Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

una, e mi è bastata.

Campione molto significativo. 😂

Sul cosa ci vada a fare pootin, lo abbiamo scritto più vote, mettere delle bandierine sulla cartina geografica, è un tentativo di riscrittura della storia o se preferisci il folle piano di un dittatore paranoico.

LaVoceElettrica
Inviato
11 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

era una battuta scherzosa, mi stupisce che tu non abbia capito…

Ecco, bene, stupisciti.

Inviato
16 minuti fa, mom ha scritto:

Devo dire che articoli come questo sul Corriere della sera mi inquietano parecchio e, per me, è sempre più difficile pensare in positivo. 

Bisogna sempre avere pronto un piano di contingenza e se possibile mitigare il rischi. Se siamo in questa situazione, ad esempio parlando di energia, è perchè non è stato fatto. 

Purtroppo i folli, i dittatori e gli ignoranti non sono facilmente prevedibili...

Inviato
2 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Un po poco per stilare classifiche

anche troppo

2 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Campione molto significativo

in rapporto agli abitanti vale come un sondaggio sui voti per i partiti

Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

in rapporto agli abitanti vale come un sondaggio sui voti per i partiti

Sono due milioni e mezzo abbondanti, la tua mi sembra un'affermazione un po' azzardata. 😂

Una curiosità, cosa ti ha fatto quella donna... o cosa non ti ha fatto? 🤪😉 (alleggeriamo un po')

GianGastone II
Inviato
9 minuti fa, qzndq3 ha scritto:
26 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

possibile che nel tempo si allarghera' alla Moldovia e avra' concluso il suo piano.

Ne hai discusso personalmente con pootin? Io temo che non finisca con la Transnistria, territorio Moldavo che di fatto è stato già invaso dai russi della 14* armata nel '91, ma che continui ad esempio con la Georgia. E dopo? Vedi ad esempio le minacce a Finlandia e Svezia.

Beh chiaro che sono supposizioni, si gli interessa controllare anche la Georgia probabilmente. Stabiliti i confini pre dissoluzione credo si sentira' a posto. Le minacce a Finlandia e Svezia sono degli statevi attenti.

Oppure sbaglio tutto e sara' Stranamore. La prova che sia completamente pazzo non la abbiamo. Non ci resta che attendere e questo lo sa. Questa e' la sua vera forza.

Inviato
19 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

non ne so nulla di cloni Audì, la mia era una battuta scherzosa perché tempo fa ho vista una Ferrari fatta in Cina (ovviamente era un mezzo cesso di copia)

scusami non avevo capito.

Inviato
6 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

alleggeriamo

si appunto. è stata la prima o la seconda badante di mia madre,

a memoria la peggiore di tutte. comunque moldavia per me cancellata

forever, manco in cartolina la voglio vedere.

Inviato
35 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma dai no, sono ancora più miseri degli ucraini e più lamentosi dei romeni,

cosa ci va a fare li tovarisch russoski.

momento ottimismo off.

Ma un post in cui questo non inanelli scemenze una dietro l'altra è mai stato avvistato qua dentro? 

Non so, chiedo alle memorie storiche del club. 

Inviato
11 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Stabiliti i confini pre dissoluzione credo si sentira' a posto.

Hai detto niente...

13 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

sara' Stranamore

Se non lo fermano dall'interno è una delle possibilità

Inviato
3 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Ma un post in cui questo non inanelli scemenze una dietro l'altra è mai stato avvistato qua dentro? 

così parlò zarathustra

Inviato
7 minuti fa, audio2 ha scritto:

è stata la prima o la seconda badante di mia madre,

a memoria la peggiore di tutte

Tra tute le badanti che ha avuto mia madre sono le migliori, ovviamente non fanno testo come non fa testo la tua sfortunata conoscenza

7 minuti fa, audio2 ha scritto:

comunque moldavia per me cancellata

forever, manco in cartolina la voglio vedere.

per una badante sbagliata? Ma no dai, che in Moldvia ti ci manderemo quando sarai in età da rsa 😂😂 (supponendo di poter invecchiare e che ci sia ancora la Moldavia)

Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

così parlò zarathustra

Friedrich Nietzsche o Richard Strauss? 😄

Inviato

da televideo

18.20 Eliseo: "Putin non ferma la guerra"

Il presidente russo Vladimir Putin "non ha dato alcun segnale della volontà di sospendere la guerra" e per questo deve prendere atto di sanzioni più pesanti. Così il presidente francese Macron al termine di una telefonata col suo omologo russo alla quale ha partecipato anche il cancelliere tedesco Scholz.

Macron ha chiesto a Putin di togliere l'assedio a Mariupol dove la situazione è "umanamente insostenibile". Macron ha anche definito "menzogne" le accuse di Putin al governo ucraino di violazioni del diritto internazionale umanitario.

Inviato

---mi sembra che in Ucraina ci andavano a vivere molti pensionati che qui abrebbero tirato la cinghia invece la' se la cavavano meglio, l'unica nota negativa erano gli inverni freddissimi...

Inviato

@maurodg65 Quotidiano La Ragione…una fonte sicuramente attendibile su i nazisti del Dombass, per altro non riportata da nessuna altro giornale…sarebbe interessante sapere da dove prendono queste chicche…

Membro_0017
Inviato

@giacomino sarà lo scenario numero uno, con un bagno di sangue che durerà mesi. 

tutto perché non si vuole un compromesso senza "fargliela pagare". non c'é una frattura di base etnica tra russi e ucraini. 

ci sarà il bagno di sangue per scelte politiche. 

vergognoso che gli europei partecipino politicamente schierandosi, senza nemmeno essere alleati. 

si vuol far combattere chi può solo perdere perché difende quei valori che si augurano anzi esigono il martirio, non digerendo le sfere geo politiche di influenza, se non in una posizione dominante. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili