maurodg65 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 2 minuti fa, emaspac ha scritto: é stato ucciso dopo l'arresto. È stato ucciso durante l’arresto questo è scritto, poi sei libero di costruirti la tua personale interpretazione della notizia, cosa che stai facendo con tutto il conflitto del resto.
Membro_0017 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: 6 minuti fa, emaspac ha scritto: sinceramente del tuo indicare il cattivo, visto ciò che scrivi, non me ne può fregare di meno. c'é un aggressore e un aggredito. l'aggredito non é portatore di alcun valore europeo. E chi se ne frega dei valori europei dell’aggredito, valori europei che di certo non incarna soprattutto l’aggressore, qui si sta parlando delle responsabilità di aver scatenato una guerra assumendosi la responsabilità di provocare decine di migliaia di vittime civili innocenti. fugurati, fosse la prima volta. gli USA lo hanno fatto decine di volte. in tutti i casi sbagliando. perciò bisogna cercare la pace e non armare gli ucraini che non sono più europei dei russi. hanno solo fatto alleanze con gli USA e la Nato. che non sono l'EU. 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: stato ucciso durante l’arresto questo è scritto, poi sei libero di costruirti la tua personale interpretazione della notizia, cosa che stai facendo con tutto il conflitto del resto. basta informarsi ed é stato ucciso dopo l'arresto.
mozarteum Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 Si mauro non credo che abbia potuto opporre resistenza durante l’arresto. E’ stata una esecuzione in stile spy story. L’attenuante e’ che si e’ in guerra e quindi le spie dentro casa disvalgono il doppio. Se avevano prove in flagranza di spionaggio la misura serve anche come deterrente. Dopo la resa inevitabile sara’ una guerra fra ucraini filo russi e ucraini nazionalisti. Qui siamo all’antipasto
Velvet Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 Mica sono in gita ai giardinetti questi. In guerra vale il codice militare, non si ricorre al TAR.
maurodg65 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 1 minuto fa, emaspac ha scritto: perciò bisogna cercare la pace e non armare gli ucraini che non sono più europei dei russi. hanno solo fatto alleanze con gli USA e la Nato. che non sono l'EU. Questa ossessione nel ripetere che gli Ucraini non sono europei cosa vorrebbe dire? Che possono essere invasi ed uccisi dai russi liberamente e senza remore e la cosa non dovrebbe interessarci? Dobbiamo preoccuparci solo degli europei e fregarcene di tutti gli altri? Sinceramente sono senza parole. Tutto questo al netto del fatto che Putin il suo sporco lavoro contro l’Europa e l’Occidente lo sta facendo in diversi modi, già descritti precedentemente da me e da altri, da diversi anni quindi, nello specifico, vale il detto il nemico del mio nemico è mio amico.
Membro_0017 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 Adesso, maurodg65 ha scritto: Questa ossessione nel ripetere che gli Ucraini non sono europei cosa vorrebbe dire? Che possono essere invasi ed uccisi dai russi liberamente e senza remore e la cosa non dovrebbe interessarci? Dobbiamo preoccuparci solo degli europei e fregarcene di tutti gli altri? che non dobbiamo andare in guerra aiutandoli militarmente ma dobbiamo aiutarli a trattare. perché per la nostra costituzione possiamo giustamente fare la guerra solo per difesa. l'Ucraina non é Italia e non é EU. e l'EU non sono gli USA, i cui pseudo valori sono enfatizzati dai tuoi post. noi europei non facciamo la guerra per nessun gioco di potere e per l'ego di nessuno.
maurodg65 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 5 minuti fa, mozarteum ha scritto: Si mauro non credo che abbia potuto opporre resistenza durante l’arresto. Non lo so, ma scusami perché dovrei indignarmi per quel caso in particolare più di quanto non possa indignarmi per le migliaia di vittime civili innocenti di questi giorni? Sono in guerra, una situazione che io non ho mai vissuto sulla mia pelle è che quindi non posso neppure immaginare, sono stati invasi e stanno resistendo combattendo porta per porta, lo stanno facendo anche civili perché non vogliono perdere la loro indipendenza e non vogliono finire sotto il giogo russo, in questo contesto tutto è molto diverso, pensiamo a cosa accadde nel nostro paese durante la resistenza…
ferdydurke Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @maurodg65 Comunque chi crede si può arruolare nella brigata straniera per andare a combattere in Ucraina…vedi tu se ti può interessare… 1
maurodg65 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 1 minuto fa, emaspac ha scritto: che non dobbiamo andare in guerra aiutandoli militarmente ma dobbiamo aiutarli a trattare. Noi non siamo andati in guerra, abbiamo condannato l’aggressore e gli abbiamo comminato sanzioni economiche sacrosante, altrettanto sacrosanto è aiutarli se vogliono combattere, la vita è la loro e la libertà e la loro ed il paese è il loro, non sei certo tu o quelli come te a poter decidere della loro vita o più in generale della vita altrui.
gianventu Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 2 ore fa, emaspac ha scritto: gli USA si stanno ritirando da tutto perché non contano più niente. Magari è pure vero, però, a leggere qui, gli sono rimaste le colpe passate, presenti e probabilmente future. Non è facile per chi non conta una beata. Diciamo che avere il capro espiatoria a portata di mano, fa sempre comodo.
qzndq3 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 23 minuti fa, emaspac ha scritto: é stato ucciso dopo l'arresto. Nel tuo tweet che hai allegato la tuo post c'è scritto, sia in inglese sia in italiano, ucciso durante un tentativo di arresto. Ho cercato anche un'altra fonte, stessa versione, durante il tentativo di arresto. Vedi link. https://www.youtg.net/canali/italia-e-mondo/44166-passava-notizie-ai-russi-ucciso-un-membro-della-delegazione-negoziale-ucraina
criMan Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Dobbiamo preoccuparci solo degli europei e fregarcene di tutti gli altri? Sinceramente sono senza parole. Dentro di noi il fuoco arde per l'ingiustizia ;ma come penso dica Ema tra le righe dobbiamo essere reali e concreti. Noi oggi nel 2022 non possiamo permetterci una guerra e il dittatore russo lo sa '. Si muove negli spazi dove può aggredire. Con dolore dobbiamo girarci dalk' altra parte e sperare mad Vlad si prenda d'ufficio l'Ucraina. Ma dal giorno dopo cambierà registro militare l'UE e cambierà tutto l'assetto finanziario energetico. Diversamente se lasceremo vigluaccamente tutto uguale tra qualche anno questo invade la Polonia e arrivederci..
maurodg65 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 1 minuto fa, ferdydurke ha scritto: Comunque chi crede si può arruolare nella brigata straniera per andare a combattere in Ucraina…vedi tu se ti può interessare… L’Ucraina non è il mio paese è quello degli ucraini e loro stanno combattendo per difenderlo, cosa ti infastidisce in questo? Quale problema ti crea?
Martin Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 Forse se ci indignamo tutti assieme ripudiando la guerra, Putin si vergogna, cessa di sparare e rimette pure in ordine. E' importante però farlo tutti assieme e a tempo: Pronti con l'indignata ? 1 - 2 - 3 VIA !..... N'altra botta: 1-2-3 VIA !!!... Per oggi basta, che un conto è difendersi e un altro attaccare. Diamo spazio alla diplomazia.
mozarteum Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 Ho visto l’intervista a un ex ufficiale ucraino. Nella guerriglia urbana le proporzioni si invertono: occorrono 10 soldati per ogni resistente che puo’ colpire dovunque. Putin ha bisogno di soldati ecco perche’ ha invitato anche mercenari siriani. Se non bastano quelli dell’armata rossa vuol dire che teme perdite da raccontare in Russia. ha infine aggiunto che il convoglio sara’ attaccato da droni di fabbricazione turca. Le cose vanno per le lunghe e io un Putin che perde francamente non lo vedo.
Velvet Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 Putin sta evitando la soluzione in stile Siria perchè si è presentato al mondo e agli invasi come amico e fratello della Bielorussia. Siccome non siamo più ai tempi di baffone con la TV in BN e le veline di regime, le immagini che si vedono in giro ovunque collidono ampiamente con le balle raccontate finora dalla Russia (a cominciare dal fatto che non si tratterebbe di una guerra). Da questo ne deriva che anche all'interno del suo paese lo zio Vlad deve stare attento a non tirare troppo la corda, che le madri dei soldati morti -si parla già di 10.000- incazzate alla lunga possono anche far cadere i regimi più sanguinari (Argentina docet)
aldofranci Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 1 minuto fa, Velvet ha scritto: alla lunga Ecco, alla luuuuuunga
Membro_0017 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 25 minuti fa, maurodg65 ha scritto: non sei certo tu o quelli come te a poter decidere della loro vita o più in generale della vita altrui. basta attenersi alla nostra costituzione e non dar retta ai guerrafondai come te. io nulla c'entro, so solo leggere e distinguere tra i valori dell'EU e la roba che scrivi tu, che qui in Europa può essere assimilata alle posizione dei partiti più a destra.
Messaggi raccomandati