Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, Panurge ha scritto:

Chi pensa di essere in posizione di forza trascura che le "vittime" possono essere molto brillanti se costrette dal bisogno

Guadatevi come i droni ucraini si sbarazzano  dell invincibile forza militare russa fuori da Kiev.

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, criMan ha scritto:

Ammettendo che le sanzioni rimangano la Cina già ha detto che fornirà i beni che l'europa non vuole dare.i russi Non giocheranno con la playstation 5 ma con un clone. E regaleranno il gas ai Cinesi. 

Insomma questi mediatori Cinesi stanno un po' remando contro America ed Europa. Spero che qualcuno si accorga che è ora di delocalizzare... In Europa. 

è un'illusione, anche se la cina fosse generosissima... 

Inviato
13 minuti fa, criMan ha scritto:

Non giocheranno con la playstation 5 ma con un clone.

Per la playstation potranno usare quella cinese, ma mi pare di aver letto o sentito che da stamattina cominciano le procedure per staccarsi dalla rete globale di internet e questo credo che per i cittadini russi sia davvero una mazzata, dato che a mio avviso torneranno indietro di almeno vent'anni, certo ci sarà anche qui tra noi chi sosterrà che dovremmo farlo pure noi dato che senza internet non sappiamo più neppure nutrirci ed in parte sono anch'io d'accordo, ma avete mai provato al lavoro e sottolineo lavoro cosa possa significare una settimana sganciati dalla rete? 

Inviato

Hanno paura che la parte di popolazione più istruita capisca e si rivolti. Magari per molti di loro va bene così è il prezzo da pagare per ricreare l'impero russo. Internet è social sono per loro Inutili "dolcezze" della vita occidentale. 

Sul discorso produttività aziende... 

briandinazareth
Inviato
8 minuti fa, criMan ha scritto:

Internet è social sono per loro Inutili "dolcezze" della vita occidentale. 

mi sa che stai un po' esagerando 🤣 

sono 30 anni che si sono abituati alla "vita occidentale", nonostante putin e la sua fallimentare politica economica.

Inviato
11 ore fa, Velvet ha scritto:

Una settimana a Positano tutto spesato?

famo sant'elena

Inviato

Pero’ i magnate e bevete russi che anziche’ porto cervo o saint tropez vanno a fare bagni al mar della cina non li vedo.

tutti in occidente sono venuti mica a pukhet ecc, le loro donne sono esigenti

Inviato

La grappa cinese onestamente fa schifo ai cani

Inviato
41 minuti fa, criMan ha scritto:

Non giocheranno con la playstation 5 ma con un clone

I cinesi possono offire ps5 originali con o senza il logo, tanto le producono loro, nessuno glielo può impedire. Sony che fa sposta le fabbriche dalla Cina? 

Inviato

Homo homini lupus.

L’egoismo impera (anche qui).  È difficile e faticoso muoversi oltre la siepe del proprio giardino “che da tanta parte dell’ultimo orizzonte il guardo esclude”. 
Forse i post stupidi sono liberatori e hanno un loro perché. 
Io personalmente preferisco frasi già confezionate anche se logore ma rodate come “la speranza è l’ultima a morire”.

Buona giornata, di cuore. 🙂 

• Melius 1
Inviato

@ferrocsm mi riferivo a ciò che serve per il fotovoltaico. Era per dire a Moz che per l’italia e l’europa è impossibile accedere all’energia in proprio e che siamo costretti ad integrarci con altri continenti e che quindi con sano pragmatismo dovremmo imparare sempre più il compromesso e l’arte delle relazioni win win. Che non vuol dire piegare le terga, vuol dire negoziare negoziare negoziare fino a trovare la linea che sta bene alle parti.

Qua pare che i vari Putin del mondo debbano cieca obbedienza all’europa per diritto culturale. A noi potrà anche sembrare ovvio e dovuto ma bisogna che lo sappiano anche loro, i vari bastardi che si affacciano sulla scena mondiale per reclamare il loggiato da cui ci affacciamo noi...

altrimenti ci sono le testate nucleari... vale la pena?

Non era quindi una questione di tecnologie bensì di politica.

Inviato
12 minuti fa, tomminno ha scritto:

cinesi possono offire ps5 originali con o senza il logo, tanto le producono loro, nessuno glielo può impedire. Sony che fa sposta le fabbriche dalla Cina? 

a parte che era una battuta. Ma facciamo finta sia come dici tu.

Quindi tu stai dicendo che le fabbriche cinesi possono violare brevetti e vendere in alcuni paesi del mondo un clone ps5 che chiameranno pipi5?

Secondo te venderanno le pipi5 ai russi? guarda che non parliamo di accendi sigari ma di oggetti coperti da numerosi brevetti tecnologici...

Inviato

Qualcuno rischia in Russia un the al polonio solo per dire ai connazionali che la propaganda russa mente al popolo,

mentre noi ci lamentiamo del comico zelensky!

non c'e' dubbio che si lancia a dire la verita' in quella dittatura e' un eroe.

DailyMail ;

La guerra di Putin alla libertà di espressione in Russia sembrava sfilacciarsi ai margini giovedì dopo che gli ospiti della TV sostenuta dal Cremlino hanno sfidato Mosca e criticato apertamente la brutale guerra in Ucraina, definendo l'invasione "anche peggiore dell'Afghanistan" (a destra). Gli ospiti si sono rifiutati di sostenere la narrazione fatta passare dai conduttori televisivi sulla richiesta di Putin che la Russia ha condotto una "operazione speciale" per "smilitarizzare" e "de-nazificare" l'Ucraina - affermazioni respinte come pretesti infondati da Kiev e dai suoi partner in Occidente. Uno che è apparso in uno dei talk show in prima serata di Russia 1 si è ribellato riferendosi alla disastrosa invasione dell'Afghanistan da parte dell'URSS nel 1979, che si è conclusa con il ritiro dieci anni dopo. Gli storici sostengono che il fallimento di Mosca in Afghanistan, in cui furono uccisi migliaia di soldati dell'Armata Rossa, alimentò la disillusione tra milioni di persone in Unione Sovietica e alla fine contribuì a provocare il crollo dell'"Impero del Male" in un mucchio di ruggine.

Inviato
3 minuti fa, criMan ha scritto:

Secondo te venderanno le pipi5 ai russi? guarda che non parliamo di accendi sigari ma di oggetti coperti da numerosi brevetti tecnologici...

Prova a collegare un Ps5 tarocca in rete...

briandinazareth
Inviato
7 minuti fa, criMan ha scritto:

Gli ospiti si sono rifiutati di sostenere la narrazione fatta passare dai conduttori televisivi sulla richiesta di Putin che la Russia ha condotto una "operazione speciale" per "smilitarizzare" e "de-nazificare" l'Ucraina - affermazioni respinte come pretesti infondati da Kiev e dai suoi partner in Occidente. Uno che è apparso in uno dei talk show in prima serata di Russia 1 si è ribellato riferendosi alla disastrosa invasione dell'Afghanistan da parte dell'URSS nel 1979

gente con le palle...

Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

mii mauro, e sei pure un commerciale, ma non vedi che vogliono tutto.

Mah, io vedo che i rapporti commerciali con gli USA improntati allo scambio tra due economie avanzate, pensare agli USA come una Russia o una Arabia Saudita che puntano ad affermarci per poi venderci il petrolio a me sembra follia.

Inviato
54 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

mi sa che stai un po' esagerando 🤣 

sono 30 anni che si sono abituati alla "vita occidentale",

allora mi cade il mito russo!:classic_biggrin:

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato