gianventu Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 2 minuti fa, Velvet ha scritto: pensavo parlassi di quel Di Maio lì, quello col sorriso stampato del pagliaccio triste. Io ascolto in TV Giampiero Massolo (era uno dei papabili al ministero degli esteri nel governo Draghi), e faccio finta sia il nostro ministro degli Esteri. Mi fa sentire meglio. 1 1
maurodg65 Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 9 minuti fa, appecundria ha scritto: Come concili questo con il tuo sostegno storico e convinto ai partiti italiani putiniani? Io sostenevo i partiti storici putiniani? E quando? Sono stato perculato in lungo ed in largo dai forumer di destra del forum perché, pur affermando di essere di destra, ed è vero essendo stato nell’MSI ed in AN, negli ultimi dieci anni ho votato Monti ed il PD, ricordo uno che scrisse sulla base di ciò che affermavo, perché mi definivo di destra invece che fare come tutti i matti che dicono di essere Napoleone o qualcosa del genere. Quindi Bruno, sinceramente, di che parli? P.S. Su Salvini poi credo che non ci siano dubbi su ciò che pensavo e penso di lui, anche prima della questione migranti. P.P.S. @Fischio976 quanto sopra vale pure te. 1 1
Cano Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: L’Iraq non lo puoi neppure paragonare all’invasione dell’Ucraina, ne abbiamo già parlato giorni fa, vatti a rileggere ciò che abbiamo scritto molte pagine più indietro Ah beh...se lo avete scritto voi! Ricordi i bombardamenti? Ricordi le torture? Ricordi la scusa ridicola? 1
gianventu Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 10.03 Nuova sindaca filo-russa a Melitopol: "Stop alle manifestazioni" Una nuova sindaca filo-russa, la deputata locale Galina Danilchenko, è stata nominata a Melitopol, città ucraina sotto controllo russo dove due giorni fa i militati hanno rapito il sindaco eletto, Ivan Fedorov. La sindaca ha chiesto agli abitanti della città sul Mar d'Azov di "adattarsi alla nuova realtà" e di cessare le manifestazioni contro le truppe russe. Questo è il preludio di quello che attende gli ucraini. In molti qui, ne saranno deliziati.
maurodg65 Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 Adesso, Cano ha scritto: Ah beh...se lo avete scritto voi! Ricordi i bombardamenti? Ricordi le torture? Ricordi la scusa ridicola? Certo, lo ripeto vatti a rileggere quanto scritto.
Cano Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 @maurodg65 https://www.agi.it/blog-italia/idee/guerre_usa_presiedenti-6849205/post/2020-01-08/
wow Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 15 minuti fa, appecundria ha scritto: Come concili questo con il tuo sostegno storico e convinto ai partiti italiani putiniani? Bruno, Mauro non ha bisogno di difensori, ma qui ti sbagli. Mauro, pur non nascondendo la sua radice culturale di destra, si è schierato spesso e volentieri (e con mia meraviglia) contro tutta la destra italiana attuale (Berlusconi, Yosoy, il Rackete Padano) e le loro campagne populiste. Ha un altro difetto: è iuventino 1
maurodg65 Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 28 minuti fa, audio2 ha scritto: 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: i famosi Warner Bros. Mi ha già corretto @wow era il gruppo Wagner, ricordavo male, ma non cambia nulla nel senso di quando scritto, neonazisti sotto la bandiera russa.
Cano Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ripeto vatti a rileggere quanto scritto. Sono 250 pagine Fai un bel riassunto? Cosa c'era di bello o giusto in quella guerra? Il milione di morti non europei?
maurodg65 Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 2 minuti fa, Cano ha scritto: https://www.agi.it/blog-italia/idee/guerre_usa_presiedenti-6849205/post/2020-01-08/ Ecco bravo, come precedentemente descritto praticamente da Bush jr a seguire siamo in epoca post guerra fredda, tutto ciò che accadde prima lascialo perdere perché era un altro mondo con l’URSS dall’altra parte che non era per nulla da meno degli USA, anzi.
criMan Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 10 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Come volevasi dimostrare..........se non si condivide la scelta del continuo massacro, per taluni si difende Putin, e io avrei dovuto riscrivere il mio pensiero come da te richiesto? avevo ragione nel ritenerlo inutile. sembra di leggere propaganda russa di quella piu' elementare. Ripeto , gli Ucraini hanno il diritto sacro di difendersi e far valere i propri diritti. Capisco per che per il dittatore puintesco e quelli come te non sia cosi' ma loro ANCORA hanno la liberta' di difendersi contro un dittatore.
Membro_0017 Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 @maxbara storicamente il 90% della resistenza militare, cioè di lotta armata fu composta da ex militari. é certificato. mio nonno era un alpino. in tutto questo, nessuno si é mai sognato di dire che la resistenza italiana si é basata sul reclutamento coatto di civili che hanno affrontato l'esercito nemico in prima linea.
maurodg65 Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 8 minuti fa, Cano ha scritto: Cosa c'era di bello o giusto in quella guerra? Di bello e di giusto non c’è niente in nessuna guerra, tantomeno in quella che fu dichiarata falsificando delle prove, come venne poi dimostrato dalla stessa opposizione interna USA, perché piaccia o meno gli USA sono una democrazia, sul resto non riscrivo tutto e ti invito a rileggere a ritroso, se il thread non l’hai seguito dall’inizio ovviamente.
maurodg65 Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 7 minuti fa, wow ha scritto: Ha un altro difetto: è iuventino Questo è il maggiore pregio, ma non ne faccio un vanto. 😄 1
criMan Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 10 ore fa, emaspac ha scritto: ma che scrivi? che logica usi? se parli di un popolo che si fa armare consapevolmente e viene addestrato alla guerra, é un esercito. e noi cinicamente vogliamo che lo sia. però se muoiono poi dici che sono civili. questa tragedia é frutto del cinismo di chi vuol mandare la gente al martirio. no. Capisco che vuoi finisca la guerra prima possibile ma non e' cosi'. Fai reset un attimo. Un popolo viene invaso; Quel popolo decide di difendersi; lo scontro e' impari , quindi il popolo decide di arruolarsi chi puo' chi vuole. LORO hanno deciso di farlo , non lo ha imposto il dittaore putinesco non lo ha imposto nessuno. E' loro libero arbitrio di difendere la loro dignita' e la loro liberta'. Se non avessero voluto avrebbero mandato a ca-gare zelensky. Invece no. Quindi la dittatura putinesca attraverso la propaganda ci parla di scudi umani. Ora sulla base di quello che ho scritto , con calma e gesso , cerca di rifare le associazioni logiche. LORO vogliono andare al martirio come lo chiami tu. LORO , arrenditi a questa cosa. noi come europei non possiamo impedirglielo , come non possiamo impedire ad un dittatore di invadere e uccidere un persone.
maurodg65 Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 3 minuti fa, emaspac ha scritto: la resistenza italiana si é basata sul reclutamento coatto di civili che hanno affrontato l'esercito nemico in prima linea. Nessuno l’ha scritto e non è così neppure in Ucraina.
criMan Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 10 ore fa, qzndq3 ha scritto: Ottimo articolo, lucida analisi. assolutamente confermo. Ci sono persone in questo forum con una sorta di "nebbia" nella testa e non riescono a capire cosa stia succedendo. Ma non staremo certo qui a fare propaganda per un dittatore sanguinario.
criMan Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 10 ore fa, keres ha scritto: Nsomma la Russia invade, lancia bombe ed e' colpa dell'America o della Nato financo dell'Europa. Gli Ucraini difendono casa loro e non va bene che si dia loro manco una cerbottana. Che razza di conclusioni, ci vuole una mente superiore, la mia certo non basta per capire. Mi arrendo sei stato sintetico ed efficace. Mi chiedo quale ragionamento li porti a scrivere certe cose. Devono essere occupati da un paese e non devono lamentarsi. Se si lamentano o i civili abbracciano i fucili per fare resistenza e' colpa di tutto il mondo ,,,, degli americani , di zelensky, degli stassi Ucraini , dell'UE ma non del dittatore che sta uccidendo persone e occupando uno stato democratico. Sembra un ragionamento di chi non e' in grado di intendere e volere.
Messaggi raccomandati