Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

ovverosia la Lega scelta, a suon di rubli, come il partito quinta colonna della Russia in Italia,

Questo è chiaro da anni (ed anche acclarato, in merito ai fondi in rubli).

C'è da dire che molti si sono lasciati sottoporre al lavaggio del cervello con una certa generosità, ne vediamo i risultati ancora oggi.

2 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

l'ucraina non è un governo verginello se la vogliamo dire tutta

Credo che nessuno lo sostenga. Ma è un governo legittimamente eletto in un paese sovrano.

Inviato
28 minuti fa, Dima83 ha scritto:

secondo me se i negoziati falliscono, bombardano a tappeto 

Mi raccomando, l’orgasmo trattienilo o quantomeno occhio al monitor. 😉 

Inviato

La Russia è anche riuscita a creare un aura di martiri per la libertà intorno ad un regime ed un popolo non esattamente commendevoli nella storia, altro successo.

Inviato
3 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

un punto di incontro sulla mediazione potrebbe essere la messa al bando del battaglione Azov in quanto responsabile degli eccidi in donbass.
l'ucraina non è un governo verginello se la vogliamo dire tutta
questa organizzazione di neonazisti dal 2014 ha epurato molti russi nelle regioni separatiste con il benestare del governo avendoli messi sotto controllo del ministrero degli esteri....e pare addestrati da personale nato.
non giustifico certo lo psicopatico di mosca...però la situazione non è proprio come la si dipinge in occidente

speriamo basti, ma non credo.

Se fosse un problema solo del Donbass , spostare i confini non è possibile? 

a quel punto la Russia li avrebbe a casa loro e li potrebbe epurare come desidera 😁

Inviato
27 minuti fa, keres ha scritto:

Io non capisco che cosa si aspettino i russi da questi negoziati

A sentire gli esperti e analisti, il riconoscimento dell'autonomia del Donbass e l'impegno formale da parte dell'Ucraina a non aderire alla Nato e alla CE, facendo leva sulla posizione di forza conquistata militarmente con l'occupazione di fatto del territorio ucraino. Una resa incondizionata o quasi, a cui verrà risposto a picche.

Inviato
45 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sì va bene ma è il punto di vista di un occidentale, chiarisce bene che se al posto di Putin ci fosse stata Merkel non ci sarebbe la guerra.

Ok. Ma c'è Putin.

Certo, ma l’analisi mica esclude un’escalation del conflitto si limita a sottolineare come, comunque vadano le cose, la Russia di Putin è finita.

Ovviamente tutti ci auguriamo avvenga nel modo più indolore possibile, ma questo non dipende dall’Occidente ma dallo Zar russo. 

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Mi raccomando, l’orgasmo trattienilo o quantomeno occhio al monitor.

Non per quello abbiamo un Topic dedicato di tutt’altro altro genere qui su Melius 😁

A parte gli scherzi dici che non potrebbe accadere ?

Inviato
5 minuti fa, gianventu ha scritto:

A sentire gli esperti e analisti, il riconoscimento dell'autonomia del Donbass e l'impegno formale da parte dell'Ucraina a non aderire alla Nato e alla CE, facendo leva sulla posizione di forza conquistata militarmente con l'occupazione di fatto del territorio ucraino. Una resa incondizionata o quasi, a cui verrà risposto a picche.

a mio parere se nel primo caso l’ucraina potrebbe anche farci un pensierino(anzi spero visto come vanno le cose li), nel secondo la vedo molto dura.

Inviato
8 minuti fa, Dima83 ha scritto:

A parte gli scherzi dici che non potrebbe accadere ?

No, potrebbe accadere, ma il punto è che l’opzione mi sembrava ti “gasasse”.

Inviato

@maurodg65 Aha ma no, indicavo una opzione realistica visto che la Russia ha concesso “gentilmente” ai cittadini di lasciare Kiev 😅

Anonymous, attaccata ferrovia Bielorussa, servizi fuori uso

Anonymous ha rivendicato con un tweet un attacco hacker contro

le ferrovie bielorusse affermando che "tutti i servizi sono fuori uso" e resteranno "disattivati finché le forze russe non lasceranno il territorio della Bielorussia". 

extermination
Inviato

In una negoziazione ognuna delle parti deve concedere qualcosa. Al momento mi pare che entrambe le parti stiano solo chiedendo e rivendicando qualcosa. La vedo dura.

Inviato

Ieri sera ascoltavo gli interventi di Giampiero Massolo in una delle tante trasmissioni di approfondimento. Molto interessanti. Sottolineava la difficile strada di un soluzione diplomatica che non crei vincitori e vinti e di quanto sarebbe pericoloso concedere una vittoria a Putin, che succedesse, sue parole, riscriverebbe in qualche modo, i decenni della guerra fredda. Un sentiero molto molto stretto e impervio per la diplomazia.

Inviato

Seriamente in questi giorni mi sto domandando se Putin non abbia un brutto male : una malattia degenerativa o un cancro devastante che hanno fatto impazzire le sue capacità di ragionamento. Io credo che ci sia stata davvero una causa fisica che ha spinto a determinati comportamenti che sono un’esaltazione incomprensibile del mito assurdo dell’onnipotenza.

In un simile caso, qualora accertato, al di là di militari e politici, non dovrebbe intervenire una autorità medica che abbia il potere di occuparsene? È una domanda rivolta a chi è in grado di darmi una risposta precisa. Grazie.

Inviato
59 minuti fa, Velvet ha scritto:

E quindi?

E niente. La guerra di Putin è segno di debolezza del suo regime: ma lui lo sa?

Inviato

Il capo delegazione russo, ex ministro della cultura, uno dei "falchi", ovviamente fedelissimo di Putin. 

Unknown.jpeg.92a193b09e04576ed70a960e39ca837c.jpeg

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...