Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, melos62 ha scritto:

Ieri notte in sogno ho disinnescato una bomba atomica  con le mie mani.

Era una mozzarella di bufala, di la verita’

Inviato

@melos62 @maurodg65 se il combustibile e assente e indifferente  sara un esplosione nucleare   convenzionale    se il combustibile nucleare del nocciolo costituito da  u 235 arricchito o pu 239  e presente e la centrale e in stand bye  con le barre abbassate  il botto si vede anche⁷ su marte....e oltre

Inviato
2 minuti fa, Martin ha scritto:

ma l'uranio arricchito è anch'esso un oligarca ? 

Bella , questa me la segno.. 😂😂

Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

C'ham fa' oltre che scambiare qualche idea qua sopra? 

Io mi ripeto: "Se ti agiti cambia qualcosa? No. Quindi che ti agiti a fare?"  Ora posso aggiungere che c'è anche@melos62 che disinnesca le testate on the fly. 😉

Il Covid mi preoccupava meno perchè era qualcosa di più controllabile: ritengo che la stupidità umana sia immensamente più vasta dei progressi in campo medico scientifico e delle nostre difese immunitarie.

Inviato

Io vedo solo un mare di ipocrisia ributtante da parte dell'occidente che si indigna in questa occasione verso la Russia ma che ha ignorato decenni di porcate USA.

Questo per quanto riguarda la geopolitica, poi come sempre in queste situazioni chi ne paga le conseguenze è la gente comune ma è sempre stato così.

I russi avranno anche un'informazione pilotata ma noi non siamo da meno perchè i media ci presentano una visione a senso unico, tipico di chi si arroga il diritto di poter dare la patente di buono e di cattivo senza essere arbitro imparziale ma attore protagonista.

• Sad 1
Inviato
2 ore fa, Martin ha scritto:

we a Suoceragrad

Ti tocca, ricorda che in Italia utilizzare il polonio per scopi che tua moglie non approverebbe, è un reato 😂

Inviato
9 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

in Italia utilizzare il polonio per scopi che tua moglie non approverebbe, è un reato 😂

La suocera è emiliana, usa già il polonio al posto dello strutto quando vuole star leggerina a cena... 😁

• Haha 1
Inviato
17 minuti fa, akla ha scritto:

se il combustibile nucleare del nocciolo costituito da  u 235 arricchito o pu 239  e presente e la centrale e in stand bye  con le barre abbassate  il botto si vede anche⁷ su marte....e oltre

Aridaje. Oltre a buttarla lì così, ce la spieghi? Perché a me non risulta.

Inviato
2 minuti fa, Revenant ha scritto:

Io vedo solo un mare di ipocrisia ributtante da parte dell'occidente che si indigna in questa occasione verso la Russia ma che ha ignorato decenni di porcate USA.

Questo per quanto riguarda la geopolitica, poi come sempre in queste situazioni chi ne paga le conseguenze è la gente comune ma è sempre stato così.

Fermo restando che gli americani di porcate ne hanno combinate non poche, vorrei capire qual è la tua posizione in merito all'oggetto di questo tread, cioè quanto putin con l'esercito russo sta facendo in Ucraina ai danni del popolo ucraino.

E' una guerra cominciata nel 2014 dal dittatore putin con l'annessione della Crimea violando il memorandum di Budapest firmato dalla russia nel 1994, quindi per quanto mi riguarda non è ipocrisia, ma è lecita condanna nei confronti di una invasione e della violazione della sovranità di una nazione. Per non parlare delle minacce ai paesi (ancora) neutrali sulla carta come Svezia e Finlandia

13 minuti fa, Revenant ha scritto:

I russi avranno anche un'informazione pilotata ma noi non siamo da meno perchè i media ci presentano una visione a senso unico, tipico di chi si arroga il diritto di poter dare la patente di buono e di cattivo senza essere arbitro imparziale ma attore protagonista.

C'è una grossa differenza da non dimenticare: in Russia qualsiasi opinione non allineata a quanto sostiene il regime è reato e chi la esprime viene incarcerato o soppresso. Da noi  tutti noi possiamo esprimere la la nostra opinione e manifestare il nostro dissenso, anche le testate giornalistiche.

• Melius 2
Inviato
10 ore fa, wow ha scritto:

Non oso accedere all'internet banking. Non vi dico che perdite sto avendo, spero solo di non iniziare ad intaccare il capitale.

@wow ...quando ci fu il lockdown e tutto andò a rotoli, quella della banca mi disse: " ...mi creda, sono 30 anni che faccio questo mestiere, poi passa..."

Inviato
5 ore fa, Revenant ha scritto:

A parte il fatto che le condanne e le critiche alla politica estera degli USA hanno accompagnato buona parte del secolo scorso, vorrei capire il senso della tua affermazione, in che modo il fatto che gli USA abbiano “ fatto delle porcate” in passato dovrebbe rendere accettabile, se non proprio legittimo, le porcate fatte oggi da altri?

Potresti illuminarmi al riguardo?

Questo ovviamente a prescindere dal fatto che quanto sta accadendo per gravità non credo abbia precedenti nel passato recente e, probabilmente, neppure in quello remoto.

• Melius 2
Inviato
18 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

in che modo il fatto che gli USA abbiano “ fatto delle porcate” in passato dovrebbe rendere accettabile, se non proprio legittimo, le porcate fatte oggi da altri?

È una posizione simile a quella di chi spiega (e implicitamente giustifica) le atrocità odierne dei fondamentalisti islamici come risposta alle Crociate di mille anni fa. Ideologia e fazione.

Inviato
5 ore fa, Martin ha scritto:

ma l'uranio arricchito è anch'esso un oligarca

Lo riconosci dalle camicie colorate e la collana d'oro 

Inviato
7 minuti fa, melos62 ha scritto:

È una posizione simile a quella di chi spiega (e implicitamente giustifica) le atrocità odierne dei fondamentalisti islamici come risposta alle Crociate di mille anni fa. Ideologia e fazione.

Infatti.

Inviato

Sull' inizio di un'era d'oro per la Russia non ci scommetterei troppo. Sul destino riservato all'Ucraina invece è fin troppo chiaro che i piani di Pootin sono quelli fin da mesi se non anni. 

Nostra culpa non averci pensato prima 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge