mozarteum Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 Premetto che ho fatto la terza dose e ritengo nel complesso riuscita la gestione Italiana del covid trattandosi anche di virus inedito e inatteso. Constato peraltro che il covid sta interferendo in maniera molto netta sulle economie, ad esempio incidendo sui valori di borsa a misura del suo attenuarsi o incrementarsi, sulle politiche di bilancio degli stati meno rigorose con la scusante del covid ma chiamate a un rigore supplementare quando il virus flettera’ ecc. Naturalmente non sono mai stato complottista, pero’ penso che un uso politico/economico del covid o di altro fatto sanitario pandemico possa - soprattutto nel futuro essendosene stati ora sperimentati gli effetti- farsi luogo a vantaggio di chi (Stati o potentati economici) ne tragga maggiori benefici. Insomma bisogna vigilare che dal caso fortuito non si passi al caso provocato
bombolink Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 Fenomeni di questa portata vengono sempre sfruttati da settori politici o economici mondiali. Le stesse guerre mondiali hanno fatto la fortuna di alcuni gruppi economici e di diverse fazioni politiche. È normale che si sfrutti un "male" comune ai fini di un "bene" particolare. Nulla di strano. D'altronde anche tu puoi comprare le azioni Pfizer.
Oste onesto Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Insomma bisogna vigilare che dal caso fortuito non si passi al caso provocato E a chi daremmo questo ingrato compito? Certamente non all'OMS che si è dimostrato organismo inadeguato ed influenzabile. Magari all'associazione consumatori!😁 1
Schelefetris Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 alla fine quelli che hanno o stanno traendo vantaggio da tutto questo sono le farmaceutiche e gli avvocati 🙂 pure molti di noi stanno traendo vantaggi, non materiali, selezione di amici e parenti da scartare 😄
wow Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 1 ora fa, mozarteum ha scritto: ad esempio incidendo sui valori di borsa a misura del suo attenuarsi o incrementarsi, sono d'accordo che il covid stia influendo sulle economie e di conseguenza sulle borse, non credo che possa essere utilizzato in modo efficace in senso speculativo sulle borse. In occasioni del genere c'è un sentiment che porta a vendere sulle ondate di panic selling e il suo contrario che porta ad acquistare (cosa che personalmente ho fatto a mani basse). Le borse nell'ultimo anno e mezzo hanno registrato significativi incrementi, contrariamente a quello che potrebbe essere il sentiment che connota un periodo di crisi come questo. E' chiaro che, come ci hanno insegnato al servizio militare, una guerra e/o quindi una aggressione militare a Stati e potenze economiche, oltre che in modo tradizionale, ma anche utilizzando l'arma virologica o batteriologica (la "B" di NBC). La cosa è purtroppo possibilissima, credo che le maggiori potenze conducano studi e siano attrezzate in tal senso.
Questo è un messaggio popolare. peng Inviato 20 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Dicembre 2021 direi di istituire una task force di vigilanza qui su Melius 1 2
bombolink Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 Le tascfors fanno sempre una brutta fine.
audio2 Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 54 minuti fa, Schelefetris ha scritto: selezione di amici e parenti da scartare fino a quando magari nella selezione non ci finisci anche tu 1
Jack Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 2 ore fa, mozarteum ha scritto: dal caso fortuito non si passi al caso provocato si sentiva il bisogno di scatenare il Bombolink United Think Thank 😆 1
piergiorgio Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 42 minuti fa, peng ha scritto: direi di istituire una task force di vigilanza qui su Melius sono d'accordo. dò il mio contributo : oggi la borsa scende, io sono entrato di nuovo per arrotondare l'assegno di pensione (che ancora sto aspettando); voi fate quel che vi pare. con l'ultimo 'al lupo al lupo' per l'omicron mi ci sono pagato il dentista e la cena per la famiglia in occasione della laurea di mio figlio; questa settimana ho i regali di Natale da pagare (si lo sò, sono un pò in ritardo), vediamo un pò cosa ne esce...
piergiorgio Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Insomma bisogna vigilare che dal caso fortuito non si passi al caso provocato è già il secondo ribasso significativo dovuto, secondo l'opinione comune, alla cosiddetta variante omicron. Se non fanno muovere la borsa con qualche scusa chi deve guadagnare non riesce a farlo...
Jack Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 @mozarteum ti rendi conto perchè poi si dice "parco buoi"? 😝
piergiorgio Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 44 minuti fa, mozarteum ha scritto: Venghino siori venghino secondo te queste variazioni così marcate in borsa hanno un senso, se non quello di muovere il mercato ?
bombolink Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 Vabbè ma che ha deciso la tascfors ? Vendere o comprare ?
Messaggi raccomandati