Eugenio_Fen Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 Ho una meccanica Project che devo collegare ad un North Dac 32. Nel convertitore ho libero solo l'ingresso AES/EBU che le istruzioni indicano per collegamenti con cavi da 110 ohm. Ho già fatto delle prove: preso un cavo digitale QED Performance rca 75 ohm e provato a collegare l'ingresso xlr con un adattattore xlr/rca, funziona. Ho tolto a quel punto l'adattatore, tolto il connettore rca e saldato direttamente un connettore xlr. Il suono ha decisamente migliorato con la connessione diretta e non è niente male. Mi rimane però un dubbio, non sarebbe forse meglio utilizzare una cavo da 110 ohm con connettore rca e xlr come l'attuale? Potrebbe convenire? prime di spendere soldi chiedo agli esperti. Oppure utilizzare quei trasformatori Neutrik, tipo: https://www.thomann.de/it/neutrik_na2_f_d0b_tx.htm?glp=1&gclid=Cj0KCQiAzfuNBhCGARIsAD1nu-91WzI5zDeJRAkrvIzNqMVfvuAsUPjIOnEHatoy833UJRI-qtjeAPUaAkn8EALw_wcB Potrebbero portare vantaggi? Grazie mille!
cactus_atomo Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 @Eugenio_Fen nel digitale l'impedenza caratteristica di una connessione coassiale è 75 ohm, mentre quella xlr è 110.mperò raramente un cavo rca risponde a questi requisiti dato che con rarisime eccezioni i connettori rca non sono a 75 ohm quindi, fermo restand che mai nel uo sistema potrai rispettare l'impedenza caratteristica sia di dac che di meccanica, resta come stai
Messaggi raccomandati