Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, ferdydurke ha scritto:

Promettendo a Zelensky un intervento anche diretto quando non avevano nessuna intenzione di intervenire militarmente

Tu eri lì e partecipavi ai colloqui? 

2 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Perché una eventuale guerra sarà combattuta in Europa e non negli USA che sono bel lontani

Certo come no, perché una guerra nucleare, che è la sola minaccia che preoccupa il mondo, non coinvolgerebbe direttamente anche gli USA nel momento stesso in cui partisse il primo missile. 

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

il cerino sarebbero i danni al sistema economico

Non credo che l'atlantico li salvi da una recessione globale. Vero che gli USA hanno riserve di petrolio e gas che lo collocano al primo e al secondo posto al mondo, ma è altrettanto vero che i costi di estrazione sono molto elevati, per cui non credo siano felici di questa tensione sui prezzi.

Per quanto riguarda comprarci a prezzi di saldo, a quello penseranno i cinesi.

Inviato

solo che magari tra tirarsi la mela come i macachi e lanciare i missili atomici ci sono delle vie di mezzo.

Membro_0022
Inviato
20 ore fa, melos62 ha scritto:

ho disinnescato una bomba atomica  con le mie mani.

Ti ser tradito da solo, Bruce 😂

bruce-willis-razzie-awards.jpg?resize=12

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

solo che magari tra tirarsi la mela come i macachi e lanciare i missili atomici ci sono delle vie di mezzo.

Dar la valigetta dei codici in mano ad un macaco...

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, gianventu ha scritto:

i costi di estrazione sono molto elevati,

che con la guerra si sono alzati talmente tanto anche quelli normali che adesso i conti tornano.

successe la stessa cosa mi pare poco prima della prima o seconda guerra del golfo, prezzi bassi, no margini,

una bella guerra e tutto torna a posto

Inviato

@lufranz ingegnere e' poco attivo sulla discussione.

Cosa ne pensa?

prenderebbe la cippatrice?

Inviato

La guerra convenzionale non e’ temibile dall’Europa. La superiorita’ Nato aerea e navale e’ chiara e i territori sono lontani per essere invasi da uno stato singolo.

Il timore e’ l’escalation nucleare ma quella e’ planetaria. E per come funziona l’atomica una volta che ne parte una e’ fatta.

Non credo che sara’ scatenata perche’ non avrebbe vincitori e ci sono russi in giro per il

mondo fisicamente e con asset rilevanti.

A meno di um cupio dissolvi a tre (servono tre codici).

• Melius 1
Inviato

che adesso i conti tornano.

No se adesso approvvigionarti di costa comunque molto di più. Io di un gasdotto tra USA ed Europa, non ne sono a conoscenza.

Inviato

Resta una guerra totalmente priva di senso. Il capriccio di un uomo a cui nessuno ha il coraggio di sparare in testa.

Inviato

e infatti ce lo portano con le metaniere o le petroliere. i conti tornano intendevo per loro.

Inviato
4 minuti fa, senek65 ha scritto:

Resta una guerra totalmente priva di senso.

Ni.

Vista dal suo lato (ha una certa età, una situazione psicologica non ben delineata ma caratterizzata da due anni di clausura e paranoia, un'economia traballante, un arsenale zeppo da utilizzare, un'opinione pubblica da rivitalizzare a suo favore...) un po' di senso lo aveva.

Magari cercava l'atto che lo consegnasse alla storia come il ricostruttore della Grande Russia (o dell'URSS)...Invece lo consegnerà alla storia come uno dei più grandi criminali degli ultimi secoli, dagli omicidi col veleno fino alle stragi di bambini in Ucraina.

In fondo basta così poco per rovinarsi la reputazione...

Inviato

i conti tornano intendevo per loro.

Conviene comprare il gas dagli USA o dai paesi del Nord Africa con cui abbiamo già accordi e gasdotti? Non mi sembra che l'amministratore delegato dell'ENI e Di Maio siano negli USA: due giorni fa in Algeria, oggi negli Emirati arabi.

Inviato

Credo che le vie per una quasi totale indipendenza da Vlad the Mad verranno battute tutte. A costo di pagare un prezzo sensibilmente più alto ma di avere fornitori più sicuri e presentabili.

La UE credo che con questa doccia fredda si sia svegliata di brutto.

Inviato
5 minuti fa, senek65 ha scritto:

Il capriccio di un uomo a cui nessuno ha il coraggio di sparare in testa.

James Bond è morto ed io non sto poi tanto bene...😄

• Haha 1
Inviato
19 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Promettendo a Zelensky un intervento anche diretto quando non avevano nessuna intenzione di intervenire militarmente

La prima volta la sento questa.

Inviato

@ferdydurkePromettendo a Zelensky un intervento anche diretto quando non avevano nessuna intenzione di intervenire militarmente

Fonte?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge