Vai al contenuto
Melius Club

la modulistica online in generale


Messaggi raccomandati

La temo.

Non c’e’ mai una casella che corrisponda esattamente alla situazione che si intende rappresentare. 
E se non corrisponde, il sistema non va avanti e dice di compilare comunque il campo non corrispondente.

Non c’e’ verso di parlare con un cristiano, ma andrebbe bene pure un musulmano,  in carne ed ossa.

Se e’ questa l’intelligenza artificiale (seppure nelle sue piu’ modeste applicazioni) non oso pensare cosa sara’ una sentenza emessa da un algoritmo 

Link al commento
https://melius.club/topic/5765-la-modulistica-online-in-generale/
Condividi su altri siti

44 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Se e’ questa l’intelligenza artificiale

I menù a tendina li fanno gli umani (o in alcuni casi dovremmo dire sub umani?), porello il piccì non c'entra😁

.

Comunque stamattina ho compilato un form dell'Asl per inviare il giustificativo per una disdetta tardiva di esami clinici.

Tutto ok, però nel questionario di gradimento ho segnalato che il link del servizio è difficile da trovare e che servirebbe una visualizzazione preliminare della documentazione da produrre.

 

Usiamoli questi questionari di gradimento o sgradimento! 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/5765-la-modulistica-online-in-generale/#findComment-306395
Condividi su altri siti

Stamattina ho smadonnato 1 ora per scaricare un esame clinico dalla app del Servizio sanitario regionale:

 

1) aggiornare la App 

2) rimettere tutte le credenziali (perse con l'aggiornamento, evidentemente fatto col cu..)

3) entrare con lo Spid di livello 2 (3 tentativi falliti non si sa bene perchè e poi account bloccato temporaneamente)

2bis) rimettere tutte le credenziali ecc ecc ecc

4) entrare con CIE (ogni tanto l'NCF si incarta per un paio di minuti, ogni tanto la riconosce in 2 secondi).

5) aggiornare il quadro dei contenuti presenti sulla App (no, non si aggiorna automaticamente ad ogni log-in, devi essere tu a cliccare sul pulsantone altrimenti ogni volta ti appaiono solo le vaccinazioni di quando eri all'asilo)

6) termine della procedura e download del PDF

 

Se questa è la digitalizzazione della PA, arivoglio la carta bollata.

Link al commento
https://melius.club/topic/5765-la-modulistica-online-in-generale/#findComment-306501
Condividi su altri siti

3 ore fa, mozarteum ha scritto:

l’intelligenza artificiale

Premesso che in questi casi non è intelligenza artificiale ma semplice elaborazione dei dati, se un programma ha una interfaccia utente stupida (e accade spesso, più di quanto si pensi) è un chiaro indicatore della stupidità del programmatore.

Mi capita spesso (anche in questi giorni) di dover mettere mano a codice scritto da altri. Non potete neppure lontanamente immaginare che razza di BESTIE possono arrivare a piazzarsi davanti a una tastiera spacciandosi per programmatori, quando al loro livello non dovrebbero programmare neppure il forno a microonde.

 

 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/5765-la-modulistica-online-in-generale/#findComment-306544
Condividi su altri siti

3 minuti fa, lufranz ha scritto:

Premesso che in questi casi non è intelligenza artificiale ma semplice elaborazione dei dati, se un programma ha una interfaccia utente stupida (e accade spesso, più di quanto si pensi) è un chiaro indicatore della stupidità del programmatore.

Tu mi insegni che il pc è quello che tu gli metti dentro, se gli metti dentro dati a casaccio co vot pretender? I.A una bella minchia se inserisco dati a razzo di cane!  

Link al commento
https://melius.club/topic/5765-la-modulistica-online-in-generale/#findComment-306552
Condividi su altri siti

Nelle grosse aziende il grado di rincoglionimento informatico è tale che gli impiegati modificano quello che sarebbe il loro comportamento razionale per piegarsi alle paturnie del "tool" di turno e quindi degli imbecilli che lo hanno concepito: "no, guarda che la ricerca per numero ordine non la fa se il campo "fornitore" è occupato"... 

"filtra prima per "tipo fornitura" che se lo fai per "numero pod" ci mette una vita..."

"hai flaggato "has invoice" ? è per quello che non ti trova nulla"  (quest'ultima è meritevole: Cerchi per numero fattura, devi specificare che la ricerca è tra gli ordini con fattura...")

Per pietà non inserisco i costi dei fornitori e della pletora di consulentume che pare indispensabile a mandare avanti questo scempio... Li vedo piuttosto friendly  con chi rilascia i loro ordini cmq...

Link al commento
https://melius.club/topic/5765-la-modulistica-online-in-generale/#findComment-306565
Condividi su altri siti

 

La cosa piu terribile sono i call center in IA tipo "tobi" di vodafone

Se stai cercando info basic magari funziona

Ma se appena appena vuoi sapere una cosa un po piu' particolare... auguri !

.

a volte incazzarsi aiuta

 

una sera mentre il simpatico Tobi  mi menava per prati dissi a mia moglie "perche non c'e' la possibilita di parlare con un operatore?"

E tobi, attento alle mie parole, mi rispose che mi stava per passare un operatore !

Quando successivamente chiamai Vodafone partii subito con "parlare operatore" e Tobi mi indirizzo a un umano.

.

Questo risolve il prolema?

Dipende, frequentemente  trovi umani che ti fanno venire nostalgia di Tobi.

 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/5765-la-modulistica-online-in-generale/#findComment-306604
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...