliera con la coccoina, è uguaglio? 1
Guru Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 Mi piace avere la carta di credito nel telefono perché ho praticamente eliminato i contanti. Ormai pago tutto con la carta, e questo invoglia gli esercenti ad emettere il documento fiscale. La contropartita è che pagare col telefonino è divertente e c'è sempre qualche sguardo incredulo, così si rischia di farsi prendere un po' la mano. Chi vuole essere attento alle spese è meglio che giri con pochi contanti in tasca e nessuna carta, ciò permette di pensare una seconda volta prima di acquistare quelle scarpe così carine, quel giaccone scontato...
djansia Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 2 ore fa, Guru ha scritto: La contropartita è che pagare col telefonino è divertente e c'è sempre qualche sguardo incredulo, così si rischia di farsi prendere un po' la mano. Un numero di magia o da circo insomma, se c'è il pubblico concedi anche il bis? 3 ore fa, Guru ha scritto: Ormai pago tutto con la carta, e questo invoglia gli esercenti ad emettere il documento fiscale. Per me ne invoglia parecchi a mandarti anche a quel paese, perché lo scontrino puoi pure chiederlo senza fare ogni volta uno show con il telefonino e perché puoi riempire la casa con montagne di scontrini senza che questo risolva il problema dell'evasione delle imposte oggi, in futuro e purtroppo quello del passato che è un buco enorme e che danni gravissimi ne ha già provocati nel corso dei decenni.
stefanino Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 dunque il commento piu ricorrente e': posso uscire con il solo telefonino e sono a cavallo della serie: se perdo il telefonino non ho neanche 2 euro per tornare a casa col tram
Guru Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 Vabbè, l'uomo assennato esce col solo telefono in tasca quando sa che così facendo non rischia nulla. Chi abita in centro città ha più occasioni di questo tipo.
stefanino Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 1 ora fa, Guru ha scritto: Chi abita in centro città... ...di una citta piccola però Ma volevo sottolineare come questo device stia diventando centrale per ogni attivita Talmente centrale da essere quasi pericoloso . Se non hai uno smart phone oggi e' raro riuscire a fare anche una semplice consultazione del conto corrente online che di norma usi su PC nella migliore delle ipotesi devi mettere un codice che arriva con sms, altrimenti hai proprio bisogno della app per autorizzare. E situazioni simili le hai per accedere a SPID (quindi a tutti i siti delle PPAA nelle tue pagine). Mo ci metti dentro i soldi e , anzi, piu si tratta di piccoli importi piu è "comodo". E il pericolo aumenta . Pericoloso non perche vulnerabile ma perche lo puoi smarrire E se l osmarrisci sei nel merdone piu completo. 1
Rimini Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 13 ore fa, Schelefetris ha scritto: ma si meglio tenere il bancomat nel portafogli e il pin in un pizzino accanto 😄 Qualcuno di mia conoscenza l'ha fatto (bancomat + carta!). Dai prelievi fatti, sembra che i ladri siano stati molto contenti! 😄
Jack Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 5 ore fa, stefanino ha scritto: se l osmarrisci sei nel merdone piu completo. questo è verissimo, oltre ad altre difficoltà indotte per i conti cointestati o quando gestisci quelli di altri
Schelefetris Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 ho inventato la ruota, posso trasportare un sacco di massi con poca fatica e si te se buca? ------ @Jack gli effetti collaterali a lungo termine ? 😄 1
Schelefetris Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 comunque è facilissimo trovare problemi ad ogni soluzione (cit.) se vi rubano il portafogli non è lo stesso? blocca le carte, duplicato documenti, attesa delle nuove carte, etc. Mi rubano lo smartphone? entro in un negozio, ne compro un altro (o prendo il muletto a casa), blocco lo smartphone ciullato, ricarico il backup (2 minuti) ed ho di nuovo tutto... 2
Fabio Cottatellucci Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 16 ore fa, Schelefetris ha scritto: ma si meglio tenere il bancomat nel portafogli e il pin in un pizzino accanto Basta ricordare il PIN a memoria. Non è difficile.
Schelefetris Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 2 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Non è difficile. parla per te! 😄 ne conosco a decinaia che non ricordano manco il civico di casa 2
Jack Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 1 ora fa, Schelefetris ha scritto: ciullato ciulàto con una "l" sola, è lombardo di etnia milanese non afrikaans 😝 2
rock56 Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Basta ricordare il PIN a memoria. Non è difficile. Vero! Io come scritto sopra faccio "a memoria", ma comincio a fare fatica: Pin bancomat Pin carta Pin carta lavoro Pin accesso forum Pin accesso banca on line Pin accesso spid Pin accesso PC Pin accesso ebay Pin accesso sito enel Poi mi fermo che ce ne sono altri!😂🤦♂️
audio2 Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 io ho lo stesso pin per tutto e me lo sono tatuato sull' avambraccio. ogni tanto devo aggiungere una lettera, un numero oppure un simbolo.
Messaggi raccomandati