Dima83 Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 notizia dal peso molto rilevante sentita ora su LA 7 Abramovich vende il Chelsea e il ricavato in beneficienza per le vittime ucraine Ok , magari si vuole salvare la faccia.. però fa pensare molto.. altro duro colpo all’ego di Putin https://m.corrieredellosport.it/amp/news/calcio/calcio-estero/premier-league/2022/03/02-90464284/abramovich_vende_il_chelsea_decisione_dolorosa_
Velvet Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 5 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Non riesco a trovargli problemi. Io si. Una strage di civili e militari, un paese ridotto a ferro e fuoco, una popolazione al 90% ostile (che fai dopo? Polonio per tutti?), 3/4 del mondo contro, un'economia reale (ovvero non quella militare) sull'orlo dell'infarto e un "dopo" tutto da inventare. A me pare il passo più lungo della gamba con conseguenze che ancora non possiamo immaginare.
Velvet Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 3 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Insomma, lo dico chiaramente, il comico al potere fa il cretino dal giorno della sua elezione e continua adesso. Cosa vuoi che faccia, che consegni le chiavi della città ai russi con tanti ringraziamenti, mentre il suo stesso popolo spara dalle finestre per difendersi? E' facile da una poltrona, io sinceramente se prima lo consideravo un Grillo 2.0 ora sospendo il giudizio. 1
GianGastone II Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 @Velvet Iproblemi non li trovo in Putin. Che comunque senza offertona non puo' fermarsi.
briandinazareth Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Credo si riferisca al fatto che Marx non giudica negativamente l'imprenditore, quindi manca il giudizio etico, ma spiega che inevitabilmente, per la stessa natura del sistema, il profitto è determinato dall'appropriazione del plusvalore generato dal lavoro. Esattamente, il proletariato non è migliore eticamente e moralmente del borghese o del mobile. Quella è una visione rozza che Marx ripudiava, per ottime ragioni tra l'altro... 1
GianGastone II Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 30 minuti fa, Velvet ha scritto: Cosa vuoi che faccia, che consegni le chiavi della città ai russi con tanti ringraziamenti, mentre il suo stesso popolo spara dalle finestre per difendersi? E' facile da una poltrona, io sinceramente se prima lo consideravo un Grillo 2.0 ora sospendo il giudizio. Tutt'ora lo considero un Grillo 2.0. Con la differenza che Grillo in realta' sapeva che il potere lo avrebbe logorato e sta ancora maledicendo il risultato del 2018. Sul cosa deve fare e' piu' corretto pensare a cosa doveva e non ha fatto. Non ci si inventa politici e strateghi. Se il potere ha dato di cervella a Putin al comico almeno il doppio.
Velvet Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 5 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Che comunque senza offertona non puo' fermarsi. Il win/win credo non sia contemplato in questa situazione. Presto o tardi il sogno revanscista di neo-URRS che sta accarezzando Putin si infrangerà per forza di cose, perchè poi colliderebbe anche con gli interessi cinesi sul medio termine. Così, a spanne. Come se ne esce? Non lo so, siamo ancora in piena escalation e fare ipotesi è fuori dalle mie capacità. 1
Jack Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 2 ore fa, Panurge ha scritto: certo son iper calvinisti oltre che comunisti. Come dire pedo-gerontofili
briandinazareth Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 @lufranz Tentativo puerile di uscirne, perdonami. Hai scritto una minchiata, in un thread molto serio e ti ho corretto, senza neppure caziarti 😉 Ma Non è sempre tutto cazzeggio e approssimazione
densenpf Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 L'unico modo di vincere per la Russia sara' bombardare a tappeto. Se si fara' guerriglia casa per casa, diventera' il loro Vietnam. Gli ucraini e' gente tosta disposta a tutto per il loro territorio.
GianGastone II Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 41 minuti fa, Dima83 ha scritto: notizia dal peso molto rilevante sentita ora su LA 7 Abramovich vende il Chelsea e il ricavato in beneficienza per le vittime ucraine Ok , magari si vuole salvare la faccia.. però fa pensare molto.. altro duro colpo all’ego di Putin https://m.corrieredellosport.it/amp/news/calcio/calcio-estero/premier-league/2022/03/02-90464284/abramovich_vende_il_chelsea_decisione_dolorosa_ Capitalizza il resto che non gli si e' bruciato, continua la vita da nababbo blindato come comunque e' sempre e' stato. Blindato intendo. Diciamo che teme la nave possa affondare quindi la abbandona. Sa di dover compiere una scelta e lo sta facendo.
Velvet Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 1 minuto fa, densenpf ha scritto: L'unico modo di vincere per la Russia sara' bombardare a tappeto. E' ciò che probabilmente faranno se non cambiano idea. Con conseguente tragedia immane sotto gli occhi di tutto il mondo. E dopo? Boh. Lo sa solo Putin.
briandinazareth Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 Fra poco la Russia sarà in bancarotta, semplicemente... Speriamo che si liberino di Putin prima.
audio2 Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 però pare che il gas stanno continuando a vendercelo, noi a comperarlo e a pagarlo.
Velvet Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 @briandinazareth Non basta la bancarotta. Ormai la macchina è su un piano inclinato e ha i freni rotti perciò non può fare altro che proseguire a martellare l'ucraina. Tutto ciò mi riporta ai tempi Sarajevo, ed è uno schifo uguale. Ad un giorno di macchina da qui. Ora qualcuno inizia a parlare anche di mire sulla Georgia. Annamo bene
Velvet Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 3 minuti fa, audio2 ha scritto: però pare che il gas stanno continuando a vendercelo, noi a comperarlo e a pagarlo. Certo. Ma è già stato spiegato 100 volte: Per loro è l'unica fonte di income, a noi serve e tiene aperto un canale con la Russia. Do ut des. Si chiudesse anche quello (e ancora di più il petrolio, che il gas conta quasi come il due di picche perchè lo possono dirottare altrove) sarebbe una situazione da pulsante rosso.
Gaetanoalberto Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 @briandinazareth Non sarà facilissimo, ma speriamolo.
Messaggi raccomandati