Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
20 minuti fa, mozarteum ha scritto:

(servono tre codici).

speriamo non sia cambiato qualcosa...

Inviato

@Velvet Non c'è la fonte, è una mia supposizione che ritengo piuttosto plausibile...basta rifarsi a quanto gli USA avevano appoggiato le proteste note come Euromaidan e la successiva rivoluzione che porto alla caduta di Janukovyc (per altro regolarmente eletto...ognuno fa il suo sporco gioco...non c'è da stupirsi

Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

do a Zelensky

Non sembra propriamente Kissinger, ma figurati se un qualunque dirigente di stato anche ucraino poteva bersi una roba del genere, e poi gli americani a raccontarla. 

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

speriamo non sia cambiato qualcosa...

Uno dei tre, è un capo di stato maggiore che sta a Putin come Borghezio a Bossi....

Inviato
2 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Non c'è la fonte, è una mia supposizione

Ah, ok.

Inviato

"Le forze armate ucraine hanno ripreso il controllo di Mykolayv, città portuale del sud del Paese, dove venerdì erano entrati i russi. Lo ha reso noto il Kyiv Independent, aggiungendo che i militari ucraini hanno sequestrato l'equipaggiamento russo. Il governatore dell'oblast di Mykolayv, Vitaly Kim, ha parlato di vittime civili, senza precisarne il numero."

Certo che questi ucraini son cazzuti ammodo...

Inviato
42 minuti fa, Martin ha scritto:

E'  un bonvivant infiltrato !  

Quello abbronzato con la Bentley carta da zucchero 😂😉

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

è una mia supposizione

Ahhhhh. 😄 

Inviato

The cindacalist have spoken:

image.png.86e729606ff68f082a4acbc22b156a47.png

Invece di "armi" dovevano chiamarle DPI. 

• Melius 1
GianGastone II
Inviato
6 minuti fa, gianventu ha scritto:

"Le forze armate ucraine hanno ripreso il controllo di Mykolayv, città portuale del sud del Paese, dove venerdì erano entrati i russi. Lo ha reso noto il Kyiv Independent, aggiungendo che i militari ucraini hanno sequestrato l'equipaggiamento russo. Il governatore dell'oblast di Mykolayv, Vitaly Kim, ha parlato di vittime civili, senza precisarne il numero."

Resto perplesso riguardo la scarsa tenuta dell' esercito russo, non me la spiego.

Inviato
1 minuto fa, GianGastone II ha scritto:

Resto perplesso riguardo la scarsa tenuta dell' esercito russo, non me la spiego.

In buona parte pensavano di andare ad una esercitazione , poi si sono trovati a combattere ... c'è una diversa voglia di combattere rispetto a chi sta difendendo il proprio paese ...

Inviato
1 minuto fa, GianGastone II ha scritto:

E' ancora prematuro tirar conclusioni, ma da quel poco che si sa, son perplesso anch'io. Certo che se combatti per la tua terra, la tua casa, hai motivazioni ben diverse rispetto a quelle di un ventenne russo che pensa di andar a fare un'esercitazione.

• Melius 1
Inviato
50 minuti fa, gianventu ha scritto:
1 ora fa, aldofranci ha scritto:

a me pare chiaro che abbiano abbastanza contribuito a innescare la polveriera

Come

Ehhh o' so io o' so... 

Inviato
47 minuti fa, Velvet ha scritto:

Non mi è chiaro cosa avrebbero fatto per innescare la polveriera...

Pure tu, lasseme perde'...o' so io o' so

GianGastone II
Inviato

@luimas @gianventu Si ok ma significa che a monte il piano sottovalutava completamante la reazione ukraina.

Ma vi pare possibile? Sara' mica che a Putin i generali gli hanno raccontato balle oppure che non ci volesse sentire?

Sul non volerci sentire mi pare elequente per come ha trattato il capo dei servizi in diretta.

Inviato

Magari gli Ucraini non stanno facendo tutto da soli..

Inviato
2 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Sara' mica che a Putin i generali gli hanno raccontato balle oppure che non ci volesse sentire?

Sul non volerci sentire mi pare elequente per come ha trattato il capo dei servizi in diretta.

Anche questo è un elemento che non sottovaluterei. Lo sostengono molti osservatori. Quando ti circondi di "yes man", è facile perdere il contatto con la realtà.

Inviato
16 minuti fa, gianventu ha scritto:

Per fortuna sì. 

Ma anche armati ammodo da americani (e inglesi) nei mesi precedenti. 

Le baionette noi gliele mandiamo, i tedeschi qualcosa di più tecnologico coi fusibili audiofili... ma insomma l'artiglieria quella seria già era stata fornita per tempo e sicuramente saranno bravi a gestirla. 

Inoltre se i russi si distraggono per andare a pisciare tra le siepi, partono i contadini coi trattori o lì non ce n'è per nessuno. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio