Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Membro_0017
Inviato
1 minuto fa, qzndq3 ha scritto:

Non dire hahate, i miei nonni non erano ex militari ed erano pure fuori età

non dire strunxate tu. e se non lo sai informati. la resistenza militare era composta dal 99% di ex militari. 

la resistenza militare non combatteva in prima linea. 

• Moderatori
paolosances
Inviato

@melos62 perdonami , ma non leggo riferimenti al Melius Club o comunque riferibili nel nome ad utenti. 

Membro_0017
Inviato

@qzndq3 non lo sai cos'é la resistenza. in Italia. cerca dei documenti sulla resistenza militare e sulla  resistenza civile. non dire assurdità, che diventano folle propaganda. 

Inviato
4 minuti fa, emaspac ha scritto:

l'Ucraina giustizia a vista una presunta spia civile. e nel Donbass si comporta come i russi. 

basta l'evidenza. 

Non cambiare discorso.

Inviato
9 ore fa, melos62 ha scritto:

Antonio Polito nel Corriere della Sera parla di ..........

Il «partito della resa» ha gettato la maschera.

insomma un altro che nemmeno " armiamoci e partite"  ma direttamente " armatevi e partite "

9 ore fa, emaspac ha scritto:

il corriere é schierato quasi apertamente per l'entrata in guerra. 

lucidissimi guerrafondai

ah ecco vedi che tutto torna.

Inviato
Adesso, emaspac ha scritto:

non lo sai cos'é la resistenza. cerca dei documenti sulla resistenza militare e sulla  resistenza civile. non dire assurdità, che diventano folle propaganda. 

Tua opinione personale, la mia è che stai parlando a vanvera di ciò che non conosci. 

Membro_0017
Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

ah ecco vedi che tutto torna.

Almeno tu, che ritengo abbia dei neuroni perfettamente funzionanti, non travisare quanto c'è scritto negli articoli dei giornali e nei post. 

• Moderatori
paolosances
Inviato

Ricordo che i provvedimenti della Moderazione sono visibili unicamente ai destinatari degli stessi.

Inviato
6 minuti fa, paolosances ha scritto:

perdonami , ma non leggo riferimenti al Melius Club o comunque riferibili nel nome ad utenti. 

Quando si cita lo scritto di un forumer e gli si risponde direttamente dopo la citazione dandogli del pazzo come dobbiamo considerare la cosa?

Ad esempio qui ho quotato te e ti ho risposto: ti senti chiamato in causa o pensi io mi stia rivolgendo ad una platea non identificabile?

Inviato
16 minuti fa, emaspac ha scritto:

no no, sono fatti. 

sei tu che pensi che la resistenza militare siano stati dei plotoni da mandare in prima linea. 

cerca e istruisciti. 

Stai facendo un minestrone assurdo. 

Membro_0017
Inviato

@qzndq3 tu tiri in ballo i partigiani e non sai che cosa erano. 

il silenzio é d'oro. 

io sono davvero nipote di un partigiano e quelle storie le conosco perfettamente. 

non c'entrano nulla coi civili fatti passare per militari. 

Inviato
9 ore fa, melos62 ha scritto:

un'attempata ma intellettualmente dotata pattuglia di nostalgici dell'Urss,

Una vecchia guardia, con dentro, magari, qualche nostalgico stalinista, che si è alleata con quella destra sovranista, autocratica che, fino a qualche mese fa sbavava per i vari Orban e per lo stesso Putin. Dinosauri che di fatto non rappresentano minimamente gli ideali libertari della sinistra moderna. Sinistra che era quella che già ai tempi prendeva le giuste distanze dalle politiche imperialiste che portavano i carrarmati a Praga, così come, è bene sempre ricordarlo, prendeva le distanze dall'imperialismo Usa che, per troppo anti comunismo (oltre che per favorire le varie lobby economiche) si schierava fatalmente al fianco dei dittatori più sanguinari.

È bene sempre ricordarlo, perché sarebbe assurdo, in tutta questa vicenda, che gli americani ne escano con l'imene ricostruito.

Appena finisce questo delirio Europa subito. 

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

il gruppo di mercenari Warner 

i famosi Warner Bros.

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Per non parlare dello strabismo di potenza, quella illusione ottica per la quale gli USA possono considerare "giardino davanti casa" la Corea, il Vietnam, il Cile, l'Argentina, l'Iraq, l'Afghanistan. La stessa illusione ottica per la quale ogni popolo ha diritto a scegliere la sua strada se è quella che piace a noi.

Amen 

Inviato
11 minuti fa, paolosances ha scritto:

perdonami , ma non leggo riferimenti al Melius Club o comunque riferibili nel nome ad utenti

L'incipit e mio, con riferimento sarcastico ai forumer che mi sembrano descritti nell'articolo.  Avrei dovuto virgolettare la parte trascritta,  hai ragione. 

Inviato
9 ore fa, emaspac ha scritto:

Siriani dall'Isis? 

Ma cosa dici? Ragioni con lo schemino on off e semplificatorio secondo il quale per combattere l'Isis occorreva appoggiare quell'altro pazzo assassino di Assad. Prima di dare dell'assassino e del guerrafondaio a chi non la pensa come te, dovresti guardarti allo specchio. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili