Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, veidt ha scritto:

Come mai i criminali che decisero di lanciare le suddette bombe non vengono considerati dei criminali neanche alla stregua dell'ultimo gerarca nazista?

Tu sai cosa avrebbe voluto dire un invasione terrestre del Giappone in termini di perdite? Nonostante l'atomica, una parte consistente dei generali, avrebbe voluto continuare con le ostilità e combattere casa per casa in tutte le città.

@audio2 Ciao caro, tutto bene tu?

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, vizegraf ha scritto:

mi accorgo di non essere più adeguato ai tempi ed alle nuove tecnologie

Ah si il mondo è troppo veloce, non so se ce la facciamo a governarlo. Questa è una delle poche cose di cui sono sicuro (moderatamente 😁).

P.s. abbastanza bene, tu bene spero, non ti sento invecchiato 🙂

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, criMan ha scritto:

pdv economico la Russia

Non so quanto sia esatto, ma sentivo che questo scherzetto costi a Russkie Vlad una decina di miliardi al giorno. 

Inviato
1 minuto fa, gianventu ha scritto:

tutto bene tu?

tutto bene anche per me, grazie.

• Thanks 1
Inviato
46 minuti fa, extermination ha scritto:

L'Italia è lontana da una situazione di allarme per le forniture di gas:

Confermo, oggi al terminal SNAM

1844567018_Schermata2022-02-27alle18_34_49.thumb.jpg.054444afa6fd5566d120730b6420a71b.jpg

Inviato
11 minuti fa, vizegraf ha scritto:

che va ogni tanto a guardare come "cresce" il ponte di Albiano ed anche lì mi accorgo di non essere più adeguato ai tempi ed alle nuove tecnologie,

Sei troppo forte nella tua autoironia, spero tra qualche anno di riuscire a fare altrettanto ed auguro ai giovani ucraini che possano fare la stessa cosa.  

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@wow se conti quanta gente sta muovendo! quanti armamenti..

quanta autonomia abbiano poi e' da vedere certo.

Inviato
16 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Con il benestare dei paesi aderenti, paesi che liberamente sclegoni di aderirvi

e te lo vedi il messico che liberamente sceglieva di aderire al patto di varsavia, magari con il benestare degli usa. è che se vogliamo ragionare da anime pure è una cosa, mentre nella realtà le grandi potenze attorno vogliono solo stati subordinati e poi delle zone franche o stati cuscinetto, chiamali come vuoi.  e il problema infatti era anche li, che la russia dopo aver vinto la guerra con il maggior numero di perdite umane non si vedeva riconosciuto il ruolo perchè economicamente era più arretrata dei paesi dell' occidente.

Inviato
23 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Mi è venuto in mente rocco invade la polonia

😂🤪

Inviato
2 minuti fa, criMan ha scritto:

conti quanta gente sta muovendo! quanti armamenti..

quanta autonomia abbiano poi e' da vedere certo.

Io con queste cifre non ho tanta dimestichezza, ma è possibile che abbia drenato 600 mld? 

Tipo che altri 50 giorni di questo tran tran e se ne va alle cozze? 

Inviato

A proposito di pazzia... leggo che per la prima volta nella sua storia l'UE finanzia l'acquisto di armi.

Tutto troppo in fretta, a caldo, in preda alla frustrazione ed al desiderio di vendetta. Tutto molto molto sbagliato a mio avviso.

Inviato

si beh, adesso riarmarsi fino alle dentiere ( cit. ) non è che sia proprio sbagliato.

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

e te lo vedi il messico che liberamente sceglieva di aderire al patto di varsavia, magari con il benestare degli usa.

è che se vogliamo ragionare da anime pure è una cosa, mentre nella realtà le grandi potenze attorno vogliono

solo stati subordinati e poi delle zone franche o stati cuscinetto, chiamali come vuoi. 

Piedi per terra, cosa ci azzecca il Messico con il patto di Varsavia? C'è già un esempio reale, Cuba. Non mi sembra sia stata invasa dagli USA nel '62 quando l'URSS cercava di piazzarci missili a testata nucleare, come già scritto da altri forumer.

Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

messico che liberamente sceglieva di aderire al patto di varsavia,

La domanda è: perché il Messico dovrebbe aderire liberamente al patto di varsavia? 

E perché all'ucraina, eventualmente, qualcuno dovrebbe impedire di guardare ad occidente. Impedimento che, eventualmente, sarebbe stato la causa dell'adesione alla Nato? 

Insomma questo popolo di eroi ha il diritto o meno di farglielo sputare sangue ai russi? 

🇺🇦

4 minuti fa, ClasseA ha scritto:

l'UE finanzia l'acquisto di armi

Dove l'hai letto? 

Inviato

intanto avevano già cercato di invaderla, vedi baia dei porci, solo che hanno fallito.

poi i russi infatti i missili se li sono riportati via.

Inviato
39 minuti fa, wow ha scritto:

rtà sarei disposto a morire e ad uccidere. 

Ma perché se vi piace tanto e se ritenete naturale che qualcuno debba stare sotto il giogo di qualcun altro non andate a fare...

A parte la censura all'ultima parte, di gran classe,  sei dunque favorevole alla libertà delle 2 Repubbliche indipendentiste filorusse dal giogo ucraino?

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

La domanda è: perché il Messico dovrebbe aderire liberamente al patto di varsavia? 

e che ne so, è un esempio. quando cuba è andata oltre si sono dovuti fermare, e si sono fermati.

hanno continuato la collaborazione economica con l' urss, cioè navi cariche di zucchero pagato a 

peso d' oro in cambio oltre che di denari di navi piene di ogni bene di consumo e finita li.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...