Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato

Nsomma la Russia invade, lancia bombe ed e' colpa dell'America o della Nato financo dell'Europa. Gli Ucraini difendono casa loro e non va bene che si dia loro manco una cerbottana. Che razza di conclusioni, ci vuole una mente superiore, la mia certo non basta per capire. Mi arrendo

• Melius 2
Inviato
7 minuti fa, keres ha scritto:

Nsomma la Russia invade, lancia bombe ed e' colpa dell'America o della Nato financo dell'Europa. Gli Ucraini difendono casa loro e non va bene che si dia loro manco una cerbottana. Che razza di conclusioni, ci vuole una mente superiore, la mia certo non basta per capire. Mi arrendo

E' che poi gli buttano l'atomika sul clock atomiko e questo non deve succedere. 

Inviato
10 minuti fa, emaspac ha scritto:

il corriere é schierato quasi apertamente per l'entrata in guerra. 

lucidissimi guerrafondai, come voi piu o meno

E' una tua opinione che non condivido.

Per tu informazione e regola, te lo ripeto per l'ultima volta, io non sono un guerrafondaio, e "voi siete" lo scrivi a qualcun altro.

14 minuti fa, emaspac ha scritto:

perché quando gli Ucraini perderanno in un bagno di sangue, non sarà abbastanza per i nostri guerrafondai. vogliono vincere per la libertà. altrui. nei fatti vogliono far scorrere più sangue possibile perché le sfere politiche hanno un prezzo e non digeriscono che un dittatore sanguinario possa usare la forza per proprio interesse. eppure le guerre preventive USA le hanno appoggiate. 

quindi punteranno a usare la guerra come risoluzione dei conflitti, contro la nostra costituzione. 

sempre con la scusa di essere i baluardi dei valori occidentali.

Bella propaganda, ma perchè replichi a me? Scrivi al Corriere o ad Antonio Polito.

PS: la corrente guerra preventiva la ha scatenata pootin, continua a sfuggirti questo piccolissimo dettaglio. Non ho ancora letto un tuo post, uno solo sarebbe già molto, di sincera condanna nei confronti di pootin e delle iniziative russe che non contenesse anche il tentativo di motivarne le gesta.

Inviato

@aldofranci Almeno in teoria ci vogliono tre persone per sganciare testate, per la legge delle probabilità magari una pensante ce ne dovrebbe essere...

Io a Vlad che fa uso di armi atomiche non ci ho mai nemmeno un po' creduto. 

Membro_0017
Inviato
16 minuti fa, keres ha scritto:

ma hai armato i palestinesi invasi dagli israeliani? 

i Siriani dall'Isis? 

devo continuare? 

arrenditi davvero. perché far finta di non capire é peggio. 

ti sei arruolato a comando. dovresti dirlo e non parlare di nostri valori in pericolo. 

di gente morta ne abbiamo calpestata facendo finta di nulla e ora dovremmo scatenare una guerra mondiale perché gli USA non ingoiano il rospo.

siete voi i complici di un massacro giustificato con gli ideali occidentali. 

io no. io voglio un negoziato in cui entrambi cedano qualcosa.

e andate a menar le mani se siete cosi convinti. 

Inviato
12 minuti fa, keres ha scritto:

Nsomma la Russia invade, lancia bombe ed e' colpa dell'America o della Nato financo dell'Europa. Gli Ucraini difendono casa loro e non va bene che si dia loro manco una cerbottana.

Tra qualche post arriverà qualche altro scienziato a sostenere che è colpa di Draghi 😂😂

Inviato

@emaspac Ma va a fare un servizio con Bioblu, loro ti prenderebbero sul serio. Pensi che siriani e palestinesi non siano stati armati da nessuno? Comunque stop... Che me ne frega a me delle boiate di Emaspac detta senza offendere. Buona notte.

Membro_0017
Inviato
2 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Tra qualche post arriverà qualche altro scienziato a sostenere che è colpa di Draghi

per me é solo colpa vostra. perché non capite o se lo capite vi sta bene. 

pazzi pericolosi. 

@keres armati ufficialmente da tutto l'occidente in nome dei valori? te lo sei sognato. 

Inviato
12 minuti fa, keres ha scritto:

Io a Vlad che fa uso di armi atomiche non ci ho mai nemmeno un po' creduto. 

Io invece sono molto preoccupato e mi sembra il profilo psichiatrico giunto a giusta maturazione per fare anche gesti estremi. 

Ovviamente come dici tu sono procedure sottoposte a meccanismi di sicurezza che investono più persone, e anche se scettico tendo anch'io a credere in un estremo istinto di auto conservazione di una specie pur vocata all'autodistruzione come la nostra. 

Quello che è sicuro è quanto sia idiota oltre che controproducente vivere costantemente sotto il terrore del ricatto, cosa che serve soltanto a legittimare il ricattatore ad alzare la posta senza alcun limite. Il che infatti si sta già verificando. 

Certo ci vuole un po' di gnegno per capire queste elementari evidenze, ma è disumano pretenderlo da alcuni. 

Inviato
8 minuti fa, emaspac ha scritto:

é solo colpa vostra. perché non capite o se lo capite vi sta bene. 

pazzi pericolosi. 

Pootin ha attaccato una nazione sovrana a partire dal 2014, solo lui assieme ai suoi sostenitori è responsabile dell'attuale situazione e di tutto quello che capiterà. 

Quindi non accusare me e non darmi del pazzo pericoloso, le offese tienile per te stesso e per i tuoi simili o, ancora meglio, per pootin ed i suoi sodali.

Inviato
3 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Quello che è sicuro è quanto sia idiota oltre che controproducente vivere costantemente sotto il terrore del ricatto, cosa che serve soltanto a legittimare il ricattatore ad alzare la posta senza alcun limite. Il che infatti si sta già verificando. 

Infatti è questo il vero punto, mi lascia basito come possa essere non compreso da così tante persone (e forumer)

Inviato

@emaspacE' che sin da piccolo mi sono sempre opposto al bullo che mi dice voglio la tua Nutella se no ti spacco la capa, anche se poi me l'ha spaccata.

Inviato
7 minuti fa, emaspac ha scritto:
8 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Tra qualche post arriverà qualche altro scienziato a sostenere che è colpa di Draghi

per me é solo colpa vostra.

😂😂😂

Vabbè siamo a livelli spiazzanti. 

Altro che Byoblu, sono conferenzieri del CERN al confronto. 

L'identikit, grazie anche al mio valoroso e autoimmolante contributo, mi pare completo. 

Per me ora può andare a raddrizzare banane. 

Prego. 

Inviato
5 ore fa, emaspac ha scritto:

per me é solo colpa vostra. perché non capite o se lo capite vi sta bene. 

pazzi pericolosi. 

Per me te sei totalmente fuori, forse hai bisogno di un qualche tipo di sostegno. Lo dico sul serio. Nel frattempo, in attesa di una diagnosi che lo confermi, ti invito a smetterla di dare delle patenti di “pazzi pericolosi” ad minchiam,

Sul “è solo colpa vostra”, credo non sia neppure necessario spendere una parola, sarebbe un insulto a qualsiasi forma animale di intelligenza, 

• Melius 1
Inviato

Lo ribadirei se non fosse già noto: la benemerita lista degli ignorati esiste per creare un cordone sanitario intorno alle cellule impazzite dell'organismo forum. 

Mi pare superfluo cercare di convincere i terrapiattisti che il pianeta è tondo.

Più salutare lasciare che se la suonino e se la cantino fra di loro, tanto prima o poi con la realtà ci si devono scontrare comunque (e lì sono dolori) 

• Melius 1
Inviato
11 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Quotidiano La Ragione…una fonte sicuramente attendibile su i nazisti del Dombass, per altro non riportata da nessuna altro giornale…sarebbe interessante sapere da dove prendono queste chicche…

Tutti gruppi militari mercenari hanno “ideologie” analoghe alla fine, il gruppo di mercenari Warner (credo si chiamasse così), di cui si era già parlato e di cui parla anche l’articolo, era uno di questi di cui hanno scritto molti quotidiani, il punto è questo le polemiche sulle svastiche esposte e sulle “presunte ideologie” di gruppi militari di professione sono fine a se stesse quando, con la proprietà transitiva, si cerca di far passare per nazisti la parte politica che gli ha ingaggiati, questo vale per l’Ucraina ed il Dombass ad esempio, come potrebbe valere anche per la parte russa ovviamente, non fosse che al riguardo Putin ha già fatto un ottimo lavoro da solo per accreditarsi presso tutti i governi occidentali, ma non solo occidentali ovviamente, come un novello Hitler è così viene infatti definito da una buona parte dei media mondiali.

Per concludere sono felice della tua attenzione alle fonti delle notizie sulla guerra riportate qui e mi aspetto una tua maggiore attenzione, d’ora in avanti, anche per tutti quei post che riportano le veline del regime Russo marchiate “sputnik news” ed a cui nei decenni scorsi ci siamo “abituati” a proposito di no euro, no vax, no NATO, no UE e via discorrendo.

In ultimo in altra chicca:

Inviato

@Velvet sono d’accordo, però, maledizione, ne sbucano fuori continuamente di nuovi, tra l’altro sempre da soli, difficilmente in coppia, quasi come una sorta di clone dell’utente appena messo in ignore. Tipo il caso dell’utente qua sopra, con il suo misto ideologico di antiamericanismo agli spaghetti, terzomondismo fuori tempo massimo, pacifismo col cu*o degli altri e ottusità varie e assortite, mi ricorda tanto un altro “compagno” duro e puro  messo in ignore qualche giorno fa, ecco questo sopra magari la butta di più sul pacifismo peloso, ma lo stile è l’ottusità sono gli stessi. È un duro lavoro frequentare questo thread.

• Melius 1
Inviato
10 ore fa, emaspac ha scritto:

e lo odiano perché non vogliono tornare alla povertà, all'URSS, prima ancora delle derive autoritarie da dittatore. 

E cosa ci sarebbe di male? Cos’è un destino obbligato quello di dare la fame? 

10 ore fa, emaspac ha scritto:

prima ancora delle derive autoritarie da dittatore. 

E non ti sembra normale odiare o temere qualcuno che vorrebbe toglierti la libertà, la democrazie e, ultimo ma non ultimo, il benessere sociale ed economico?
Quella di volerti toglierti la vita, nella situazione attuale, la teniamo in stand by per eccesso di ovvietà, ne abbiamo già elencate tante di ovvietà nel precedente periodo. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili