aldofranci Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @lampo65 Vero, ritiro tutto. Ma siccome mi ha accusato di voler fare la terza guera mondiale, il rosolio lo porta lui. E i cannoli li offro solo a maurodg. Tiè.
Velvet Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 19 minuti fa, gianventu ha scritto: ma quando Putin è andato in Cina a comunicare le sue intenzioni, oltre a chiedere di non iniziare le ostilità prima della fine dei giochi olimpici, non potevano chiedere di non iniziarle proprio? Oppure pensavano più ad una "scampagnata militare? Comunque mi porto avanti con il lavoro: hanno stati gli ammeridogs. PingPong ha detto a Pootin: vai tranquillo che ti copro le spalle e ti compro pure un po' di gas. Poi vediamo come butta, se ti va bene io non so niente. Tanto bene non sta andando allora PingPong si agita un po' e da un lato cerca di proteggere i suoi numerosi investimenti in Ucraina (ormai metà saranno collassati sotto le bombe) , dall'altro pensa che una Russia indebolita che ha bisogno di tutto da qui a 6 mesi è una manna troppo grande per perderla.
aldofranci Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 3 minuti fa, emaspac ha scritto: io non mi ricordo assolutamente di te, vai tranquillo. Dai di questi tempi un cannolo non si nega a nessuno, te lo offro pure a te.
gianventu Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 2 minuti fa, Velvet ha scritto: PingPong ha detto a Pootin: vai tranquillo che ti copro le spalle e ti compro pure un po' di gas. Poi vediamo come butta, se ti va bene io non so niente. Tanto bene non sta andando allora PingPong si agita un po' e da un lato cerca di proteggere i suoi numerosi investimenti in Ucraina (ormai metà saranno collassati sotto le bombe) , dall'altro pensa che una Russia indebolita che ha bisogno di tutto da qui a 6 mesi è una manna troppo grande per perderla. Ok, ma vorrei capire perché ogni volta parla un cinese, viene ascoltato come fosse un mix tra Lao Tzu e Confucio. Probabilmente ci stiamo preparando agli inchini e salamelecchi che i i nuovi padroni del mondo, ci chiederanno. Per me son solo dei grandi paraculi.
aldofranci Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @Velvet Analisi plausibile. PERO'... In tempi di guera non sarà utile polemizzare con gli "amici", ma due paroline sul cinismo che stanno dimostrando i ns. cari alleati/protettori ammerikani ne vogliamo parlare? Perché man mano che si diradano le nebbie dell'indignazione, a me pare chiaro che abbiano abbastanza contribuito a innescare la polveriera per poi lasciarci col cerino in mano. E non per pusillanimita' o per voler evitare l'Armageddon, o quantomeno non solo, ma anche per simpatici calcoli politico/economici. Ne riparleremo.
lampo65 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @aldofranci Non lo so, capire cosa sia giusto fare adesso o all'inizio di questa tragedia, da parte nostra europa, non è proprio banale. Si fa presto anche a dire, mandiamo armi, che magari finiscono in mani opposte, se arrivano tre ore dopo ...non basta essere strateghi quand'anche della domenica, occorre avere informazioni che noi opinione pubblica non abbiamo, ma che forse qualcuno ai vertici ha. Nato o europa, facciamo a fidarci è l'unica
GianGastone II Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 2 ore fa, wow ha scritto: 4 ore fa, GianGastone II ha scritto: Fate un po' voi quanto durera' questa storia. E come. Con la tua logica avremmo avuto una guerra cortissima ma vivremmo sotto un regime nazista. Non mi sono spiegato, sulla scorta degli intenti della figlia e genero della signora che ho citato, su come si stanno organizzando per resistere, su come l' esercito ukraino sta ostacolando, la guerra non potra' che essere lunga. Ev sanguinosa per entrambe le parti. Sempre Putin non decida di radere al suolo. La mia opinione? La stessa di una settimana fa, il piccolo zar ukraino ha ciurlato per il manico per anni verso l' orso, non lo si puo' definire vergine. Quindi bene avrebbe fatto e non da oggi a trattare una sua uscita di scena.
Muddy the Waters Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 48 minuti fa, garmax1 ha scritto: Capisco la battuta ma ti posso garantire che anche un ventisettista comunque senza borsello ne tinello Marron non ha in odio il nostro sistema economico 😉😘 Che poi quelli che frignano di più e che inveiscono contro lo "stato ladro" non sono certo i ventisettisti....
GianGastone II Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 38 minuti fa, gianventu ha scritto: Oppure pensavano più ad una "scampagnata militare? Indovinato, in fondo Putin e' noto per essere un bugiardo e chissa' le certezze che avra' garantito.
Martin Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 52 minuti fa, garmax1 ha scritto: un ventisettista comunque senza borsello ne tinello Marron E' un bonvivant infiltrato ! 😁
gianventu Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 10 minuti fa, aldofranci ha scritto: a me pare chiaro che abbiano abbastanza contribuito a innescare la polveriera Come? 10 minuti fa, aldofranci ha scritto: per poi lasciarci col cerino in mano. Perché il cerino non sarebbe condiviso?
mozarteum Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 Gli Usa hanno autosufficienza energetica e potrebbero comprarsi mezza europa a prezzo di saldo, intendeva dire questo. il cerino sarebbero i danni al sistema economico
Velvet Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 14 minuti fa, aldofranci ha scritto: a me pare chiaro che abbiano abbastanza contribuito a innescare la polveriera per poi lasciarci col cerino in mano. Non mi è chiaro cosa avrebbero fatto per innescare la polveriera... Il cerino in realtà lo tengono su anche loro, hanno appena spostato un'intera compagnia di 5000 militari al confine Polacco. Non che voglia fare il difensore USA, ma se posso scegliere... 2
Martin Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 25 minuti fa, Velvet ha scritto: Poi vediamo come butta, se ti va bene io non so niente. Ora mi spiego il vecchio detto "El ga fato el coco-cinese" 😁 1
criMan Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 Chi sacrifichereste sullo scacchiere? Ucraina o Taiwan? La Cina appoggerebbe l'America probabilmente solo se confermasse di non interferire nelle sue vicende. Torniamo li' , l'America ci ha lasciato da soli e la propaganda russa parla di colpa degli ammericani. Chissa' prima della guerra che accordi hanno preso cincnipin e il dittatore putinesco. 1
ferdydurke Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 1 minuto fa, gianventu ha scritto: Come? Promettendo a Zelensky un intervento anche diretto quando non avevano nessuna intenzione di intervenire militarmente 1 minuto fa, gianventu ha scritto: Perché il cerino non sarebbe condiviso? Perché una eventuale guerra sarà combattuta in Europa e non negli USA che sono bel lontani
Velvet Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 11 minuti fa, GianGastone II ha scritto: ndovinato, in fondo Putin e' noto per essere un bugiardo e chissa' le certezze che avra' garantito. Si ma PingPong e i suoi amici non sono mica fessi, arrivano da 3000 anni di inganni e intrallazzi con popoli di mezzo mondo. Se hanno fatto finta di credergli è per un tornaconto e/o per scompaginare un po' le carte in tavola a USA e UE. D'altronde il momento di ripartenza post-covid con molte economie occidentali lanciate alla rincorsa era troppo perfetto. 1
Velvet Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 2 minuti fa, criMan ha scritto: l'America ci ha lasciato da soli Arindaghete
Messaggi raccomandati