Vai al contenuto
Melius Club

Amazon Music su Auralic

Messaggi raccomandati

Inviato

Rilasciata da pochi giorni, la prima probabilmente per apparati non ‘’consumer’’…..testata un pò su Aries first gen con nuovo abbonamento Music unlimited di prova di 3 mesi….. fa il suo cosa che si non poteva certo dire per l’app su pc-Mac…. in merito alle differenze con Qobuz rimangono inalterate quelle ‘’editoriali’’ che in Amazon sono diciamo ‘’anni indietro’’ e che mi portano a proseguire comunque con Qobuz …. per il suono non ho fatto prove comparative  ma se diversità c’è imho non è in negativo …… sull’origine del sw non dovrebbe sussistere differenza visto che i file vengono messi a disposizione nei singoli formati dalle case discografiche, per il resto la qualità delle infrastrutture informatiche di Amazon sicuramente eccelle ( è usata anche da Qobuz e TIDAL) e per i loro servizi è probabilmente disponibile non dico fino a saturazione ma quasi visto che è uno dei loro core business

p.s. di hi-res per certi generi tipo jazz anni 50-60  mi pare ci sia pochino

Inviato

L’ho usato per 3 mesi su piattaforma blueos … da migliorare un’attimo a livello gestionale ma a livello sonoro e di catalogo non ho trovato differenze ripetto a Qobuz … anzi catalogo migliore . Lo streamer/server che uso è il vault2 di bluesound, con dac esterno ( McIntosh mcd550) 

Andrea 

Inviato
58 minuti fa, VinceNeil ha scritto:

anzi catalogo migliore

Troppo generico: specifica su quali generi lo trovi migliore … Grazie

Inviato

@Pippo87 metal , pop , elettronica , dark wave, musica sperimentale e ambient in genere .