appecundria Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 Ucraini con il sidecar portano via un mortaio pesante russo. Gli istruttori militari mandati da Napoli, i fratelli Caponi, stanno facendo un ottimo lavoro. 2
Questo è un messaggio popolare. Revenant Inviato 5 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Marzo 2022 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: in che modo il fatto che gli USA abbiano “ fatto delle porcate” in passato dovrebbe rendere accettabile, se non proprio legittimo, le porcate fatte oggi da altri? Questa che stiamo vivendo non è la guerra della Russia contro l'Ucraina ma la contrapposizione tra due mondi che storicamente e culturalmente sono diversi. Non si può pensare che tutto il pianeta possa diventare come il "buon occidente" (che poi di fatto sono gli USA) senza che qualcuno possa reagire anche in modo violento. Adesso che improvvisamente ci rendiamo conto che la finta realtà che ci siamo creati può essere messa in discussione dalla realtà vera e cruda, starnazziamo come anatre spaventate nello stagno di bambagia sintetica in cui eravamo immersi. Il nostro "Truman Show" non può reggere per sempre. 3
Velvet Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 Resta sempre valido l'invito al trasferimento presso il sol dell'avvenire putiniano. Ma credo che di fronte ad una scelta perentoria nessuno di quelli che puntano il dito verso "il buon occidente" del Truman Show accetterebbe di trasferirsi armi e bagagli nel regno della reale e concreta felicità moscovita. Ma ci scommetto proprio. Buoni a lanciare j'accuse e sputazzare nel piatto col sedere sulla poltrona calda. 1
mozarteum Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 3 ore fa, bost ha scritto: disse: " ...mi creda, sono 30 anni che faccio questo mestiere, poi passa..." Dipende da quando dura la guerra in questo caso. L’esistenza di un conflitto grave e minaccioso in Europa non favorisce il pil. Secondo me e’ un momento in cui bisogna restare liquidi perche’ almeno in europa la discesa non e’ finita. Il problema energetico da cui dipende tutta la filiera produttiva in europa c’e’ e dunque se non si risolve in poco tempo e’ fattore di recessione praticamente in tutti i comparti. Resiste meglio il mercato americano perche’ percepito piu’ al riparo da questi problemi. Cosi’ come dollaro - nell’aspettativa anche d’un rialzo dei tassi/ e franco svizzero. Comunque immaginate come l’Italia sarebbe stata oggi se non fosse integrata nell’Eu…
Revenant Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 4 minuti fa, Velvet ha scritto: col sedere sulla poltrona calda. che diventerà sempre più fredda
Velvet Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 Può essere, ma è sempre meno fredda di un carcere moscovita dal quale urlare le proprie idee nel caso non fossero conformi a quelle dello zar.
appecundria Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 12 minuti fa, Revenant ha scritto: diventare come il "buon occidente" (che poi di fatto sono gli USA) Direi che questa crisi ha messo in evidenza il valore della terza via, l'Unione europea, che adesso si rivela come il migliore dei mondi possibili. 2
Velvet Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 Il carpaccio all' Harry's bar ha sempre un suo perchè
ferrocsm Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 22 minuti fa, Revenant ha scritto: Questa che stiamo vivendo non è la guerra della Russia contro l'Ucraina ma la contrapposizione tra due mondi che storicamente e culturalmente sono diversi. Ho più idea (ma forse sbaglio) che sia più una guerra ad accaparrarsi le risorse della Ucraina, da una parte Russia e Cina (anche se questa fa finta di defilarsi) e l'occidente (Europa) che ha paura di perdere del tutto la possibilità di fare acquisti dalla Ucraina utili se non indispensabili per il suo sostentamento e l'America che ha paura che Russia e Cina sottraggano appunto risorse indispensabili agli alleati storici o che i due partner una volta compiuta l'annessione si possano arricchire ulteriormente dato che con loro poi si dovrà scendere a patti.
gianventu Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 A Lucca siamo avanti! Uno dei due sequestri di ieri, a pochi km da casa mia, tra l'altro l'ex villa dia un mio caro amico. https://www.lanazione.it/lucca/cronaca/villa-sequestrata-1.7430691
mozarteum Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 Non ho capito qual e’ la base giuridica di questi sequestri pero’. Occorre una legge c’e’ nell’ ultimo dl? 1
criMan Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @maurodg65 delle discussioni che sto avendo con alcune persone rimango impressionato dal fatto che tentano di giustificare un dittatore sanguinario. Per carità iniziano sempre col dire "ha sbagliato.. Però..". A me queste persone mettono più preoccupazione dei boccaloni del covid. Non credo sia solo anti americanismo spicciolo c'è di più. Sono sotto sotto amanti della guerra e magari anche un po' razzisti. Questa è la manifestazione della Bestia che è tra noi. @appecundria
Messaggi raccomandati