audio2 Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 11 minuti fa, skillatohifi ha scritto: ora se questo fosse vero... potrebbe essere anche solo per scopi difensivi interni.
Martin Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 Cercano di spingere la Polonia a cedere gli aerei MIG all'Ucraina (i piloti saprebbero già dov'è la levetta del serbatoio senza perdere tempo a leggere il manuale di uso e manutenzione) Ma il premier polacco non aveva già rifiutato analoga proposta dello zio Tom ? Tipo: Per ogni MIG ceduto vi diamo un F16 chilometrizero full-optional.
audio2 Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 restiamo sempre al punto di quanti piloti operativi ha l' ucraina, ed al secondo punto che per ogni mig che gli arriva, la russia se vuole ne manda tre in più.
Martin Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 13 minuti fa, audio2 ha scritto: per ogni mig che gli arriva, la russia se vuole ne manda tre in più. Qui si evidenzia lo scisma principale tra mentalità occidental-appanzate e mentalità slave. L'Ucraina non ha nessunissima possibilità razionale di vincere il conflitto, per la semplice ragione che l'avversario dispone del tasto reset. Ce l'avrebbe anche l' "occidente" ma è finto, tipo le telecamere col led a batteria per dissuadere i ladri di grondaie. A questo punto il panciafichista occidentale medio cercherebbe di salvare capra e cavoli e se ci scappa pure il cane, la gabbietta del canarino e lo stereo, whatever it takes in termini di dignità personale e nazionale. Lo slavo cercherebbe comunque di infliggere il maggior danno possibile all'avversario, whatever it takes in termini di conseguenze. La Polonia ha un piede abbondante in occidente ma parecchio cervello in slavolandia, il che mantiene la suspence sulla decisione.
audio2 Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 8 minuti fa, Martin ha scritto: L'Ucraina non ha nessunissima possibilità razionale di vincere il conflitto infatti 8 minuti fa, Martin ha scritto: tipo le telecamere col led a batteria per dissuadere i ladri di grondaie io qui avrei un ben altro tipo di approccio, ma mi dicono che non si può.
bost Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 3 ore fa, 78 giri ha scritto: o che tu abbia ragione : il nostro avversario è la Cina, non la Russia. Mio nonno lo chiamava "il pericolo giallo" @78 giri ...esattamente ne'80 ero abbonato a Panorama( era un bel magazine). In un numero ci stava un articolone centrale di una 10 pagine che parlava della Cina. ' , ...nell'80 eh , forse c'era ancora la banda dei 4. Mi colpi una frase: quando un giorno ogni famiglia cinese avrà il frigorifero sarà un problema mondiale : Allora c'era il buco dell'ozono...
Martin Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 9 minuti fa, audio2 ha scritto: io qui avrei un ben altro tipo di approccio, ma mi dicono che non si può. sei occidentale, il tasto reset non ti è concesso.
criMan Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 34 minuti fa, audio2 ha scritto: per ogni mig che gli arriva, la russia se vuole ne manda tre in più. Ci sono pareri contrastanti su questo. Alcuni analisti militari dicono che il "parco circolante" russo è vetusto e senza manutenzione. Mad Vlad è un tirchio, ha inquattato pure quelli di soldi..
criMan Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 Il problema è che l'Ucraina sta resistendo. Devono arrendersi ed essere occupati dai russi, che come la storia insegna, li tratterà poi come russi di serie B e sfruttati a dovere. Sarà mica per questo che non li vogliono?
max Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 36 minuti fa, audio2 ha scritto: la russia se vuole ne manda tre in più vedendo lo stato dei veicoli da terra che hanno in Ucraina dubito …… il pil è quello che è, le ruberie non mancano, ecc. in Siria e simili sono una superpotenza, verso l’Occidente, nucleare a parte, no
briandinazareth Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 26 minuti fa, Martin ha scritto: Qui si evidenzia lo scisma principale tra mentalità occidental-appanzate e mentalità slave. L'Ucraina non ha nessunissima possibilità razionale di vincere il conflitto, per la semplice ragione che l'avversario dispone del tasto reset. dipende da quanto riescono a bloccare i russi militarmente, e pure dal destino economico della russia e quindi di zio vlad. neppure il vietnam o l'afghanistan avevano speranze contro usa e urss ai tempi... buttarla sul fatto che in quanto slavi non ragionino granché in modo razionale mi sembra un poco semplicistico.
briandinazareth Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 1 minuto fa, max ha scritto: vedendo lo stato dei veicoli da terra che hanno in Ucraina dubito …… il pil è quello che è, le ruberie non mancano, ecc. in Siria e simili sono una superpotenza, verso l’Occidente, nucleare a parte, no e di aerei ed elicotteri gli ucraini pare ne stiano buttando giù un bel po'...
maurodg65 Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 1 ora fa, skillatohifi ha scritto: la l Inghilterra vuole fornire jet militari alla Polonia, ora se questo fosse vero... pensate che disastro sarebbe per la polonia che si trova sul confine russo, l escalation militare di putin sarebbe immediata... con le conseguenze che la nato dovrebbe x forza di cose affrontare. A me preoccupa molto che qualcuno faccia un passo falso, il disastro sarebbe inevitabile. Ma cosa ti aspettavi accadesse? È perfettamente normale che i paesi satellite della Russia oggi si sentano minacciati ed è quindi ovvio che si armino o che cerchino protezione militare chiedendo di entrare nella NATO qualora non facciano già parte dell’Alleanza Atlantica, è la conseguenza diretta dei comportamenti aggressivi della Russia.
maurodg65 Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 4 ore fa, Velvet ha scritto: E commenta anche i piccoli fans irriducibili del fool Johnson che abbiamo qui. I piccoli fan di Johnson qui dentro hanno già esultato vivendo questo respingimento come una ritorsione nei confronti dell’Europa, una sorta di ve l’avevamo detto, in realtà è ben altro e ben peggiore ma alla fine è proprio nello spirito della Brexit. 12 minuti fa, briandinazareth ha scritto: neppure il vietnam o l'afghanistan avevano speranze contro usa e urss ai tempi... Infatti…
Robbie Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: I piccoli fan di Johnson qui dentro hanno già esultato vivendo questo respingimento come una ritorsione nei confronti dell’Europa, una sorta di ve l’avevamo detto, in realtà è ben altro e ben peggiore ma alla fine è proprio nello spirito della Brexit. Che poi è proprio una stronzata strategica. I profughi ucraini e i ricongiungimenti familiari possono essere una delle ultime occasioni per ringiovanire una popolazione che invecchia con geni sani, di tempra buona e dalla cultura non troppo distante dalla nostra. 2
skillatohifi Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 @maurodg65 se questo accadesse.., e se ci fosse uno scontro (cosa molto probabile) la 3za guerra mondiale inizierebbe, e qui.. sono c.. zi amari x tutti!! Tanto siamo già tutti in guerra, l unica cosa che ancora non sappiamo... e quanto il mondo potrà ancora esistere?? Ma penso che nel giro di pochi mesi ci annulliamo tutti. Ora stiamo pagando i gravissimi errori commessi nel ventennio scorso, dovevamo portare putin verso di noi, e.. non isolarlo
macmac1950 Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 14 minuti fa, skillatohifi ha scritto: dovevamo portare putin verso di noi, e.. non isolarlo Lo penso anch'io......
maurodg65 Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 11 minuti fa, skillatohifi ha scritto: se questo accadesse.. Questo cosa? 11 minuti fa, skillatohifi ha scritto: e se ci fosse uno scontro (cosa molto probabile) la 3za guerra mondiale inizierebbe, e qui.. sono c.. zi amari x tutti!! Certo, quindi? 12 minuti fa, skillatohifi ha scritto: dovevamo portare putin verso di noi, e.. non isolarlo Nessuno ha isolato Putin, nei venti anni precedenti ha fatto di tutto per ostacolare qualsiasi progetto politico nazionale che non ritenesse strategico per i suoi piani, dalla UE, alla NATO, all’euro, ha cercato di condizionare a suo favore la politica dei singoli paesi occidentali in tutti i modi, dalle fake news alla intromissioni con finanziamento a movimenti politici a lui favorevoli, è stata una sua precisa strategia mirata ai suoi scopi, quindi perché autoflagellarsi? 1 minuto fa, macmac1950 ha scritto: Lo penso anch'io...... Ma chi l’ha isolato?
Messaggi raccomandati