Membro_0021 Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 30 minuti fa, gianventu ha scritto: Ringrazia questi vigliacchi se scrivi qui quello che ti pare @gianventu io non ringrazio nessuno, perché mi hanno evitato una dittatura per darmene un'altra più subdola: una finta democrazia dove il principio meritocratico viene ampiamente raggirato e plusvalorizzato da cifre che spaccano la società, generando classi ed odio sociale. Dalla padella alla brace. Cos'ha fatto Lapo Agnelli per essere milionario, se non nascere nella culla giusta? Tutti possiamo scrivere e pubblicare quello che ci pare? Solo quando non tocchiamo i poteri forti! Per Assange (solo perchè ha raccontato la verità) è pronta l'estradizione negli USA, incastrato da una falsa accusa di stupro! Ma di cosa stiamo parlando? Ma di quale libertà vaneggi?
Membro_0021 Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 15 minuti fa, wow ha scritto: Se vi piace tanto, perché non ite? @wow forse non ti (vi) è chiaro: io sono il primo nemico del fascista Putin! Ma in questo momento è in una posizione di forza difficile da rovesciare, l'unica soluzione è l'accordo!
mom Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Ritengo in proposito che sia meglio che anche Zalensky si faccia da parte Me lo sono chiesto anche io. Capisco la determinazione con il nemico ma non le pretese un po’ arroganti con gli amici. Se mi sbaglio, ditemelo, grazie. Non credo che siano sincere le motivazioni addotte dell’altro zar/sultano, quello turco, per non imporre sanzioni: “Ore 20.30 - La Turchia non imporrà sanzioni a Mosca La Turchia non prevede di imporre sanzioni contro la Russia nella speranza di «tenere aperto» il canale del dialogo con Mosca. Lo ha detto il portavoce del presidente turco Recep Tayyip Erdogan. «C’è bisogno di un attore che possa parlare con la Russia - ha sottolineato Ibrahim Kalin - Chi parla alla Russia se tutti buttano giù i ponti? Non stiamo pianificando un pacchetto di sanzioni per tenere questo canale aperto». …” https://www.corriere.it/esteri/22_marzo_01/ucraina-russia-ultime-notizie-guerra-negoziati-assedio-kiev-32ca7714-98ff-11ec-899b-30de360aaa79.shtml
Fabio Cottatellucci Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 2 ore fa, Oste onesto ha scritto: Confessate! Ci state pensando eh? Ricordo una bellissima puntata di Happy Days con delle serie considerazioni sui rifugi atomici (non scherzo).
mom Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 @Fabio Cottatellucci alla fine….o tutti o nessuno…🙂 me la ricordo bene quella puntata! 1
Fabio Cottatellucci Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 19 minuti fa, bluesman74 ha scritto: Eppure ricordo che era considerato un specie di eroe da qualcuno... Spariti come gli elogiatori della Russia come baluardo di libertà.
vizegraf Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 50 minuti fa, veidt ha scritto: ecco appunto mi sa che la storia l'hai studiata su Wikipedia Vedi, non hai capito. Io ho consigliato te di fare un giretto su Wikipedia perché, come i bambini alle elementari, hai forse bisogno di cominciare con un testo di facile comprensione. Dopo, se vorrai, ti potrò consigliare (uno te l'ho già indicato), testi più articolati ed esaustivi, anche se dubito, dopo aver letto i tuoi post, che siano alla tua portata. 1 1
qzndq3 Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 52 minuti fa, veidt ha scritto: il tuo paragone non calza. Il territorio afgano, per l'80% montuoso Anche le città che non sono pianure ed hanno ripari, cunicoli, sotterranei, sono ottime per la guerriglia (come già scritto). Quindi la mia opinione, che vale come la tua, è che il paragone sia calzante.
vizegraf Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 @qzndq3 Quoto te per affiancarmi. Bisognerebbe chiedergli se sa che Stalingrado (ora Volgograd) è in pianura. Sempre che sappia cosa è avvenuto colà. 1
criMan Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 41 minuti fa, veidt ha scritto: io non ringrazio nessuno, perché mi hanno evitato una dittatura per darmene un'altra più subdola: una finta democrazia dove il principio meritocratico viene ampiamente raggirato e plusvalorizzato da cifre che spaccano la società, generando classi ed odio sociale. Dalla padella alla brace. ritorna alla padella allora. 1
qzndq3 Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 1 ora fa, veidt ha scritto: il PIL della Russia è cresciuto sotto Vladimir. In realtà negli ultimi anni c'è stata un decrescita maggiore rispetto all'Italia, che non è il massimo per quanto riguarda la crescita del PIL. Nel 2013 in Russia il PIL era 2292 USD Billions. Nel 2020 è sceso a 1485 USD Billions. Fonte: https://it.tradingeconomics.com/russia/gdp Nel 2013 in Italia il PIL era 2141 USD Billions. Nel 2020 è sceso a 1886 USD Billions. Fonte: https://it.tradingeconomics.com/italy/gdp Hai altre fonti per confrontare? 1
criMan Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 44 minuti fa, veidt ha scritto: io non ringrazio nessuno, perché mi hanno evitato una dittatura per darmene un'altra più subdola: una finta democrazia dove il principio meritocratico viene ampiamente raggirato e plusvalorizzato da cifre che spaccano la società, generando classi ed odio sociale. il mondo che descrivi tu non esiste. E' solo una articolata supercazzola, senza offesa si intende. Ma parlare di societa' come potesse esistere in questo mondo in questo momento storico qualcosa di "ideale" fa veramente ridere e fa pensare piuttosto di non voler accettare cio' che si ha intorno. Poi se lo trovi questo Eden dove non ci sono i potery forty ed e' tutto giusto tutto perfetto senza ingiustizie chiamami , fammi un fischio.. vengo pure io. 1
wow Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 Andate a guardarvi i missili terra - aria che Da Milano ha spedito a Marcello Foa a Di Martedì ...
aldofranci Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 1 ora fa, veidt ha scritto: io non ringrazio nessuno, perché mi hanno evitato una dittatura per darmene un'altra più subdola: Tu sei un pirla, punto esclamativo.
Dima83 Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 Stavamo andando bene fino a poche ore fa… che è successo ?😃
appecundria Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 1 ora fa, mom ha scritto: Se mi sbaglio, ditemelo, grazie Imho non ti sbagli. 1
newton Inviato 1 Marzo 2022 Autore Inviato 1 Marzo 2022 L'accerchiamento economico sarà l'arma del medio periodo. Se l'occidente non è capace di utilizzare efficacemente questa leva allora è plausibile rimettere indietro le lancette dell'orologio della storia. Penso che la guerra così concepita l'ha decisa quando Trump ha perso le elezionin e ha dovuto interrompere la strategia più ibrida di tentare il disgregamento dell'occidente dall'interno. 1
Messaggi raccomandati