Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Membro_0017
Inviato
13 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Stavo pensando: come mai gli Usa non invadono il Messico ?

se fosse alleato con Cina o Russia lo farebbero o lo minaccerebbero. 100%.

come con Cuba. 

per ora costruiscono un muro. 

Inviato
18 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Stavo pensando: come mai gli Usa non invadono il Messico ?

Già fatto, 1846. Il guadagno territoriale ottenuto non fu trascurabile

image.png.aa49d0d8c791411acbef1c199f293dfc.png

• Melius 1
Inviato
27 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

come mai gli Usa non invadono il Messico

la parte buona ( col petrolio ) se la sono già presa, il resto va bene così, mercato di consumo secondario

e primaria fonte di manodopera a basso costo/bassi diritti.

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Stavo pensando: come mai gli Usa non invadono il Messic

Comunque il mondo virtuale è fantastico, mi ero dimenticato di avere scritto questa evidente sciocchezza provocatoria. Ho ricevuto 4 risposte, 3 in piú di quelle che di norma ricevono post piú meditati. 
Ci riprovo.

Allora forza Inter!
(Dovessero sbattermi giustamente fuori da Melius, è stato un piacere!)

p.s. Parte della cessione del Messico fu volontaria, per arrivare alla pace: stai a vedere che in Ucraina…

p.p.s. Su Facebook, in coda ad un post scritto da un vetero comunista, con interventi di altri vetero comunisti, ovviamente tutti a filosofeggiare sulle giuste ragioni della Russia, ho scritto che mi sembrava di essere tornato ai tempi di Don Camillo e Peppone, dove peró Peppone, senza accorgersene, era diventato fascista.

Se sopravvivo vi rscconto come va a finire 😄

• Haha 2
Inviato
Comincio a pensare che si siano sopravvalutate le forze armate russe per forza e preparazione e sottovalutato la resistenza ucraina e le loro armi, oltre che la loro determinazione.
Inviato

1/1

Nel caso ti stavi chiedendo perché la temuta unità killer cecena V, che è stata chiamata ad assassinare il presidente dell'Ucraina #Selenskyj , si è ritirata così rapidamente?

Questo video è stato caricato un'ora prima di essere cancellato da un drone TB2.

2/2

Ho il video del civile ucraino giurante (23xBlyat 5x Cyka) dalla piccola città di Bucha a nord-ovest, ma ti risparmio, anche se il drone all'avanguardia dal design turco ha completamente incenerito gli occupanti della colonna.

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, Idefix ha scritto:

e mi scuso per l'esempio

molto fesso e del cacchio.

basta modificare prima di postare, che cacchio significa postare e poi scusarsi di una vaccata?

Membro_0017
Inviato

Screenshot_20220306_171320.thumb.jpg.3b0cd807a5575e430eb36c31df9af8fa.jpg

vuole un cambio di governo, con uno neutrale, Crimea e il Donbass. 

si tratti tentando di promettere la neutralità ma con l'Ucraina dentro l'EU, per salvare la vita ai poveracci al governo ora. 

Inviato
3 ore fa, emaspac ha scritto:

la Cina ha detto: si apra un dialogo nel rispetto delle esigenze di sicurezza di Mosca. 

Mosca era gia' sicura. Tale affermazione

fa il seguito con "siamo sotto attacco " quindi "invadiamo l'Ucraina";

E' solo propaganda russa di stampo infimo. Perculata in ogni dove nel mondo.

I tempi della guerra fredda con la TV in bianco e nero sono finiti da tempo. Li' bastava dire il contrario

della realta' e uno ci credeva.

Mi sembra che questo passaggio si era capito 100 post fa' circa.

Membro_0017
Inviato
Adesso, criMan ha scritto:

Mosca era gia' sicura.

non per lui. e se fosse vero o meno, dipende solo da chi é al comando della Nato. lui ha il diritto di non sentirsi al sicuro. 

non ha il diritto di invadere.

ma se gli dici che 'sei al sicuro perché te lo garantiscono i buoni', gli fai girare gli zebedei. 

Inviato

La propaganda russa parla di zone da denazificare e rendere neutrali.

Nella realta' erano gia' controllate dalla Russia , come al solito bisogna fare la negazione delle affermazioni quando parla

la propaganda del dittatore russo.

Il sole 24 ORE;

Più di un abitante su 10 non ha abbastanza denaro per acquistare un tozzo di pane. Eppure è qui, lungo le rive del fiume Donec, dove si estende un bacino carbonifero da cui si estraggono annualmente oltre 10 milioni di tonnellate di carbone, che sta prendendo forma un nuovo conflitto internazionale le cui conseguenze sono ancora ignote.
Da qualche giorno il Donbass è finito sulle prime pagine di tutto il mondo. Ma dove si trova esattamente? E qual è la storia di questa terra?

Il Donbass – che significa bacino del Donec – è un'area dell'Ucraina orientale suddivisa in tre oblast’ (che in russo, grossomodo, equivale, alle regioni), tra cui quello di Donetsk, che è la città principale, quello di Luhansk e quello di Dnipropetrovsk. Da qui, Kiev è distante 700 km. E tutto, o quasi, sembra a predominanza russa: dalla lingua alla chiesa. È nel Donbass che Vladimir Putin ha deciso di giocare la sua partita. È qui che il presidente russo – nella sua escalation neo-zarista – ha proclamato l'indipendenza della Repubblica di Donetsk e della Repubblica di Luhansk, che sono solo una parte dei rispettivi oblast'.

Gli accordi di Minsk e i separatisti

L'instabilità del Donbass, però, ha radici più profonde, e le mosse di Putin partono da lontano. Almeno dal 2014, cioè da quando la Russia invase la Crimea, penisola dell'Ucraina meridionale, che oggi è una Repubblica autonoma di fatto federata alla Russia. È in quei giorni che l'onda dei nostalgici dell'ex Unione Sovietica, foraggiati dal Cremlino, iniziò a farsi sentire anche nel Donbass. I ribelli filo russi, armati e finanziati da Mosca, riuscirono a prendere il controllo di una parte del territorio, dichiarandone l'indipendenza e chiedendone la secessione dall'Ucraina attraverso un referendum. Referendum che secondo gli organizzatori si chiuse con percentuali bulgare a favore dell'indipendenza.

3 minuti fa, emaspac ha scritto:

lui ha il diritto di non sentirsi al sicuro. 

non ha il diritto di invadere.

Ha il diritto di non sentirsi sicuro , ma la logica non prevede insicuro = invado chi mi pare domani mattina.

E' da psicopatici. Pericolosi psicopatici.

Inviato

@emaspac mi chiedo come possa sentirsi più sicuro adesso, con 40 mln di ucraini al confine che vorrebbero vederlo appeso per le gambe insiemi ai suoi gerarchi. Il che mi fa pensare che il problema sicurezza, sia un alibi bello e buono.

extermination
Inviato

Più la guerra va avanti - più le posizioni delle parti si irrigidiscono - più le opere di mediazione non producono effetto alcuno.

Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

più le posizioni si irrigidiscono

Ora comincio ha capire i motivi di Putin... l'irrigidimento...

Membro_0017
Inviato

@gianventu io credo punti a svuotare l'Ucraina, facendo scappare tutti, dopo settimane sempre più dure. poi dovrà governare solo i più mansueti in paese di macerie. mi sono fatto questa idea. 

extermination
Inviato
3 minuti fa, Bazza ha scritto:

l'irrigidimento

Chi si ostina in un atteggiamento, in una volontà, in una posizione d’intransigenza, mostrandosi insensibile ad azioni e influenze esterne.

Inviato

@extermination si, si, la mia voleva essere una battuta bassa bassa su tematiche scottanti inerenti gli uomini in età avanzata ed il loro rapporto con qualcosa che non si irrigidisce più...

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge