Vai al contenuto
Melius Club

Pagare con lo smartphone

papàpaolo

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
Il 18/12/2021 at 10:15, audio2 ha scritto:

io non mi fiderei molto di queste diavolerie moderne.

Ti si scarica la batteria prima di pagare.........

Inviato

si appunto, ero vagamente in modalità ironica, ma se semplicemente ti si scarica la batteria che fai ?

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

ciulàto con una "l" sola, è lombardo di etnia milanese non afrikaans 😝

il siculo si riferisce a Ciullo d'Alcamo ... 

Inviato
7 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

si scarica la batteria prima di pagare.........

Come quando inserisci la carta e risponde: "carta non valida"... successo a me la settimana scorsa ad un casello autostradale! Fortuna che avevo un altro bancomat...😁

Inviato

@wow c'è somiglianza tra  "ciullo/lo" e "ciolla" 😄 

• Haha 1
Inviato

Se non ricordo male a suo tempo non attivai questi tipi di pagamenti perché erano collegati alla carta di credito e non al bancomat e attendevo di verificare in banca se, quando si paga con la carta di credito, ci sono commissioni più o meno occulte. 

Cmq porto con me la collanine con le conchiglie, sono una gran comodità per i pagamenti veloci ... 

Inviato
19 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Ti si scarica la batteria prima di pagare.........

ne possiamo trovare a centinaia, ti si smagnetizza la carta, ti cade il telefono e si spacca, ti hackerano il cip della carta,  lo smartphone va in conflitto col 5G al grafene che ti hanno inoculato il giorno prima....

😄

• Haha 1
Inviato

Più che della resistenza del mezzo per spendere ci si deve preoccupare che resista il cuccuzzaro 

Inviato

Da tempo vado dicendo che il parametro più importante da valutare all'acquisto di uno smartphone è l'autonomia, ma tutti gli ossessionati dal trovare una presa o un power bank non l'hanno ancora capito.

I biglietti dell'autobus non si possono pagare con carta di credito? Anche i parchimetri lo permettono quasi dovunque.

Inviato

@Schelefetris Immaginavo che ci fosse qualcosa del genere. Credo che ormai con la carta di credito si possa pagare qualsiasi cosa. Peccato solo che per i documenti d'identità e la patente non siano ammesse le fotografie nel telefono.

Inviato
9 ore fa, rock56 ha scritto:

Vero! Io come scritto sopra faccio "a memoria", ma comincio a fare fatica:

io ho il mio elenco PW su file 

le PW contenute sono codificate con riferimenti per lettere e numeri per me immediati

10-12 digit che descrivo con 4 nomi che mi indicano inequivocabilmente una sequneza di lettere numeri caratteri speciali

Lo stesso nome messo per primo secondo terzo o quarto indica cose diverse completamente diverse ma per me semplici da ricordare.

Per e sequanze numeriche poi c'e' da sbizzarrirsi

Abbiamo rubriche piene di numeri di telefono e PIVA 

Basta avere ben chiaro come "richiamarli" e il gioco e' fatto

Nonostante questo comunque attendo con sempre maggiore impazianza che il riconoscimento facciale sostituisca sta rottura di palle delle PW

• Melius 1
Inviato

Io uso da anni un gestore di password sia su PC sia su smartphone.

Devo solo ricordare l'unica password che mi serve cioè quella per accedere al gestore password (anzi su smartphone nemmeno serve perché accedo con impronta digitale).

Comodissimo.

Inviato
4 ore fa, Gaspyd ha scritto:

Io uso da anni un gestore di password sia su PC sia su smartphone.

Nome? C'è un app?

Inviato
5 ore fa, papàpaolo ha scritto:

Nome? C'è un app?

Più di una a dire il vero.

Io ad esempio uso mSecure perché quando fecero la nuova versione (io già usavo la vecchia) la acquistai in preordine a prezzo concorrenziale e con i pochi € che spesi ho la possibilità di usare illimitatamente la versione Windows quella Android o qualunque altra mi serva

https://www.msecure.com/

Il file delle password decidi se sincronizzarlo in Cloud sui loro server (ovviamente criptato) su Dropbox o in locale

Una valida alternativa (tra l'altro open source)  e ben supportata che ha anche estensioni per i browser è bitwarden

https://bitwarden.com/

Poi ci sono i vari KeePass e tutti i suoi derivati (KeePassX .. KeePassDX ...etc)

https://keepass.info/

Hai solo l'imbarazzo della scelta.

Se li usi hanno anche il pregio di farti adottare password sempre diverse x i vari servizi e piuttosto complesse perché tanto sono loro a generarle e a ricordarle (caratteri speciali, minuscole, maiuscole, numeri)...

• Thanks 1
Inviato

Per arretratezza,utilizzo raramente  il bancomat,preferisco utilizzare il contante, più frequentemente la Postepay ricaricabile, mia moglie tiene il pizzino della Postepay della cover del telefono,eppure è un numero semplice da ricordare.

Volendo potrei pagare anche con l'orologio,ma per arretratezza, pigrizia mentale,tradizionalismo, utilizzo il contante  almeno sin quando si potrà.

Inviato
Il 18/12/2021 at 19:39, djansia ha scritto:

nei film si cominciano già a vedere teste mozzate, occhi cavati via o falangi tagliate per accedere al teoricamente inaccessibile da parte dei buoni o dei cattivi ... 

Non funzionano.

Gli scanner di impronte digitali (ci ho lavorato per anni e li conosco bene) sia ottici che capacitivi non possono acquisire l'impronta da un dito morto. Neppure da un calco, per quanto ben fatto.

Non li ho mai usati, ma per quel che ne so anche gli scanner per la retina non possono funzionare con un occhio non attaccato al legittimo proprietario.

Sul facciale, sempre per prove fatte, ho scarsissima fiducia per altri motivi. 

Inviato

e qui la battuta sorge spontanea: certo che se uno ha la faccia come il cūlus, voglio 

proprio vedere come fa a funzionare.

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili