Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, GianGastone II ha scritto:

Chiaramente ognuno fai i suoi interessi, ma nei fatti cosa possono fare gli ucraini?

Chiediamoci cosa possiamo fare noi per gli ucraini…smettere di dire loro cosa dovrebbero fare rispetto all’invasione russa che stanno subendo e prendere atto delle loro scelte, aiutandoli per quanto possibile.

appecundria
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

cosa possiamo fare noi

Io credo che "noi Europa" stiamo facendo molto. Praticamente tutto il fattibile senza allargamento del conflitto. Forse anche un pelo oltre.

• Melius 2
GianGastone II
Inviato

@appecundria Forse non e' chiarissimo. Poi la scelta di Putin e' senza ritorno.

Inviato
22 minuti fa, appecundria ha scritto:

Io credo che "noi Europa" stiamo facendo molto.

Si certo, sono d’accordo, ma io mi riferivo ad un preciso atteggiamento di chi “molto” proprio non lo sta facendo. 

Inviato
4 ore fa, GianGastone II ha scritto:

ma nei fatti cosa possono fare gli ucraini?

quello che si sentono di fare loro ; se si sentono orgogliosi della loro terra , della loro liberta' , della loro autodeterminazione possono combattere e sperare che ad un certo punto il dittatore putinesco arrivi ad un tavolo di trattativa seriamente.

Stamane su Rainews24 durante la trasmissione si e' collegata un membro del Parlamento Ucraino per riferire della situazione, ebbene amico mio non ha detto agli ospiti buongiorno a tutti ..

ha detto Gloria all'Ucraina.

Inviato
14 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Poi la scelta di Putin e' senza ritorno.

Putin perderà comunque, in qualsiasi modo finirà in Ucraina, ha sbagliato completamente le previsioni.

Inviato

ANSiA;

La possibile adesione di Finlandia e Svezia alla Nato avrebbe gravi conseguenze militari e politiche e richiederebbe alla Russia di adottare misure di ritorsione.

Lo ha affermato il direttore del secondo dipartimento europeo del ministero degli Esteri russo, Sergei Belyayev "E' ovvio che la loro adesione all'Alleanza, che è in primo luogo un'organizzazione militare, comporterebbe conseguenze politiche e militari che richiederebbero la necessità di rivedere le relazioni con questi Paesi e adottare misure di ritorsione", ha affermato Belyayev ad Interfax.

È troppo presto per parlare della natura specifica di tali misure, ha aggiunto.

La Nato invia 30.000 militari, 200 aerei e 50 imbarcazioni in Norvegia per le esercitazioni Cold Response 2022 che inizieranno il 14 marzo. Le esercitazioni erano in programma da tempo ma, riporta Bbc, alla luce dell'invasione in Ucraina assumono un valore maggiore anche perché si tengono non lontano dal confine della Russia. 

-

Ecchete qua'. Mi pare lo stesso film dell'Ucraina.

GianGastone II
Inviato
13 minuti fa, maurodg65 ha scritto:
28 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Poi la scelta di Putin e' senza ritorno.

Putin perderà comunque, in qualsiasi modo finirà in Ucraina, ha sbagliato completamente le previsioni.

Perdera' nulla, come i suoi predecessori comunisti ma anche un qualsiasi monarca tiranno vivra' la cosa come una vittoria, sempre piu' blindato, la popolazione non penso gli interessi molto, e' avvitato molto seriamente nel suo progetto di grande Russia. L' Ukraina una volta caduta sara' piu' o meno normalizzata. Sempre non si voglia alimentare da fuori una guerriglia continua per destabilizzare la Russia, ma giusto per questo mica per liberarla. Nei fatti non abbiamo stumenti di alcun tipo, possibile che nel tempo si allarghera' alla Moldovia e avra' concluso il suo piano.

I nostri sono ragionamenti da occidentali nei quali bene o male una morale la abbiamo. Non che i russi non abbiano una morale ma non e' la nostra.

Poi personalmente continuo a non ritenere l' Ukraina un area culturalmente europea come nemmeno altre zone da quelle parti.

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

possibile che nel tempo si allarghera' alla Moldovia

ma dai no, sono ancora più miseri degli ucraini e più lamentosi dei romeni,

cosa ci va a fare li tovarisch russoski.

momento ottimismo off.

Inviato

@criMan non ne so nulla di cloni Audì, la mia era una battuta scherzosa perché tempo fa ho vista una Ferrari fatta in Cina (ovviamente era un mezzo cesso di copia)

Inviato
17 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

possibile che nel tempo si allarghera' alla Moldovia e avra' concluso il suo piano.

Ne hai discusso personalmente con pootin? Io temo che non finisca con la Transnistria, territorio Moldavo che di fatto è stato già invaso dai russi della 14* armata nel '91, ma che continui ad esempio con la Georgia. E dopo? Vedi ad esempio le minacce a Finlandia e Svezia.

Inviato
10 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma dai no, sono ancora più miseri degli ucraini e più lamentosi dei romeni

Quanti ne conosci personalmente? 

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

una, e mi è bastata.

Un po poco per stilare classifiche 😁

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti