mozarteum Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 La temo. Non c’e’ mai una casella che corrisponda esattamente alla situazione che si intende rappresentare. E se non corrisponde, il sistema non va avanti e dice di compilare comunque il campo non corrispondente. Non c’e’ verso di parlare con un cristiano, ma andrebbe bene pure un musulmano, in carne ed ossa. Se e’ questa l’intelligenza artificiale (seppure nelle sue piu’ modeste applicazioni) non oso pensare cosa sara’ una sentenza emessa da un algoritmo
Oste onesto Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 44 minuti fa, mozarteum ha scritto: Se e’ questa l’intelligenza artificiale I menù a tendina li fanno gli umani (o in alcuni casi dovremmo dire sub umani?), porello il piccì non c'entra😁 . Comunque stamattina ho compilato un form dell'Asl per inviare il giustificativo per una disdetta tardiva di esami clinici. Tutto ok, però nel questionario di gradimento ho segnalato che il link del servizio è difficile da trovare e che servirebbe una visualizzazione preliminare della documentazione da produrre. Usiamoli questi questionari di gradimento o sgradimento!
Velvet Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 Stamattina ho smadonnato 1 ora per scaricare un esame clinico dalla app del Servizio sanitario regionale: 1) aggiornare la App 2) rimettere tutte le credenziali (perse con l'aggiornamento, evidentemente fatto col cu..) 3) entrare con lo Spid di livello 2 (3 tentativi falliti non si sa bene perchè e poi account bloccato temporaneamente) 2bis) rimettere tutte le credenziali ecc ecc ecc 4) entrare con CIE (ogni tanto l'NCF si incarta per un paio di minuti, ogni tanto la riconosce in 2 secondi). 5) aggiornare il quadro dei contenuti presenti sulla App (no, non si aggiorna automaticamente ad ogni log-in, devi essere tu a cliccare sul pulsantone altrimenti ogni volta ti appaiono solo le vaccinazioni di quando eri all'asilo) 6) termine della procedura e download del PDF Se questa è la digitalizzazione della PA, arivoglio la carta bollata.
audio2 Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 e invece avrai la digitalizzazione più la copia cartacea obbligatoria in bollo. te credi che scherzo.
mozarteum Inviato 21 Dicembre 2021 Autore Inviato 21 Dicembre 2021 “Marescia’ ho formattato tutto in digitale”. “Bravo, ma fai una fotocopia di tutto per sicurezza” 1
audio2 Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 esatto, la copia cartacea di cortesia degli atti le cancellerie la chiedono ancora agli avvocati ?
Membro_0022 Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 3 ore fa, mozarteum ha scritto: l’intelligenza artificiale Premesso che in questi casi non è intelligenza artificiale ma semplice elaborazione dei dati, se un programma ha una interfaccia utente stupida (e accade spesso, più di quanto si pensi) è un chiaro indicatore della stupidità del programmatore. Mi capita spesso (anche in questi giorni) di dover mettere mano a codice scritto da altri. Non potete neppure lontanamente immaginare che razza di BESTIE possono arrivare a piazzarsi davanti a una tastiera spacciandosi per programmatori, quando al loro livello non dovrebbero programmare neppure il forno a microonde.
audio2 Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 mi sa che io lo immagino, basta che guardi dal punto di vista dell' utilizzatore finale come è stato concepito lo spid
ferrocsm Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 3 minuti fa, lufranz ha scritto: Premesso che in questi casi non è intelligenza artificiale ma semplice elaborazione dei dati, se un programma ha una interfaccia utente stupida (e accade spesso, più di quanto si pensi) è un chiaro indicatore della stupidità del programmatore. Tu mi insegni che il pc è quello che tu gli metti dentro, se gli metti dentro dati a casaccio co vot pretender? I.A una bella minchia se inserisco dati a razzo di cane!
Martin Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 Nelle grosse aziende il grado di rincoglionimento informatico è tale che gli impiegati modificano quello che sarebbe il loro comportamento razionale per piegarsi alle paturnie del "tool" di turno e quindi degli imbecilli che lo hanno concepito: "no, guarda che la ricerca per numero ordine non la fa se il campo "fornitore" è occupato"... "filtra prima per "tipo fornitura" che se lo fai per "numero pod" ci mette una vita..." "hai flaggato "has invoice" ? è per quello che non ti trova nulla" (quest'ultima è meritevole: Cerchi per numero fattura, devi specificare che la ricerca è tra gli ordini con fattura...") Per pietà non inserisco i costi dei fornitori e della pletora di consulentume che pare indispensabile a mandare avanti questo scempio... Li vedo piuttosto friendly con chi rilascia i loro ordini cmq...
Velvet Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 32 minuti fa, audio2 ha scritto: basta che guardi dal punto di vista dell' utilizzatore finale come è stato concepito lo spid N'altro capolavoro
bombolink Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 Il cartaceo deve morire. Sembrate quelli che rimpiangono i treni a carbonella.
briandinazareth Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 4 ore fa, mozarteum ha scritto: Se e’ questa l’intelligenza artificiale tranquillo, non c'entra nulla, è normale attività umana 😂
otaner Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 53 minuti fa, audio2 ha scritto: la copia cartacea di cortesia Cominciano a chiederla anche qualche ufficio tecnico; tutto il progetto edile anche su carta.
stefanino Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 La cosa piu terribile sono i call center in IA tipo "tobi" di vodafone Se stai cercando info basic magari funziona Ma se appena appena vuoi sapere una cosa un po piu' particolare... auguri ! . a volte incazzarsi aiuta una sera mentre il simpatico Tobi mi menava per prati dissi a mia moglie "perche non c'e' la possibilita di parlare con un operatore?" E tobi, attento alle mie parole, mi rispose che mi stava per passare un operatore ! Quando successivamente chiamai Vodafone partii subito con "parlare operatore" e Tobi mi indirizzo a un umano. . Questo risolve il prolema? Dipende, frequentemente trovi umani che ti fanno venire nostalgia di Tobi.
briandinazareth Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 48 minuti fa, audio2 ha scritto: come è stato concepito lo spid in che senso?
audio2 Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 19 minuti fa, Velvet ha scritto: N'altro capolavoro appunto. se lo vuoi divulgare tu il capolavoro, io marendo.
Messaggi raccomandati