mozarteum Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 Sicuramente non hanno denari perche’ chi li ha ama la stabilita’
keres Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 Non ho capito, ad esempio, questi beni sono sequestrati o per così dire congelati, in due parole rimangono in qualche modo ai proprietari o no?
mozarteum Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 Adesso, keres ha scritto: Non ho capito, ad esempio, sto beni sono sequestrati o per così dire congelati, in due parole rimangono in qualche modo ai proprietari o no? Sequestro significa indisponibilita’ non esproprio. Occorre pero’ una legge non so come si stia operando, sulla base di quali norme. Non basta una dichiarazione politica 2
armanesh Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 14 ore fa, briandinazareth ha scritto: vedere quelli che fino a ieri lodavano continuamente putin dargli del comunista non ha prezzo. Non si può affermare che Putin sia comunista, questo è vero, ma di certo è evidente che agisca utilizzando gli stessi metodi del regime comunista.
mozarteum Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 Comunque la vedo lunga. Non tanto la faccenda militare che finira’ presto, quanto la cosa geopolitica ed economica. Se gli ucraini che sono 45 milioni non saranno domabili, si aprono scenari di polizia militare, resistenza, instabilita’ d’area. Una sorta di siria europea. con centrali atomiche in mezzo, sanzioni e controsanzioni, e forse anche scompattamento del fronte europeo di fronte alle diverse necessita’ energetiche dei componenti e dei diversi interessi. Il tempo attenua la curva dell’indignazione 1
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 5 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Marzo 2022 1 minuto fa, armanesh ha scritto: gli stessi metodi del regime comunista. Gli stessi identici metodi usati da qualsivoglia dittatura totalitaria dai primi del '900 in avanti. 3
wow Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 5 ore fa, bost ha scritto: quando ci fu il lockdown e tutto andò a rotoli, quella della banca mi disse: " ...mi creda, sono 30 anni che faccio questo mestiere, poi passa..." Ma figurati, non è la prima crisi che attraversano i miei investimenti. Mi chiedo come e quando ne usciremo.
keres Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @armanesh Dell'ex regime comunista o se vogliamo di quello nazista...
Membro_0021 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 4 ore fa, maurodg65 ha scritto: A parte il fatto che le condanne e le critiche alla politica estera degli USA hanno accompagnato buona parte del secolo scorso, vorrei capire il senso della tua affermazione, in che modo il fatto che gli USA abbiano “ fatto delle porcate” in passato dovrebbe rendere accettabile, se non proprio legittimo, le porcate fatte oggi da altri? Potresti illuminarmi al riguardo? Questo ovviamente a prescindere dal fatto che quanto sta accadendo per gravità non credo abbia precedenti nel passato recente e, probabilmente, neppure in quello remoto. @maurodg65 provo a risponderti io. E' lapalissiano che le "porcate" del passato non possono giustificare le "porcate" di oggi; ma è altrettanto vero che i due pesi e le due misure suscitano sempre repulsione in chi assiste; ad esempio adesso tu parli della gravità di oggi che non ha precedenti con quelle del passato recente....stai scherzando? Quanti bambini iracheni sono morti sotto le bombe americane? Per quanti anni gli americani hanno occupato lo stato sovrano dell'Iraq (sono tutt'ora presenti sul territorio) imponendo politici che piacevano a loro (l'hanno fatto in Nicaragua, a Panama, in Cile etc.)? I morti non hanno colore, non hanno razza, i morti sono morti: sono tutti uguali! Se l'Italia non è in grado di uscire dalla NATO anche quando gli americani commettono porcate, allora per quanto mi riguarda abbiamo perso la sovranità nazionale e senza neanche chiederlo ai cittadini(quindi a tutti gli effetti anche noi siamo sotto una dittatura); a questo punto diventa inutile votare in Italia: semmai dovremmo votare il Presidente degli USA 😀
mozarteum Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 In effetti fa parte dei cortocircuiti della storia. Le pen salvini meloni sono stati messi fuori gioco da questa guerra e sono in evidente silenzio imbarazzato. Questa e’ l’eterogenesi dei catzi della dx
lampo65 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 52 minuti fa, Revenant ha scritto: pensare che tutto il pianeta possa diventare come il "buon occidente" (che poi di fatto sono gli USA) senza che qualcuno possa reagire anche in modo violento Da come la racconti sembra che ci ha invaso il Burundi.
Velvet Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 4 minuti fa, mozarteum ha scritto: e sono in evidente silenzio imbarazzato. Magari fosse così. Salvini parla, anche troppo. Un biglietto di sola andata per il confine polacco sarebbe una buona soluzione.
mozarteum Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 8 minuti fa, veidt ha scritto: ma è altrettanto vero che i due pesi e le due misure suscitano sempre repulsione in chi assiste; Qui sono d’accordo fino a un certo punto. I due pesi e le due misure si spiegano in ragione del fatto che con gli Usa siamo diventati una nazione ricca e prospera con la Russia non lo saremmo mai diventati. E’ al rovescio lo stesso atteggiamento che i comunisti hanno avuto nei confronti dei crimini di Stalin rispetto a quelli di altri dittatori di dx. Quindi il doppiopesismo e’ bilaterale ma almeno con gli Usa abbiamo vissuto alla grande in termini di liberta’ e di benessere. 2
maurodg65 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 1 ora fa, Revenant ha scritto: Adesso che improvvisamente ci rendiamo conto che la finta realtà che ci siamo creati può essere messa in discussione dalla realtà vera e cruda, starnazziamo come anatre spaventate nello stagno di bambagia sintetica in cui eravamo immersi. Questa è una supercazzola, stiamo semplicemente assistendo all’aggressione ad un paese sovrano da parte della Russia per motivazioni per le quali, nell’occidente che schifi ma in cui vivi comodamente al calduccio e con il cūlus parato, abbiamo smesso di farci la guerra dalla fine della seconda guerra mondiale, il fatto stesso che la reazione del resto del mondo ai fatti di oggi sia stata univocamente di condanna la dice lunga sul livello di civiltà della madre russa nella persona del suo leader e sulle persone che sono pronte a giustificare anche le azioni più ignobili grazie al paraocchi a loro fornito da ideologie oramai condannate dalla storia, tu non fai eccezione a quanto leggo. La domanda del mio precedente post resta senza risposta ovviamente, non che non me lo aspettassi del resto. 1
Questo è un messaggio popolare. mom Inviato 5 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Marzo 2022 22 minuti fa, mozarteum ha scritto: silenzio imbarazzato. Pensate solo per un attimo se mai Berlusconi fosse diventato PdR! Questo sì sarebbe estremamente imbarazzante…🥴 3
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 5 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Marzo 2022 Sì, gli USA, ma fino a un certo punto. Qui bisogna cominciare a rendersi indipendenti prima di tutto nelle nostre teste. Noi adesso siamo l'Unione europea, il problema è principalmente nostro, il principale nemico di Putin siamo noi, questa guerra è diretta contro di noi, le principali risposte stanno arrivando da noi, gli ucraini guardano a noi, il modello che Putin combatte è quello nostro. Volenti o nolenti siamo diventati un protagonista della commedia geopolitica e la UE non ha scheletri nell'armadio (ma solo perché è ancora giovane). 8
extermination Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 E poi, quando finirà ( perché finirà) bisognerà vedere se noi italiani ne usciremo mediamente solo tramortiti oppure anche con le ossa rotte in termini di: occupazione-disoccupazione, retribuzioni, potere di acquisto, welfare e compagnia cantante.
keres Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 Putin con la testa e' rimasto chiuso nei suoi ex uffici DDR, non escludo che abbia subito lavaggi e o risciacqui del cervello ai tempi.
Messaggi raccomandati