Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Membro_0017
Inviato

@aldofranci uno col tuo temperamento dovrebbe arruolarsi. 

gli faresti comodo agli Ucraini e troveresti molti amici. 

io preferisco la dialettica,  il quieto vivere e la pace. 

infine, se entriamo in guerra sono io che vi vengo a cercare per discutere a quattr'occhi. già l'ho promesso. 

Membro_0017
Inviato

@aldofranci si si, ma più che altro capisco subito che tipo di "cultura" hanno quelli che vogliono entrare in guerra per gli alti ideali intermittenti.

la tua.

ci siamo già passati qui in Italia, vi conosciamo bene. 

Gaetanoalberto
Inviato

Caspiterina, vedo che la discussione si é evoluta.

Nella speranza di riportare un po' di buonumore mi permetto un link solo apparentemente O.T. 

• Melius 1
Inviato
17 minuti fa, emaspac ha scritto:

voi avete dei diritti a comando

Oh bello, "voi avete dei diritti a comando" lo dici/scrivi a qualcun altro. Io scrivo quello che penso e tu mi fai il favore di rispettare le mie opinioni come io rispetto le tue anche se non le condivido.

Per quanto riguarda la Palestina, i Palestinesi e l'ingerenza Israeliana ho scritto più volte qual è la mia posizione, ma evidentemente non hai letto i miei post o li hai dimenticati.

23 minuti fa, emaspac ha scritto:

vivete di idee neoplatoniche che tirate fuori per pura convenienza ideologica o interesse altrui. 

Rifletti, è quello che stai facendo tu

24 minuti fa, emaspac ha scritto:

noi il dovere di non schierarci politicamente. 

Premetto che quale sia il mio dovere è scritto nelle leggi e nella costituzione italiana. Tu credi di non essere schierato politicamente? rileggi i tuoi post, sono un manifesto contro l'Europa occidentale di cui l'Italia, nazione dove credo tu viva, fa parte.

25 minuti fa, emaspac ha scritto:

il silenzio é oro in certe cirostanze

appunto, che ne diresti di dare il buon esempio?

Inviato
4 minuti fa, emaspac ha scritto:

@aldofranci ah ah, ora pure le minacce

Saranno ottanta pagine che dici di volerci venire a cercare mo' che te lo dico io è una minaccia 😂 vedi come l'identikit del fesso da tastiera prende corpo. 

Membro_0017
Inviato

@qzndq3 l'Italia ripudia la guerra come mezzo di risoluzione dei conflitti. eppure forniamo armi all'Ucraina. questa é la costituzione a cui fai riferimento. 

i valori occidentali non sono quelli di uccidere per la libertà. 

e armiamo addirittura non un esercito, ma un popolo di civili, chiamandolo resistenza. tutte scelte assurde. 

che si giustificano con ideali farlocchi. parli dei diritti dei popoli ma solo di quelli che ti interessano.

le repubbliche del Donbass, con i tuoi diritti, sarebbero indipendenti da anni. 

Membro_0017
Inviato

@aldofranci io vengo a discutere, tu a menar le mani. perché quella é la tua cultura. io ti ho segnalato, quindi per me puoi tornare dove stai più a tuo agio. 

Inviato
2 minuti fa, emaspac ha scritto:

io vengo a discutere, tu a menar le mani.

No vengo a dirti quello che ho ti ho illustrato a sufficienza hic et nunc. 

Sei un cretino, punto esclamativo. 

Inviato
13 minuti fa, emaspac ha scritto:

I valori occidentali non sono quelli di uccidere per la libertà. 

No sono quelli di garantire a un fesso di vivere in santa pace col suo clock da fesso.

Mentre a una manciata di km da qua si fanno saltare in aria bambini di 18 mesi che hanno il solo torto di "non essere europei", secondo le sacre volontà del fesso col clock. 

Inviato
7 minuti fa, emaspac ha scritto:

l'Italia ripudia la guerra come mezzo di risoluzione dei conflitti. eppure forniamo armi all'Ucraina

Se e' per questo ne forniamo e ne abbiamo fornite anche ad altri paesi.

8 minuti fa, emaspac ha scritto:

I valori occidentali non sono quelli di uccidere per la libertà

Spiegamela questa frase, no perché per la libertà si e' ucciso e per la libertà c'e chi si e' fatto uccidere. A me pari un po' confuso.

Membro_0017
Inviato
5 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

E' inutile che ci giriamo intorno, cosa non è chiaro che uno dei valori dell'Europa occidentale è la difesa della democrazia in tutte le sue forme?

in paesi stranieri? non lo é,affatto. 

altrimenti saremmo in guerra con mezzo mondo.

avete fatto passare questa guerra come una minaccia ai valori occidentali ed é gravissimo. 

pura propaganda. mescolando ideali platonici con alleanze e scelte politiche. 

se entriamo in guerra ne dovrete render conto. 

Membro_0017
Inviato
7 minuti fa, keres ha scritto:

Spiegamela questa frase, no perché per la libertà si e' ucciso e per la libertà c'e chi si e' fatto uccidere. A me pari un po' confuso.

ma che state dicendo? dopo la seconda guerra mondiale abbiamo garantito la libertà ai popoli esportando la guerra? 

quella é la dottrina USA. 

la Nato dovrebbe essere un alleanza difensiva. 

noi non siamo i vigili del mondo, non é un valore europeo. 

i popoli lottano per la propria libertà. noi avremmo il dovere di aiutare i profughi e fornite supporto umanitario. 

come in qualunque guerra non difensiva, non ci possiamo schierare perché dobbiamo difendere la democrazia.

é una balla americana e pure post datata.

Inviato
3 minuti fa, keres ha scritto:

A me pari un po' confuso.

Non è un po' confuso. 

È un po' cogliote. 

Inviato

Così a titolo informativo. 

Costituzionalisti si sono già espressi favorevolmente sia per le sanzioni UE sia per i provvedimenti presi verso gli oligarchi russi vicini a mad Vlad.  Gli interventi contro gli oligarchi sono stati regolati con apposita misura pubblicata sulla relativa gazzetta europea. 

Inviato
Adesso, emaspac ha scritto:

in paesi stranieri? non lo é,affatto. 

5 minuti fa, emaspac ha scritto:

avetr fatto passare questa guerra come una minaccia ai valori occidentali ed é gravissimo

Ecco bravo voltati dall'altra parte, e proprio tu che hai citato la Palestina. Io ho l'ultima costa sx fratturata e mal rinsaldata per una carica della polizia durante una manifestazione contro i crimini di Israele. Quindi risparmiami la tua morale e la tua propaganda.

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, ferdydurke ha scritto:

Non difendo Putin, che è indifendibile, ma quello che è per me evidente, è che in questa guerra ci sono esigenze e attori che vanno al di là della contesa Putin - Zelensky…gli USA hanno avuto e continuano ad avere un ruolo non marginale in tutta la contesa. Purtroppo nella guerra, come sempre ci va di mezzo la povera gente (Ucraina e pure Russa) senza alcuna colpa…per me si deve fare di tutto per fermare questa strage…indipendentemente dalle colpe…

Tanto non crederanno che non difendi Putin......per dimostrarlo devi appoggiare il vicendevole massacro in corso e l'armamento di civili inesperti.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, emaspac ha scritto:

quella é la dottrina USA. 

la Nato dovrebbe essere un alleanza difensiva. 

noi non siamo i vigili del mondo, non é un valore europeo. 

i popoli lottano per la propria libertà. 

Come scritto 1000 post fa, secondo me con l'invio di armi sono ancora nelle regole di ingaggio che non portano a scontro tra Ue e URSS. 

In tutto il mondo ci sono conflitti in cui america Cina e URSS non intervengono direttamente ma inviando armi. È una prassi. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili