audio2 Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 49 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Seguendo il tuo ragionamento noi Italiani avremmo il diriito di invadere la Corsica calma e gesso senza allargarci, abbiamo appena venduto il friuli e fosse me per anche bolzano. 1
maurodg65 Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 14 minuti fa, Velvet ha scritto: La difficoltà di trovare una via d'uscita dalla guerra per Putin: https://tg24.sky.it/mondo/2022/03/11/russia-ucraina-putin-cia Sta a vedere che alla fine Davide rischia veramente di sconfiggere Golia.
Velvet Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 Non ci spererei troppo ma comunque sia per Golia non è una passeggiata di salute
maurodg65 Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 4 minuti fa, Velvet ha scritto: Non ci spererei troppo ma comunque sia per Golia non è una passeggiata di salute Sperare non costa nulla. 😉
Velvet Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 Nel frattempo i russi bombardano a 90km dalla Polonia. Immagino i polacchi che felicità.
JohnLee Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 1 ora fa, wow ha scritto: Pare che i droni turchi e gli stinger a spalla stiano facendo molti danni Le colonne (corazzate e logistiche) mettono sempre a budget perdite consistenti, a meno che si sia in una situazione di dominio assoluto tipo guerra del golfo. I droni Turchi in dotazione all'Ucraina pare siano una 30ina, e sono macchine basiche con prestazioni modeste: motore Rotax da ultraleggeri e velocità max sui 200kmh, circa 150kg di payload. Dubito che possano avere un reale peso in battaglia al di là di qualche episodio (che ovviamente e giustamnete viene ampiamente pubblicizzato dalla parte in causa): sono pochi, con armamento limitato e vulnerabili anche alle armi leggere. Diverso sarebbe se ne avessero qualche centinaio che con un attacco concentrato potrebbero saturare le difese. Più rognosi gli Stinger: le armi anticarro individuali (sempre storicamente) sono efficaci, al prezzo di elevatissime perdite degli operatori. Mi sbaglierò ma dal punto di vista militare, a meno di un intervento diretto e massiccio della NATO, Pootin raggiungerà i suoi obiettivi. Rimane da sperare in un crollo interno spinto dal 'sistema' e rimozione dello Zar. Poi si potrà trattare in via diplomatica con pretese Russe probabilmente molto più accettabili di quelle che vuole imporre Putin.
criMan Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: Hanno clonato la Ferrari, con l'Audi non perdono neppure tempo Hai scritto una sciocchezza. Ma lo sai da solo non devo replicare.
qzndq3 Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 2 ore fa, ernesto.62 ha scritto: Ma quanta bella gente di merxxa che vedo Ti stai guardando allo specchio.
briandinazareth Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 4 minuti fa, JohnLee ha scritto: sono pochi, con armamento limitato e vulnerabili anche alle armi leggere porta 4 missili anticarro e vola tranquillamente a 7000 metri, non riesci a prenderli con armi leggere. chissà se vengono identificati dai missili antiaerei russi... pare che i radar non riescano a beccarli. poi è chiaro che non possono certo rovesciare le cose, ma non sembrano insignificanti.
briandinazareth Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 9 minuti fa, JohnLee ha scritto: Mi sbaglierò ma dal punto di vista militare, a meno di un intervento diretto e massiccio della NATO, Pootin raggiungerà i suoi obiettivi. le forze russe sono talmente soverchianti che penso anche io che sia un esito molto probabile. però la resistenza ucraina prende tempo e qualcosa potrebbe cambiare nel frattempo. io non ho ben capito la reale situazione economica russa, perché se sono veramente vicini al default hai voglia di far la guerra...
criMan Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 2 ore fa, veidt ha scritto: fammi capire qli ucraini possono difendere la loro terra quelli del Don Bass no? Due e pesi e due misure? anche questa frase manca di presupposti logici con l'argomento in essere. Sia perche' il dittatore ha invaso uno stato sovrano , sia perche' il doncomesichiama fa parte dell'Ucraina e sta combattendo contro l'invasione. Guarda fai delle considerazioni che sinceramente non hanno ne capo ne coda. Come ti e' stato detto anche da altri. Invece di scrivere mezze frasi senza attinenza fai prima a scrivere concetti piu' ampi che si ricolleghino all'evento dell'invasione. Come scrivi tu ti capisci da solo. Non e' un offesa.
criMan Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 1 ora fa, senek65 ha scritto: Ma vai a cagare mi associo.
criMan Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 DailyMail sulla base dei reportage fotografici fa un possibile conto delle perdite URSS e non sono poche. Gli Ucraini nel loro piccolo sono davvero incisivi. clicca sull'immagine!
criMan Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 un analisi di quello che e' accaduto ieri con l'imboscata ai tank russi ;
ferrocsm Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 3 ore fa, veidt ha scritto: possano pensare che le colpe di questa guerra siano solo di Putin e della Russia in generale. @veidt io sono stato uno di quelli che in tempi non sospetti (un centinaio o forse più di pagine) sosteneva questa tua tesi e ancora lo penso, ma nel momento in cui Putin è entrato armato fino ai denti in territorio ucraino a seminare morte e distruzione, immediatamente è passato dalla parte del torto e a poco interessa che allora invece potesse avere una qualche ragione! 1
criMan Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 sono d'accordo anche io con Ferro. Se aveva una qualche ragione ha mandato tutto a put..ana.
JohnLee Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 18 minuti fa, briandinazareth ha scritto: porta 4 missili anticarro e vola tranquillamente a 7000 metri, ha un payload di 150kg, come fa a portare 4 missili anticarro?
Messaggi raccomandati