Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Martin ha scritto:

Ad un certo punto per loro non ha importanza chi vince o chi perde, ma solo che perda l'altro

come i bagnini di rimini....chissà....forse c'è qualche cromosoma slavo in giro

Inviato

scusate chiedo, ma il gas ce lo hanno già tagliato ? mi pare di no.

e non vi sembra mica strano. torno dopo, vado a farmi un caffè al bar.

Inviato
37 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Quello che e’ successo dopo e’ la naturale reazione degli stati soggiogati che si sono spostati ad ovest ovviamente col sostegno eu ed usa.

Dopo 45 anni di pezze al cūlus e repressione totalitaria imposte a suon di carrarmati voglio anche vedere non fossero corsi culturalmente e geopoliticamente verso ovest.

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

scusate chiedo, ma il gas ce lo hanno già tagliato ? mi pare di no.

e non vi sembra mica strano. torno dopo, vado a farmi un caffè la bar.

no.......di sanzione in sanzione potrebbe essere la sola liquidità di cui potranno disporre

Inviato
15 minuti fa, mom ha scritto:

Trovo non limpida la decisione svizzera della Swiss di mantenere aperti i voli da e per la Russia a differenza delle altre compagnie. Quelli con l' Ucraina,causa guerra, invece sono chiusi. 

Limpidissima. E tipicamente svizzera... Articolo 5: chi ha i soldi vince.

Inviato

@Martin x fortuna ne ho fatto una buona scorta  .....prima degli eventi bellici

Inviato

dite che era un obiettivo di putin?

''Cento miliardi di euro per l'esercito. Effetto Putin: la Germania si riarma''

Inviato

imho antipatico e ''discutibile'' come imprenditore ma quanto segue non è banale, garantisce internet satellitare agli ucraini:

Elon Musk mette a disposizione dell’Ucraina i satelliti di Starlink

Inviato

Prevedo un brutto periodo per Greta: ritorno del carbone, nucleare, riarmamento con inquinantissime armi convenzionali e per finire qualche bella esplosione di depositi petroliferi per aumentare la CO2 in atmosfera.

Porella, avrà un tracollo.

PS confermati i negoziati al confine con la Bielorussia anche da parte di Kiev. Stiamo a vedere con cosa escono stasera.

Inviato

Niente al solito è finita a tifo da curva. 

Inviato
29 minuti fa, criMan ha scritto:

argomentare seriamente

Ma piantala. È quello che ho fatto fino ad adesso citando articoli pubblicati e commentando. Per fortuna scripta manent.

Tu cosa fai invece a parte provocare e mettere le faccine sorridenti da bambini? 

Inviato
1 minuto fa, ClasseA ha scritto:

Ma piantala. È quello che ho fatto fino ad adesso citando articoli pubblicati e commentando. Per fortuna scripta manent.

si... e verba volant.

com'e' nemmeno le faccine che ridono reggi?

sei cosi' orgoglioso e chiuso in te stesso che non ti scalfisce nemmeno per un attimo che ti perculino per un qualche motivo??

eppure non stai parlando , pardon scrivendo , con gente terra terra. A Roma diciamo tera tera.

Togliti il maglioncino rosso che e' scolorito.

extermination
Inviato
23 minuti fa, ClasseA ha scritto:

quello che ho fatto fino ad adesso citando articoli pubblicati e commentando

Perdonami. Per fare un paragone; un po come agli inizi quando il covid andava giù duro. Esperti che dicevano  tutto ed altri esperti che dicevano il contrario. Poi Ex post tutti bravi!! Almeno sul covid guidava la scienza. Ascoltando i media, tra un Titolo professionale  ( o ruolo in società) e l'altro ..pare siano tutti esperti di strategie di guerra e di diplomazia. Mah

Inviato

@extermination

Il punto è che io non quoto gli altri per dire loro quello che dovrebbero scrivere e ciò in cui dovrebbero credere. Sono viceversa alcuni forumer ( anche tu?  Boh spero di no) che sono palesemente incapaci di accettare un pensiero un minimo divergente, una riflessione complessa, un dubbio, più in generale il pensiero altrui. Tutti amanti paradossalmente della libertà e della democrazia!  Senza contare la maleducazione.

Inviato

Un mio pensiero .... se invece degli Ucraini c'erano i Giapponesi, non lo so' puo' darsi mi sbaglio, ma penso

avrebbero accerchiato il sarcofago di Chernobyl con 40.000 uomini e avrebbero detto alla Russia di ritirarsi o avrebbero fatto esplodere il reattore. Prendetevi il grano radioattivo ora....

Inviato

Salvini parla di "profughi buoni" che non includono maschi adulti, dice che la colpa è dell'America e che lui si rimette alle decisioni del Papa. 

Inviato

Come dice il sindaco di Kiev, valido scacchista e già poderoso pugile: A scacchi giocano tutti e nessuno è esperto, nel pugilato tutti sono esperti ma nessuno di loro sale sul ring...

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge