Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato

Oligarca Deripaska: porre fine a capitalismo di stato russo

E' arrivato il momento di porre fine al "capitalismo di stato" in Russia. Lo ha detto l'oligarca Oleg Deripaska, molto vicino al presidente russo Vladimir Putin.

🤐

Inviato

@appecundria Again, mi sono già scusato due post più su per l'eventuale misunderstanding di ciò che hai scritto (ma non sono stato l'unico a capire diversamente mi pare, forse è un concorso di colpa 😄 ).

Mi riscuso qui, è a costo zero 😉 

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, veidt ha scritto:

non dovete dare risposte puerili. Gli Usa non invasero Cuba (dopo averla circondata con navi e sottomarini) solo perché Castro e Kruscev furono lungimiranti e accolsero l'ultimatum degli americani ritirando i missili da Cuba.

Per quanto mi riguarda non ho dato nessuna risposta puerile, cosa che semmai affligge la tua ultima replica che rasenta il revisionismo storico. A partire dalla condizione iniziale, nessuno intendeva mettere missili in Ucraina, quindi viene da dire che la guerra di putin è un guerra alle intenzioni.

Gli USA erano già pronti a spianare Cuba, fortunatamente ciò non avvenne perchè vennero ascoltati i "non interventisti" interni.

Castro fu spettatore nell'atto finale, lui i missili li voleva,  li aveva esplicitamente chiesti e Krushev glieli diede solo quale risposta all'invasione della baia dei porci., la crisi Cubana si giocò tutta a livello diplomatico mentre le navi Sovietiche avanzavano e gli americani misero in atto il blocco navale e fortunatamente non andarono oltre. Così come, sempre grazie alla diplomazia, Krushev prese una decisione di buon senso.

Ma credete veramente che Kiev e Mosca non si siano parlati a lungo prima di questa guerra? Adesso Zelensky sta correndo ai negoziati con le braghe in mano. Avesse trovato l'accordo prima, si sarebbe risparmiato il bagno di sangue. Inoltre con il nemico in casa l'accordo sarà meno favorevole per Kiev. Putin come minimo oltre alla garanzia di non annessione alla NATO pretenderà anche l'annessione del Donbass. La colpa di questa guerra è anche di Zelensky. 

Io non credo a quello che vedo, io vedo oggi una invasione voluta da un  dittatore ai danni di uno stato sovrano.  Il sangue versato negli ultimi 4 giorni, le distruzioni che sono sotto gli occhi di tutti sono esclusiva responsabilità di putin e di nessun altro. Ricordati che non si è fermato al Donbas, ma così non è stato

Inviato
11 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

alimentare le tue teorie del complotto

Cioè, siamo alle mie teorie del complotto? Ragazzi, scusate tanto e continuate senza di me.

Inviato

I lati positivi sono l'azione compatta dell'Europa e l'(auto) isolamento, quasi totale, della Russia

• Melius 1
Inviato

Non e’ che ci siamo impicciati troppo? I panni sporchi si slavano in casa

Inviato
1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto:

I lati positivi sono l'azione compatta dell'Europa e l'(auto) isolamento, quasi totale, della Russia

Sinceramente non me lo aspettavo. 

Inviato
15 minuti fa, appecundria ha scritto:

che auspicassero l'invasione

Scusa ma il tuo “retropensiero” sull’Ucraina cosa nasconderebbe?

Nessuno ha affermato che l’Ucraina auspicasse l’invasione quindi a cosa pensi? 

Inviato

si mò vediamo, anche cosa fa la cina. qua se ci tagliano il gas ci perdiamo tanto noi e pure la crande cermania, e questi qua stanno fermi senza fare niente. a parte che non ci credo che hanno fatto il NS2 per affossarlo subito dopo.

Inviato

E' probabile che nel carteggio di Mussolini si parlasse anche di questo. 

Vabbè...

Inviato
19 minuti fa, Velvet ha scritto:

Esatto.

Si potrebbe anche continuare cercando di capire chi c’era dietro e finanziava i movimenti politici contrari al TAP e che spingevano per bloccare le trivellazioni nei nostri mari e via a seguire…

Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

non è da escludersi che qualche miliardo di rubli anzichè finire in armamenti e dotazioni sia finito in mignotte e champagne

Se è andata così, li hanno spesi bene. 😉 

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Col senno di poi abbiamo capito che aveva ragione il PD e che per un soffio non abbiamo inguaiato il Paese consegnandolo ad oscuri personaggi manovrati da una potenza ostile.

Giusto per trarre le logiche conseguenze.

A riciao.

Certo, pensa anche se avessimo già avuto un governo di cdx con Salvini e la Meloni a guidarlo…

Per un napoletano sarebbe stato persino meglio lo scudetto alla Juventus anche quest’anno. 😄😉 

P.S. E magari Silvio Presidente della Repubblica… 😞 

• Haha 2
Inviato

nel mentre, schroder si è già dimesso dai cda degli energetici russi ?

Inviato

Vediamo, se la delegazione Ucraina nel negoziato si cala le braghe, allora magari qualche sospetto come Appe lo avrei anche io. Ma non credo, do la cosa per quasi impossibile.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili