Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Infatti Euro a picco su dollaro, Franco svizzero, yen etc

Questo succede ogni volta si spara un colpo di fucile intorno al mondo, figurati in questa situazione in cui, tra l'altro, siamo coinvolti direttamente.

Continuo a pensarla come @maurodg65: i volatili amari, per l'economia, svolazzano molto di più sul Cremlino.

Inviato

Non oso accedere all'internet banking. Non vi dico che perdite sto avendo, spero solo di non iniziare ad intaccare il capitale.

E mi vengono a parlare del gas ... 

Inviato
21 minuti fa, wow ha scritto:

Fatto sta che Putin è cūlus e camicia con Trump, i democratici illiberali del Patto di Viesegrad, con Salvini (suo cugino Savoini) ed ha avuto in Yosoy una ammiratrice.

Il suo ideologo è un mezzo nazista.

Googla e si troveranno inequivocabili prove. 

Dimentichi Marine:

https://www.huffingtonpost.it/esteri/2022/03/02/news/al_macero_voltantini_con_le_pen_e_putin-8874833/

l'AFD tetesca, Vox spagnola, i legami tra certi suoi oligarchi e filosofi/ideologi con l'ultradestra religiosa integralista merigana e non solo, fino ad arrivare a quel covo di stalinisti del congresso mondiale della famiglia e il movimento pro-vita il cui portavoce è un certo Fiore, figlio di un certo Roberto (che mo sta al gabbio), omaggiati nelle loro iniziative italiane dalla sora giorgia, dal felpato e dai suoi sodali fontana, pirlon, fedriga, ecc.... Tutta gente che gira in eskimo cantando bandiera rossa evidentemente...

Urge girare il calendario.

• Melius 2
Inviato

metto questo video, non so se per speranza o rassegnazione; sarebbe da vedere ed ascoltare spesso.

C'è un signore che, con i suoi scritti ha influenzato tanto della mia vita; e l'Ucraina se l'è fatta quasi tutta a piedi quando aveva 21 anni.

Vi invito in particolare ad ascoltare il passaggio più bello del Sergente, minuto 6:27.

• Melius 1
  • Thanks 1
extermination
Inviato
1 minuto fa, Alpine71 ha scritto:

speranza

Le cose miglioreranno; è solo una questione di tempo ( spero)

Inviato

"L'ambasciatore russo all'Onu, Vasily Nebenzya, ha definito "una bugia" l'accusa a Mosca di aver attaccato una centrale nucleare in Ucraina."

Saranno stati fuochi d'artificio per la festa del patrono...ma dico io, si può?

J6L9-650x350.jpg

Inviato
24 minuti fa, gianventu ha scritto:

L'ambasciatore russo all'Onu, Vasily Nebenzya, ha definito "una bugia" l'accusa a Mosca di aver attaccato una centrale nucleare in Ucraina."

Saranno stati fuochi d'artificio per la festa del patrono...ma dico io, si può?

Io io visto il video ma non mi è chiara, quel fascio di luce mi è parso scendere lentamente e poi appoggiarsi al suolo. Non ho capito la dinamica del bombardamento sinceramente 

Inviato

Noncielodicono

PS qualsiasi cosa dica l'ambasciatore di uno stato comandato da un accertato avvelenatore seriale nonché aggressore di paesi sovrani nonché incarceratore di giornalisti e politici nonché assassino di bambini innocenti vale come la carta igienica.

briandinazareth
Inviato

vedere quelli che fino a ieri lodavano continuamente putin dargli del comunista non ha prezzo. 

😂

• Haha 2
Inviato
41 minuti fa, wow ha scritto:

Non oso accedere all'internet banking. Non vi dico che perdite sto avendo, spero solo di non iniziare ad intaccare il capitale.

E mi vengono a parlare del gas ... 

E' qualche giorno che piango lacrime amare, per fortuna ho quasi tutto su USA/dollaro

Inviato
6 minuti fa, Dima83 ha scritto:

Io io visto il video ma non mi è chiara, quel fascio di luce mi è parso scendere lentamente e poi appoggiarsi al suolo. Non ho capito la dinamica del bombardamento sinceramente 

anche a me, sinceramente, pare non c'entrino nulla con i razzi che avrebbero bombardato la centrale. Mi sembrano dei bengala illumninanti.

briandinazareth
Inviato

Abbiamo visto 3 fasi:

-Ci vorrebbe Putin!

-Ha fatto la guerra ma è colpa degli americani, degli USA e del pd 

-putin è un dittatore pazzo, ma è comunista!

• Haha 1
Inviato

Eh niente, tocca tutelare anche la minoranza russofona in Finlandia adesso.

Attendiamoci un'operazione speciale verso Helsinki di Vlad the Mad.

1044881527_Schermata2022-03-04alle19_31_46.thumb.png.ddbb445ae812a42e095001dc0625fb50.png

Inviato
1 minuto fa, ferdydurke ha scritto:

per fortuna ho quasi tutto su USA/dollaro

io pure (dollaro poco) ma avevo anche una esposizione con alcuni fondi russi che investivano in energia e adesso (con la borsa di mosca bloccata) sono fermi.

Li do per ridotti a zero ...     

Il bello che a dicembre mi stavano rendendo il 30% circa

Membro_0021
Inviato

Secondo gli americani i russi sono a 25km da Kiev

Inviato
Adesso, Velvet ha scritto:

Eh niente, tocca tutelare anche la minoranza russofona in Finlandia adesso.

Attendiamoci un'operazione speciale verso Helsinki di Vlad the Mad.

Un fiorino a testa e 3 per l'auto e la Finlandia si sistema...

Inviato
Adesso, veidt ha scritto:

i russi sono a 25km da Mosca

In che senso? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro