Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato

Io non confiderei troppo nel dissenso degli alti gerarchi, la mentalità quella è: egemonia della grande madre Russia.

Che si chiami zarismo, comunismo, putinismo, c'è una millenaria convinzione imperiale di fondo che non è mai passata di moda. Mi aspetto più qualcosa dagli oligarchi che sono uomini di mondo.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

non mangeranno l'uovo di Pasqua

Niente uova di Pasqua, per loro solo uova Faberge'

Inviato

Qualche corrispondenza parla di rischio rivolta degli ufficiali... 

Certo,il mondo della finanza e dell'economia credo inizi ad averlo sullo stomaco. 

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

non confiderei troppo nel dissenso degli alti gerarchi, la mentalità quella è: egemonia della grande madre Russia

Speriamo tu abbia torto, ma secondo me hai ragione, quei gerarchi sono tutti legati alla figura di Putin e temeranno che se cade lui potrebbero far tutti la stessa fine.

Inviato
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mi aspetto più qualcosa dagli oligarchi che sono uomini di mondo

🙂 ma hanno la valigetta di Vuitton non la Cheget

Inviato
14 minuti fa, keres ha scritto:

Lo vedi poco convinto? 🙂

🙂 sicuramente non entusiasta ....... chissà

Inviato
16 minuti fa, wow ha scritto:

non mangeranno l'uovo di Pasqua. 

Non so, Antonio, io non sono ottimista. L'Armata Rossa, le testate nucleari schierate, la bandiera zarista... li vedo troppo convinti.

La Russia non è l'Iraq, Putin non è Saddam e l'Armata rossa non è la milizia irachena. Io non penso che si lasceranno facilmente umilare dall'Ucraina e tanto meno dell'Occidente. Sono davvero preoccupato, se ne esce solo con una brillantissima mediazione che non vedo chi potrebbe fare. 

Inviato

Secondo me sti russi la democrazia interna proprio non ce l'hanno nel DNA.

Inviato
6 minuti fa, keres ha scritto:

se cade lui potrebbero far tutti

Un generale dell'Armata Rossa che si ribella? Dopo qualche giorno di scaramucce con l'Ucraina? Molto improbabile. 

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Un generale dell'Armata Rossa che si ribella? Dopo

L'importante e' che non prema il "bottone", ma forse Putin conosce tutte e tre le combinazioni.

Inviato

Incredibile la disinformazione che dilaga nelle reti Mediaset .. poi di certo i tempi televisivi non aiutano a farsi capire

Inviato
27 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mi aspetto più qualcosa dagli oligarchi che sono uomini di mondo.

St Tropez champagne e yacht.

i valori sono solo quelli bollati

Inviato

Mah solo un cupio dissolvi potrebbe spingere i bottoni atomici della Russia.

Una fine metafisica senza alcuno scopo pratico perche’ ad aggressione nucleare la risposta dell’occidente sarebbe imperiale: tre potenze nucleari contro una piu’ l’economia complessiva piu’ potente del mondo.

Inviato
3 ore fa, audio2 ha scritto:

le armi nucleari tattiche le avevano già simulate anche i nostri e scartate per ovvi motivi.

o si fa il botto grosso e ciao pepp, oppure niente.

In questi giorni gravidi di generali in pensione che commentano dagli studi dei tg, ho appreso che i russi sono tra i pochi che non hanno mai smesso di credere alla "divisione corazzata" come tecnica militare. Convinti della bontà di questo mezzo hanno sviluppato armi per difendersi da analoghe minacce, tra queste gli ordigni nucleari "tascabili". Se pensiamo proprio al loro ammassamento al confine prima di invadere l'Ucraina, abbiamo un esempio del  bersaglio ideale di questo tipo di bombe. 

Inviato
38 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non so, Antonio, io non sono ottimista. L'Armata Rossa, le testate nucleari schierate, la bandiera zarista... li vedo troppo convinti.

La Russia non è l'Iraq, Putin non è Saddam e l'Armata rossa non è la milizia irachena. Io non penso che si lasceranno facilmente umilare dall'Ucraina e tanto meno dell'Occidente. Sono davvero preoccupato, se ne esce solo con una brillantissima mediazione che non vedo chi potrebbe fare. 

Sono d'accordo parola per parola. 

Quando ho parlato di un Saddam all'ennesima potenza non mi riferivo affatto a lui e al suo blocco di potere ma al relazionarsi dell'Occidente con un soggetto simile. 

E per quanto riguarda gli oligarchi temo che la situazione di sudditanza sia persino peggiore di quella di militari e stato maggiore. I pochi che non teneva completamente per le palle li ha ammazzati o resi inoffensivi. 

Sono terrorizzato, mo' lo ripeto una volta al giorno alla stessa ora. 

Inviato

Rublo -30% sul dollaro cambio ai minimi storici 118/1 , la BCE segnala il probabile default di Sberbank una delle 3 principali banche russe a causa degli ingentissimi prelievi di contanti agli sportelli durante il weekend. 

La Russia avra' anche un debito pubblico basso ma un' altra settimana così e l'economia reale va a donnine allegre. Forza Putin , oltre a distruggere l'ucraina sta distruggendo pur il suo paese 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...