extermination Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 3 minuti fa, keres ha scritto: Aspettiamo domani l'esito di questi colloqui, son pessimista La democrazia non si negozia!
maurodg65 Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 11 minuti fa, 78 giri ha scritto: orse "qualcosa di vero c'è (e tu lo sai perché?)" se veramente vogliamo analizzare la questione da un punto di vista oggettivo. Dal punto di vista oggettivo la Russia ha attaccato uno stato sovrano, le dinamiche di politica interna dell’Ucraina riportate nel post non giustificano l’intervento militare e le migliaia di vittime tra civili del paese invaso. Putin e la Russia sono dalla parte del torto senza se e senza ma. Questa è un’analisi oggettiva, quella di cui parli tu è una supercazzola. 1
appecundria Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 1 ora fa, Audio_Max ha scritto: mafioso russo riescano a farlo secco Ah! Questo si che è un commento appropriato. Meno male che sei tornato.
Membro_0014 Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 @maurodg65 non è che si sposa con la mia visione, è solo un’analisi che mi sembra più oggettiva e meno “emozionale”; ovviamente secondo me putin non è un santo, così come non lo sono biden, macron ecc…solo per dare risposte a fatti che altrimenti non si spiegano…(facile dire che solo putin è pazzo…)
appecundria Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 1 ora fa, extermination ha scritto: Ho cancellato l'intervento Tu sei Cartier o Bresson?
max Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 salvini non si smentisce… con la scusa del santo padre si è smarcato dalla linea UE https://www.repubblica.it/politica/2022/02/27/news/ucraina_salvini_contro_la_russia_non_armi_ma_diplomazia-339556685/?ref=RHTP-BL-I338475600-P1-S2-T1
maurodg65 Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 Adesso, ivantaggi78 ha scritto: non è che si sposa con la mia visione, è solo un’analisi che mi sembra più oggettiva e meno “emozionale”; ovviamente secondo me putin non è un santo, così come non lo sono biden, macron ecc…solo per dare risposte a fatti che altrimenti non si spiegano…(facile dire che solo putin è pazzo…) Tra non essere santi e decidere di dichiarare guerra ad un paese confinante ne passa, per il resto ho già risposto nel precedente post, niente giustifica un attacco militare e le ritorsioni economiche e finanziare, oltre a quelle politiche, sono la risposta giusta e coerente dell’occidente all’arroganza del dittatore russo.
lampo65 Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 2 ore fa, vizegraf ha scritto: Ne uscirà come centro di gravità economico/politico del mondo umiliando l'imbelle ONU e gli USA incapaci di andare oltre o Le Sanzioni o La 3°WW. EU non pervenuta e neanche presa in considerazione Ma vize, non c'era alternativa. E qualunque cosa si stia facendo di diverso, lo si starà facendo sotto traccia. Sarai convinto che si ha a che fare con una situazione pericolosissima. Magari Putin ha una strategia a medio termine da un suo punto di vista ragionevole, magari invece è il classico paranoico che descriveva scroodge, tu rischieresti ? Per quanto si possa spaccare il capello sugli errori usa o sulle mancanze dell'Europa, non si può pretendere che l'occidente sia mai pronto ad affrontare politiche criminali. Certo la Cina potrebbe risolvere e magari guadagnarci, ma intendiamoci, è già il crocevia economico del mondo, e anche qui, è l'oggettività immodificabile del mondo di oggi.
Membro_0014 Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: niente giustifica un attacco militare e le ritorsioni economiche Su questo siamo d’accordo ma voglio dire che la russia non è unica colpevole della situazione in atto!!
78 giri Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 @max la questione del maglioncino era riferito al fatto che chi si azzarda minimamente a cercare di analizzare la situazione da un punto di vista oggettivo viene tacciato di Komunismo. 24 minuti fa, 78 giri ha scritto: Al di là della ovvia condanna dell'azione militare, che NON ha giustificazioni, @maurodg65 credevo di essere stato chiaro, evidentemente mi sbagliavo,così come mi sbagliavo pensando di interloquire con persone educate.
maurodg65 Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 4 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto: ma voglio dire che la russia non è unica colpevole della situazione in atto!! La Russia, o meglio Putin è l’unico colpevole della guerra e dei morti. 1
maurodg65 Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 5 minuti fa, 78 giri ha scritto: credevo di essere stato chiaro, …è perfettamente inutile affermare che l’azione militare non ha giustificazioni quando poi, nel post, avalli delle giustificazioni e il post a cui facevi riferimento quello faceva, giustificava e divideva le responsabilità anche con altri soggetti.
appecundria Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 8 minuti fa, maurodg65 ha scritto: unico colpevole della guerra Sarebbe la prima volta nella storia umana. Però c'è sempre una prima volta.
extermination Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 L'Italia è lontana da una situazione di allarme per le forniture di gas: lo stato di pre-allarme - chiariscono fonti del Mite - è, come accaduto per il freddo dell'inverno 2017, una misura di cautela che avvia "un monitoraggio costante della situazione energetica nazionale" ed "un riempimento dello stoccaggio anticipato" rispetto a quanto normalmente accade da primavera avanzata. Operatori del settore e Snam, come emerge da dati degli operatori, stanno riempiendo gli stoccaggi che sono oggi più pieni (38,5%) della media europea (29,7%); La domanda in Italia oggi è bassa e il gas in arrivo dalla Russia è più che ad inizio settimana. La stessa nota con cui il ministero ha comunicato la misura dello stato di pre-allarme a Snam, dopo la riunione del comitato gas venerdì scorso, avverte che, come scenario dei rischi, con l'invasione della Russia in Ucraina (la prima è il principale fornitore di gas in Italia, per la seconda passa la principale rotta di importazione) "il livello di pericolosità della minaccia alle forniture è sensibilmente maggiore rispetto a quanto previsto nelle analisi di rischio svolte in passato", e che ne tengono conto "gli attuali piani di azione preventiva e di emergenza": l'opportunità di una maggior cautela che ha portato a "predisporre eccezionali misure preventive volte a incentivare un riempimento dello stoccaggio anticipato" ma tutto questo, viene chiarito, "benché la situazione delle forniture sia al momento adeguata a coprire la domanda interna".
maurodg65 Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Sarebbe la prima volta nella storia umana. Però c'è sempre una prima volta. Perchè? Ci sono altri responsabili?
78 giri Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 @maurodg65 il tuo punto di vista, questo in ogni caso non ti autorizza a dare del cazzaro al prossimo.
appecundria Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 @maurodg65 ah non lo so proprio. Mi limito ad osservare che sarebbe il primo caso nella lunga storia umana.
maurodg65 Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 1 minuto fa, 78 giri ha scritto: non ti autorizza a dare del cazzaro al prossimo. Cosa che non ho mai fatto, ho scritto che quell’analisi era una supercazzola, è molto diverso.
Messaggi raccomandati